Nelle probabili formazioni di Cesena-Crotone mancherà un potenziale protagonista: il centrocampista del 95, uno dei calciatori più brillanti nella formazione di Massimo Drago, ha giocato la sua ultima partita il 19 marzo, nella sconfitta 0-2 che il Cesena ha subito sul campo del Lanciano. Per lui, già acquistato dal Sassuolo con la regia della Juventus (almeno così dovrebbe essere), ci sono 27 presenze condite da 4 gol (il Cesena ha sempre vinto quando lui ha segnato); purtroppo un infortunio muscolare alladduttore, subito proprio al Biondi e che lo ha costretto a lasciare il ritiro dellUnder 21, lo ha tolto dai giochi proprio sul più bello. Già a gennaio Sensi era stato costretto a saltare due partite (Brescia ed Entella) per un problema al bicipite femorale.
Cesena-Crotone si avvicina; le due formazioni devono fare anche molta attenzione ai calciatori che sono diffidati, e che dunque con unammonizione presa questa sera salterebbero il prossimo impegno di campionato. Nel Cesena la situazione è difficile: sono infatti diffidati Caldara, Kessie, Lucchini, Renzetti, Sensi, Ragusa e Ciano. Certamente non tutti saranno titolari, ma perdere ad esempio due terzi del tridente offensivo e Kessié, uno dei perni del centrocampo, per la trasferta sul difficilissimo campo di Trapani non sarebbe certo un bellaffare per Massimo Drago. Anche il Crotone non sorride: diffidati Claiton dos Santos, Barberis, Fazzi, Pol Garcia Tena, Modesto, Paro e Zampano. Anche in questo caso non tutti titolari (sulla carta soltanto tre di questi) visto il turnover; la prossima giornata vedrà i calabresi ospitare il Como in un testa-coda.
Cesena-Crotone si avvicina; uno sguardo allora a un bel duello che si gioca a centrocampo tra due giovani che ci auguriamo di vedere protagonisti anche in Serie A nei prossimi anni. Franck Kessié è uno dei tanti prodotti del settore giovanile dellAtalanta, come del resto il suo compagno di reparto Moussa Koné: ivoriano del 96, vanta già qualche presenza nella nazionale maggiore del suo Paese e da questa stagione gioca nel Cesena, con cui è subito diventato un grande protagonista in mezzo al campo portando in dote 32 presenze e 3 gol. Grande stagione anche per Leonardo Capezzi: classe 95, il suo cartellino appartiene alla Fiorentina; un anno fa era già in Serie B con il Varese dove è stato titolare e tra i più positivi – nonostante la retrocessione. A Crotone ha fatto il salto: 29 partite e 2 gol (con altrettanti assist) e un futuro che sembra luminoso, come dimostrano anche le 4 presenze nella Nazionale Under 20 (ne ha anche 18, con una rete, in Under 17).
Si avvicina Cesena-Crotone, la partita valida come anticipo della 37^ giornata di Serie B. Andiamo a scoprire, nelle probabili formazioni, quali sono i bomber della sfida. Ante Budimir continua a essereil cannoniere del Crotone: ha segnato 14 gol nelle 34 partite disputate, ma nel girone di ritorno ha messo a segno solo 5 gol e ne ha realizzato uno nelle ultime sei gare giocate (ha saltato le trasferte di Brescia e Avellino). E interessante notare che quando segna lui il Crotone non perde mai: anzi, ha sempre vinto tranne in due occasioni, il pareggio di Latina (2-2) e quello in casa contro la Pro Vercelli (1-1). Nel Cesena invece il bomber è Camillo Ciano: 9 gol in 26 partite ai quali lesterno destro ha aggiunto anche 9 assist. Fuori per otto partite a novembre e dicembre, Ciano è tornato in campo a metà gennaio nella sconfitta di Brescia, e dalla gara seguente non si è più fermato: 6 gol e altrettanti assist in 14 partite, facendo decisamente meglio di un Antonino Ragusa che dal 27 novembre scorso (gol decisivo al suo ex Pescara) ha segnato soltanto due volte in 16 partite giocate.
La giornata di Serie B viene aperta dalla sfida dello stadio Dino Manuzzi. Andiamo a vedere quali sono i migliori fino a questo momento. I migliori marcatori sono da una parte Antonino Ragusa e Milan Djuric con 7 reti, mentre dall’altra c’è Ante Budimir con 14. I calciatori che tirano di più sono Ciano con una media di 3.4 e Giuseppe Torromino con 4.8. Quelli invece che hanno recuperato più palle sono Stefano Lucchini con 19.9 e Claiton Dos Santos con 24. Quelli con la percentuale più alta di passaggi riusciti invece sono Moussa Kone con il 69.7% e Aniello Salzano con il 74.4%.
La trentasettesima giornata di Serie B inizia con l’anticipo del lunedì dove la capolista Crotone va in casa del Cesena al Dino Manuzzi. Alle ore 20.30 il fischio d’inizio tra due squadre che cercano tre punti importanti. In classifica i padroni di casa sono noni, usciti di due punti dalla zona playoff con due punti nelle ultime tre partite giocate. Il Crotone invece è imbattuto con cinque risultati utili consecutivi, in cui sono state raccolte tre vittorie e due pareggi. All’andata all’Ezio Scida vinsero i calabresi due a zero. La gara fu decisa dalle reti nella ripresa di Budimir e Balasa. Passiamo alle probabili formazioni e alle quote per il pronostico del match Cesena-Crotone.
I padroni di casa sono leggermente favoriti dai pronostici della SNAI. Il segno 1 (vittoria Cesena) è dato comunque a una quota alta cioè 2,35. Dopo di questo troviamo l’x (pareggio) che troviamo a 2.90. La quota più alta invece è rappresentata dal 2 (vittoria Crotone) a 3.50. Under quotato 1,60, Over 2,20, Goal 1,87, NoGoal 1,83.
Massimo Drago ha convocato ventidue giocatori per la sfida casalinga contro il Crotone. Non sono della lista i due infortunati Caldara e Djuric, oltre a Stefano Sensi che ancora non è al cento per cento dopo un ko. La squadra potrebbe tornare in campo con il 4-3-1-2 come a Pescara. In porta Gomis dovrebbe essere difeso da quattro giocatori con Magnusson al posto di Caldara oltre a Fontanesi, Capelli e Renzetti. In mezzo al campo ci saranno Valzani, Cascione e Kone con Ciano che agirà dietro le punte. I due attaccanti saranno Ragusa e Rosseti.
Ivan Juric ha grandi possibilità di scelta per la gara in questione tanto che ha convocato tutta la rosa a disposizione per fare gruppo. Ci sarà anche l’infortunato Festa, mentre l’unico che rimarrà in Calabria sarà Martella per essere sottoposto a degli esami al polpaccio infortunato. Il tecnico dovrebbe presentarsi ancora con il 3-4-3 con Cordaz in porta e una difesa formata da Ferrari, Machado e Pol Garcia Tena. In mezzo al campo dovremo rivedere Salzano e Barberis con sulle corsie Capezzi e Di Roberto. Davanti in attacco invece ai fianchi di Budimir troveremo Ricci e Palladino.
4-3-1-2 – 22 Gomis; 32 Magnusson, 38 Fontanesi, 25 Capelli, 3 Renzetti; 8 Valzania, 4 Cascione, 23 Kone; 28 Ciano; 11 Ragusa, 27 Rosseti.
All. M.Drago
A disposizione 1 Agliardi, 15 Damonte, 20 Falasco, 16 Garritano, 30 Kessie, 6 Lucchini, 24 Perico, 19 Succi.
Indisponibili: Sensi, Djuric, Caldara
3-4-3 – 1 Cordaz; 13 Ferrari, 3 Machado, 34 Pol Garcia Tena; 28 Capezzi, 20 Salzano, 18 Barberis, 9 Di Roberto; 14 Palladino, 17 Budimir, 7 Ricci.
All. I.Juric.
A disposizione: 12 Maniero, 8 Balasa, 5 Cremonesi, 10 De Giorgio, 19 Paro, 2 Stoian, 11 Torromino, 27 Zampano.
Indisponibili: Festa, Martella