Probabili formazioni/ Pro Vercelli-Salernitana: quote e ultime notizie live. I ballottaggi (Serie B 36^giornata, oggi sabato 16 aprile 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Pro Vercelli-Salernitana (Serie B): quote e ultime notizie live. Partita in programma sabato 16 aprile 2016 allo stadio Silvio Piola, valida per la 36^giornata

scaglia_provercelli
(INFOPHOTO)

La trentaseiesima giornata del campionato di Serie B mette a confronto Pro Vercelli e Salernitana, a caccia di punti pesanti per conquistare la permanenza nel campionato cadetto. I due tecnici sono consapevoli dell’importanza della sfida e stanno valutando attentamente il proprio undici titolare. Per i padroni di casa, mister Claudio Foscarini può contare praticamente su tutto il suo organico. Qualche dubbio in difesa e a centrocampo, mentre in attacco Marchi e Malonga hanno la certezza di partire dal primo minuto. Tra i granata Menichini ritrova Bernardini e lo schiera subito titolare in difesa. Mancherà sicuramente Moro a centrocampo: per sostituirlo è favorito Ronaldo. Davanti non dovrebbero esserci particolari sorprese con Coda-Donnarumma confermati dal primo minuto.

In vista del match tra Pro Vercelli e Salernitana analizziamo i migliori giocatori di entrambe le squadre che scenderanno in campo. Mister Foscarini punterà a centrocampo su Scavone che in questo campionato ha segnato quattro gol, con sessantatré passaggi riusciti e quindici palle recuperate. In attacco invece ci saranno Marchi e Mustacchio con il primo autore di quattro gol e quarantasei passaggi riusciti, mentre il secondo ha segnato cinque gol con quarantuno passaggi giusti. Passiamo alla Salernitana, con mister Menichini che punterà a centrocampo su Donnarumma, autore di dieci gol in campionato e cinque palloni recuperati. In attacco invece ci saranno Coda e Gabionetta: il primo ha segnato ben tredici gol in stagione con quarantasei passaggi riusciti mentre il secondo ne ha siglati cinque con quarantaquattro passaggi riusciti.

La Pro Vercelli deve evitare i play-out e per farlo Foscarini ha bisogno della squadra al completo. Nessun diffidato per i bianconeri che potranno aggredire l’avversario in un delicato match salvezza. I granata tenteranno il tutto per tutto per salvarsi, anche tramite play-out. Menichini perderà per squalifica, in caso di giallo, il solo Gatto, uomo in più in questo finale di campionato e che potrebbe essere preservato. 

Nel programma della trentaseiesima giornata di Serie B rientra anche il delicato scontro salvezza dello stadio Silvio Piola di Vercelli. Dalle ore 15 saranno di fronte i padroni di casa della Pro e la Salernitana: in classifica le due formazioni sono distanziate da 4 punti, 39 per la Pro Vercelli che sopravanza di una lunghezza la zona playout, 35 quelli della Salernitana che si trova in terzultima posizione. La Pro Vercelli è imbattuta da quattro giornate in cui ha ottenuto un successo esterno (0-1 a Livorno) e tre pareggi per 1-1, la Salernitana arriva dal successo casalingo sul Latina (3-2) che le ha consentito di scavalcare il Livorno in graduatoria.

All’andata la Pro Vercelli vinse all’Arechi battendo la Salernitana per 1-2, con doppietta di Mattia Mustacchio. Passiamo alle probabili formazioni e alle quote per il pronostico del match di ritorno tra Pro Vercelli e Salernitana.

Favori del pronostico per la Pro Vercelli il cui successo casalingo è valutato da SNAI a quota 2,20. A salire le quote per il segno X (pareggio) e per il segno 2 (vittoria esterna della Salernitana), fissati rispettivamente a 3,10 e 3,60. Under quotato 1,75, Over 1,95, Goal 1,80 e NoGoal 1,90.

Si annuncia un probabile cambio di modulo per i piemontesi di mister Foscarini, che dovrebbe passare al 4-4-2 perché più adatto agli uomini a disposizione considerando le numerose assenze: per la precisione sono indisponibili Fausto Rossi, Bani, Castiglia, Redolfi e Negro. Inoltre Mammarella è ancora in dubbio, che sarà sciolto solamente in extremis. In attacco dovremmo dunque vedere la coppia formata da Malonga e Marchi.

Situazione non particolarmente positiva nemmeno per la Salernitana di menichini dal punto di vista degli assenti: mancano lo squalificato Moro e gli infortunati Bernardini, Bovo e Ceccarelli. Assenze che avranno effetti soprattutto sulla mediana, dove Ronaldo sarà il regista, affiancato dalle mezzali Oikonomidis e Zito. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2, con Odjer trequartista alle spalle di Coda e Donnarumma che formeranno la coppia d’attacco.

 

 22 Pigliacelli; 3 Germano, 26 Coly, 29 Legati, 33 Mammarella; 18 Mustacchio, 17 Ardizzone, 23 Budel, 8 Scavone; 20 Malonga, 9 Marchi. All. Foscarini.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Negro, Redolfi, Bani, F. Rossi, Castiglia.

 1 Terracciano; 7 Colombo, 15 Bagadur, 13 Empereur, 3 Franco; 35 Oikonomidis, 19 Ronaldo, 28 Zito; 20 Odjer; 9 Coda, 30 Donnarumma. All. Menichini.

Squalificato: Moro.

Indisponibili: Bernardini, Bovo, Ceccarelli.

 

Arbitro: La Penna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori