La squadra russa dello Zenit Kazan completa la rimonta e vince il match contro Asseco Resovia Rzeszow. Il team polacco aveva vinto il primo set per 22-25, combattendo anche con grinta nel secondo dove lo Zenit aveva fatto 26-24 portandosi sul totale di uno pari. Dopo quel set è iniziata una nuova partita con la squadra di Kazan che ha vinto il terzo set 25-18 e il quarto 25-20. Ora alle 19.30 vedrà il via la sfida Trentino-Lube Civitanova altra semifinale delle Final Four della Champions League di Volley maschile.
La gara Zenit Kazan-Asseco Resovia Rzeszow ha chiuso ora il terzo set con il risultato del match che è di 2-1. Lo Zenit Kazan è riuscito a ribaltare il risultato dopo aver perso il primo set (22-25). Ha vinto infatti il secondo (26-24) e nel terzo ha dato il via a quella che ora sembra una tendenza diversa nella gara. Quest’ultimo set è infatti terminato 25-18 ed è stato il meno combattuto di quelli giocati fino a questo momento. Ricordiamo che la sfida tra i russi e i polacchi è valida per la semifinale delle Final Four di Champions League nel Volley Femminile.
La gara Zenit Kazan-Asseco Resovia Rzeszow ha visto chiudersi ora il secondo set con il risultato che è di 1-1. Partita quindi riaperta con il pareggio dello Zenit che vince il secondo set con un combattutissimo 26-24. Ora vedremo nel terzo set cosa accadrà e se ci saranno ulteriori stravolgimenti. Intanto aspettiamo l’inizio dell’altra gara di oggi Trentino-Lube Civitanova. Ricordiamo che la gara è valida per le semifinali delle Final Four di Champions League di Volley Maschile nella stagione 2015/16.
La gara Zenit Kazan-Asseco Resovia Rzeszow è arrivata all’inizio del secondo set, al momento il risultato è di 0-1. Il primo set è terminato con il risultato di 22-25 ed è stato molto complicato nonostante alla fine abbiano vinto i polacchi di tre punti. La gara rimane comunque aperta e vedremo cosa accadrà e se la squadra russa riuscirà a riaprire questo match che al momento sta prendendo una strada ben precisa. Aspettiamo comunque il fischio d’inizio alle 19.30 della gara Trentino-Lube Civitanova.
La gara Zenit Kazan-Asseco Resovia Rzeszow è iniziata e il primo set è al momento sul risultato di 6-8 con il match ancora ovviamente sullo 0-0. Questa è valida per la semifinale delle final four di Champions League del Volley Maschile. Staremo a vedere chi vincerà tra i russi dello Zenit e i polacchi del Rzeszow in attesa che alle 19.30 vada ad iniziare l’altra semifinale Trentino-Lube Civitanova.
Zenit Kazan-Asseco Resovia Rzeszow è la prima semifinale della Final Four di Champions League 2015/2016 di pallavolo maschile. Il primo pallone della sfida tra la compagine e quella polacca sarà giocato alle ore 16:30 all’interno della Tauron Arena di Cracovia, impianto che mette a disposizione 15.000 posti e che per l’occasione vedrà il tutto esaurito. La sfida mette di fronte due delle squadre migliori nel panorama pallavolistico internazionale: da una parte lo Zenit Kazan di Alekno, formazione detentrice del titolo di Campione d’Europa, che da 6 anni non manca l’appuntamento con le Final Four.
Anche questa stagione, per la squadra che vanta nel suo organico giocatori di calibro mondiale come il cubano Leon e lo statunitense Anderson, il cammino nel campionato russo si è tradotto con un successo; andamento pressoché perfetto anche nella fase a gironi della competizione se è vero che i russi nel Round Robin hanno lasciato per strada un solo set, dominando le sei gare disputate contro Halkbank, Budvanska Rivijera e Tirol Innsbruck. Di buon auspicio poi i successi contro le polacche Gdansk e Belchatow. Dall’altra parte i polacchi dell’Asseco Resovia Rzeszow hanno intenzione di riscattare la sconfitta subita lo scorso anno dai russi nella finale della manifestazione europea. Essendo la squadra organizzatrice della Final Four, l’Asseco ha potuto accedere di diritto alla semifinale, ma non dimentichiamo che l’organico di Kowal e della vecchia conoscenza di Lube Macerata e Civitanova Marche, Bartosz Kurek, ha concluso il Round Robin con un bilancio di 6 vittorie su altrettanti incontri. A cercare di contrastare la forza dello Zenit ci penseranno prime scelte come Akhrem e Penchev, nonché il talentuoso libero Ignaczak.
La diretta tv di Zenit Kazan-Asseco Resovia Rzeszow non sarà trasmessa da Fox Sports, il canale disponibile al numero 204 della piattaforma satellitare pay-tv di Sky come accadrà invece per la seconda semifinale tra Trento e Civitanova. Tramite il web saranno comunque disponibili gli aggiornamenti sul livescore del sito della Federazione europea (www.cev.lu) così come news sull’andamento del match saranno fornite dai social network ufficiali delle due squadre: per lo Zenit Kazan l’account Twitter @volleyzenit, mentre per l’Asseco Resovia Rzeszow l’account Twitter @AssecoResovia.