Probabili formazioni/ Bari-Como: quote e ultime notizie live. I ballottaggi (Serie B 36^giornata, oggi sabato 16 aprile 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Bari-Como (Serie B): quote e ultime notizie live. Partita in programma sabato 16 aprile 2016 allo stadio San Nicola, valida per la 36^giornata del torneo cadetto

sannicola_inizio
(dall'account Twitter ufficiale @fcb1908)

Bari e Como si sfidano allo stadio San Nicola per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B. In casa dei galletti, mister Andrea Camplone non sembra avere particolari dubbi e opta per il consueto 4-3-3, con i giocatori che offrono maggiori garanzie dal punto di vista del rendimento. Tutti abili arruolabili, con Rosina, Maniero e Sansone lanciatissimi per far volare il Bari sul fronte offensivo. I lariani, invece, non avranno a disposizione Barella, fermo per squalifica, ma recuperano Basha e Madonna che si candidano per giocare dal primo minuto. Tra i rientranti c’è anche Cassetti, difficile che Cuoghi lo lasci in panchina.

In vista del match tra Bari e Como analizziamo i migliori giocatori di entrambe le squadre che scenderanno in campo. Mister Camplone si affiderà sicuramente ai suoi tre migliori attaccanti, ovvero Rosina, Maniero e De Luca. Rosina ha segnato cinque gol in questo campionato cadetto, con sessantacinque passaggi riusciti e otto palloni recuperati. Maniero ha segnato dodici gol, con quarantasette passaggi riusciti mentre De Luca ne ha segnati sette con cinquantasei passaggi riusciti e cinque palloni recuperati. Passiamo al Como con mister Cuoghi con un giocatore per reparto. In difesa ci sarà Cassetti che ha segnato un gol con cinquantasette passaggi riusciti. A centrocampo ci sarà Bessa con tre gol e sessantacinque passaggi riusciti. In attacco, infine, il solito Ganz autore di quattordici gol e sessanta passaggi riusciti.

Il Bari tenterà l’assalto alla serie A con una rosa attrezzatissima ma che rischia di perdere per squalifica diversi elementi fondamentali. Oltre a Del Grosso, da tempo out, anche De Luca, Jakimovski, Porcari, Romizi e Sansone sono in diffida. Ipotizzabile turnover contro i lombardi di Cuoghi. Il Como vuole onorare le ultime partite di una stagione molto deludente. A rischio squalifica ci sono Ambrosini, Giosa e Pettinari, elementi su cui Cuoghi conta. 

Una delle partite in programma per la trentaseiesima giornata di Serie B, quindicesima del girone di ritorno, è quella in programma sabato 16 aprile 2016 allo stadio San Nicola. Di fronte i padroni di casa del Bari e il Como fanalino di coda, calcio d’inizio previsto alle ore 15:00. La classifica del torneo cadetto vede il Bari in zona playoff con 57 punti e il Como in ultima posizione a quota 28, a meno 8 dalle posizioni playout. Il Bari è in serie positiva da cinque giornate mentre il Como ha vinto una sola volta nelle ultime tredici: il pronostico sembra nettamente indirizzato dalla parte dei Galletti ma attenzione alle motivazioni dei lariani, che si stanno giocando le ultime chance di salvezza.

Bari che settimana scorsa ha ufficializzato la cessione del 50% delle azioni societarie allimprenditore malese Mr. Dató Dr. Noordin Ahmad. Passiamo alle probabili formazioni di Bari-Como e alle quote per la sfida del San Nicola.

Come si diceva il pronostico pende verso il segno 1 per la vittoria casalinga del Bari: la quota fissata da SNAI per questa opzione è 1.57. Ben più alto il segno 2 per il colpo esterno del Como, valutato 6,75. La X per l’eventuale pareggio tra le due formazioni vale invece 3,75. Opzione Under quotata 1,73, Over 2, Goal 1,90 e NoGoal 1,80.

Nessun giocatore squalificato per il Bari, che però non potrà impiegare il terzino senegalese Issa Cissokho e il centrocampista camerunese Minala. La formazione titolare dovrebbe essere molto se non del tutto simile a quella di sabato scorso a Livorno, quindi Micai in porta e in difesa da destra a sinistra Donkor, Tonucci, Di Cesare e Gemiti. A centrocampo Defendi, Romizi in cabina di regia e Dezi, in attacco il tridente ormai solito con Rosina e Gianluca Sansone ai fianchi di Maniero.

Problemi a centrocampo invece per l’allenatore del Como Stefano Cuoghi. Oltre all’indisponibilità di Fietta c’è da fare i conti con le squalifiche del brasiliano Bessa e di Barella. Nella cerniera centrale spazio quindi per Basha e La Camera assieme a Cristiani, sulla fascia destra torna Nicola Madonna mentre a sinistra dovrebbe essere confermato lo slovacco Marek Cech. In porta Scuffet, davanti a lui i difensori Ambrosini, Giosa e Casasola. In attacco Pettinari dovrebbe tornare titolare al fianco di Simone Andrea Ganz. 

Bari (4-3-3): 12 Micai; 27 Donkor, 21 Tonucci, 13 Di Cesare, 23 Gemiti; 25 Defendi, 4 Romizi, 30 Dezi; 18 Rosina, 19 Maniero, 11 G.Sansone

Allenatore: Andrea Camplone

Squalificati: nessuno

Diffidati: Jakimovski, Romizi, G.Sansone, De Luca

Indisponibili: I.Cissokho, Minala

Como (3-5-2): 22 Scuffet; 5 Ambrosini, 4 Giosa, 32 Casasola; 16 Madonna, 6 Basha, 14 La Camera, 11 Cristiani, 24 Cech; 9 Ganz, 8 Pettinari

Allenatore: Stefano Cuoghi

Squalificati: Barella, Bessa

Diffidati: Giosa, Ambrosini, Pettinari

Indisponibili: Fietta

 

 

Arbitro: Valerio Marini (sezione di Roma 1)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori