Nelle probabili formazioni di Bologna-Torino andiamo a vedere quali sono i giocatori indisponibili. Donadoni oggi dovrà fare i conti con l’assenza di Destro, l’attaccante più importante presente nella squadra. Ma anche Gastaldello e Mounier, altri elementi importanti, non saranno della partita. Da valutare invece le condizioni di Donsah, la cui presenza è incerta. Non ci sono squalificati, così come nel Torino. Però mister Ventura rischia di non avere a disposizione la propria stella, Immobile, e pure Jansson non è al 100%. Sicuro il forfait di Acquah, così come quello di Avelar, la cui stagione è finita da un po’. Entrambi gli allenatori dovranno valutare bene le loro scelte per sopperire a certe mancanze di rilievo.
La gara inaugurale della trentatreesima giornata del campionato di Serie A si giocherà allo stadio Dall’Ara tra il Bologna ed il Torino. Nelle probabili formazioni diamo uno sguardo alla situazione disciplinare di rossoblù e granata, con particolare riferimento ai diffidati. Le due squadre sono divise da due punti in classifica. Se dovessero vincere, i felsinei scavalcherebbero i granata. Non risultano calciatori squalificati. Nell’elenco dei diffidati del Bologna ci sono Destro, Maietta, Taider e Diawara, in quello del Torino Acquah, Bruno Peres e Vives.
Torna la Serie A e riparte dallo Stadio Dall’Ara dove si gioca oggi alle 15.00 Bologna-Torino. Andiamo a vedere quali saranno i protagonisti del match. Tra i rossoblu il nome che può fare la differenza è quello di Diawara, regista lanciato quest’anno da Roberto Donadoni. E’ un calciatore tecnico e molto intelligente che fa crescere le prestazioni anche di chi gioca al suo fianco, mancherà però Donsah che si è infortunato lunedì contro la Roma. Dall’altra parte invece sicuramente sarà importante vedere come proseguirà il buon momento di Maxi Lopez. L’attaccante è tornato a segnare e sta sfruttando al massimo l’assenza di Ciro Immobile per fare gol e convincere Giampiero Ventura a farlo giocare sempre più spesso dal primo minuto.
La giornata di Serie A si apre con la sfida del Dall’Ara dove si gioca Bologna-Torino. Andiamo a vedere quali sono i ballottaggi della gara in questione. Roberto Donadoni deve decidere cosa fare in difesa dove al centro sembra essere orientato a confermare Domenico Maietta rispetto al comunque pronto Oikonomou. Dubbi anche sul modulo con Zuniga si giocherà col 4-4-2 mentre se al posto del colombiano giocherà uno tra Pulgar e Matteo Brighi allora si passerà al 4-3-3. Dall’altra parte invece Giampiero Ventura dovrà decidere chi schierare a destra nella sua difesa a tre tra Cesare Bovo e Maksimovic. In mezzo al campo invece Obi pare favorito su Baselli. Sulla corsia sinistra Zappacosta insidia la maglia a Molinaro per partire dal primo minuto.
il primo dei tre anticipi della trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016; si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio presso lo stadio Renato Dall’Ara del capoluogo emiliano. Una classica fra due squadre che hanno fatto la storia anche se da tempo non sono più fra le grandi: l’obiettivo della salvezza è già stato di fatto raggiunto sia dai rossoblù sia dai granata, chiamati però ad onorare nel migliore dei modi le prestigiose maglie che indossano. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Bologna-Torino, che sarà arbitrata dal signor Rosario Abisso della sezione Aia di Palermo, ma anche alle quote proposte sull’esito finale di questo incontro per chi volesse scommetterci.
Queste le quote Snai per Bologna-Torino, partita valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: la vittoria del Bologna (segno 1) vale 2,80; il pareggio (segno X) vale 3,00 mentre la vittoria del Torino (segno 2) vi permetterà di vincere 2,75 volte la somma giocata.
L’elenco degli indisponibili è molto lungo e costituisce un problema serio per l’allenatore Roberto Donadoni. Inevitabilmente i rossoblù dovranno fare di necessità virtù, a partire dalla scelta del modulo che dovrebbe essere il 4-4-2. In porta naturalmente Mirante, davanti a lui la coppia centrale formata da Rossettini e Maietta (che però non è al top, in preallarme c’è Oikonomou) a causa del recente infortunio di Gastaldello, con Mbaye terzino destro e Masina sulla fascia opposta.
A centrocampo peseranno le assenze di Donsah e Taider, dunque ecco Pulgar al fianco di Diawara in mezzo, con Rizzo esterno destro e Mounier a sinistra. Esterni che dovranno supportare l’attacco formato dal centravanti Floccari (in assenza di Destro) e da Giaccherini come seconda punta.
Meno assenze per Giampiero Ventura, che comunque ha anch’egli qualche grattacapo da risolvere: dopo due vittorie consecutive e con la salvezza ormai raggiunta però tutto si vive meglio. In attacco sarà ancora una volta Maxi Lopez la spalla di Belotti, coppia che sta dando ottimi risultati.
In difesa sembra destinato alla panchina Maksimovic, dunque davanti a Padelli ci aspettiamo il terzetto formato da Bovo, Glik e Moretti, con il serbo che resta comunque un’opzione possibile. Folto centrocampo a cinque, con Bruno Peres esterno destro e Molinaro sulla corsia mancina, mentre in mezzo al momento consideriamo titolari Benassi, Obi e Vives, anche in considerazione del recente infortunio di Acquah.
83 Mirante; 15 Mbaye, 13 Rossettini, 20 Maietta, 25 Masina; 22 Rizzo, 21 Diawara, 5 Pulgar, 26 Mounier; 99 Floccari, 17 Giaccherini. All. Donadoni.
A disp.: 1 Da Costa, 32 Stojanovic, 2 Oikonomou, 4 Krafth, 11 Zuniga, 24 Ferrari, 33 Brighi, 6 Crisetig, 23 Brienza, 18 Acquafresca.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Destro, Morleo, Taider, Donsah, Constant, Gastaldello, Zuculini.
30 Padelli; 5 Bovo, 25 Glik, 24 Moretti; 33 Peres, 15 Benassi, 20 Vives, 4 Obi, 3 Molinaro; 9 Belotti, 11 Maxi Lopez. All. Ventura.
A disp.: 28 Ichazo, 13 Castellazzi, 19 Maksimovic, 21 G. Silva, 7 Zappacosta, 16 Baselli, 14 Gazzi, 8 Farnerud, 7 Martinez.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Avelar, Immobile, Jansson, Acquah.
Arbitro: Abisso.