Per analizzare al meglio le probabili formazioni di Psg-Chelsea, finale della Youth League 2015-2016, ecco alcune statistiche salienti su queste due squadre. Il Psg ha segnato un po’ di più del Chelsea (23 gol contro 20) ma ha anche tirato molto di più (158-110): questo significa che i francesi producono di più, ma gli inglesi sanno sfruttare meglio le occasioni create. C’è da dire che la differenza in termini di tiri cala molto se si considerano solo quelli in porta, che vedono il Psg avanti 68-55. Francesi nettamente avanti per quanto riguarda il numero dei calci d’angolo: 71-46. Il Chelsea invece domina per quanto riguarda i fuorigioco, 22-11 per i Blues.
Nelle probabili formazioni di Psg-Chelsea diamo uno sguardo ai bomber che potrebbero decidere la finale di Youth League 2015-2016. Per il Paris Saint Germain mettiamo in copertina Yakou Meïté, che ha già segnato ben nove gol in questa edizione della versione giovanile della Champions League. Appena un gradino sotto nella classifica dei marcatori troviamo Tammy Abraham, cioè l’attaccante di riferimento per il Chelsea con gli otto gol che ha già messo a segno fino a questo momento.
, partita che si gioca alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, è valida come finale della Uefa Youth League 2015-2016; allo stadio del Colovray Sports Centre di Nyon (Svizzera) la formaqzione francese e quella inglese si affrontano per conquistare la Champions League dei giovani, dal momento che si tratta della competizione parallela alla Coppa più ambita, riservata però alle squadre Primavera. Arbitra la partita il signor Daniel Siebert (Germania), adesso diamo uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Paris Saint Germain-Chelsea, osservando anche quali sono le quote per chi vorrà scommettere sull’esito finale di questa partita.
Queste le quote Betclic per Paris Saint Germain-Chelsea, partita valida come finale della Uefa Youth League 2015-2016: la vittoria del Psg (segno 1) vale 2,15; il pareggio (segno X) vale 3,30 mentre la vittoria del Chelsea (segno 2) vi permetterà di vincere 2,90 volte la somma giocata, dunque sulla carta sono favoriti i francesi.
L’allenatore Francois Rodrigues dovrebbe confermare la propria fiducia alla formazione che venerdì ha battuto il Real Madrid in semifinale. Ecco le sue principali dichiarazioni nella conferenza ufficiale alla vigilia della finale: Proveremo a fare bene contro il Chelsea, fino a ora non abbiamo avuto la possibilità di studiarli approfonditamente. Ma se giochi contro una squadra inglese puoi aspettarti una partita combattuta perché è nel loro DNA. Ci aspettiamo una partita completamente diversa rispetto alla semifinale perché gli avversari sono differenti. Rodrigues ha illustrato i punti di forza del suo Psg: Siamo molto forti in attacco, con giocatori che possono fare la differenza in ogni momento. Siamo una squadra che può fare male da diversi punti del campo. I nostri attaccanti sono davvero abili, i nostri difensori sono forti sui calci piazzati e in un certo senso tutti condividono la responsabilità dell’attacco.
Anche Adi Viveash dovrebbe confermare i protagonisti della bella vittoria per 3-0 sull’Anderlecht in semifinale. Il Chelsea punta a difendere il titolo e il mister ha parlato così alla vigilia del match decisivo: E’ qualcosa di incredibile aver raggiunto due finali consecutive. Sei dei nostri undici titolari della scorsa stagione oggi giocano calcio europeo: questo dimostra la forza del settore giovanile. Quest’anno siamo molto più giovani, ma abbiamo fatto molto bene. E’ un grande risultato e qualsiasi cosa succederà noi saremo orgogliosi. Sarà un altro passo avanti nella loro crescita e per questo saranno persone e giocatori migliori. Poi un focus più sulla partita che ci attende: Dobbiamo concentrarci sulla partita. Vincere ancora sarebbe un grandissimo risultato, ma sappiamo di affrontare il nostro test più difficile, forse la partita più difficile delle nostre ultime due stagioni. Siamo più che capaci di fornire la prestazione necessaria, ma le finali tendono a premiare chi è il migliore quel giorno.
Deschamps; Georgen, Eboa Eboa, Doucoure, Toure; Callegari, Demoncy, Nkunku; Edouard, Meïté; Augustin. All. Rodrigues.
Collins; Sterling, Tomori, Clarke-Salter, Aina; Mukhtar, Colkett; Maddox, Palmer, Scott; Abraham. All. Viveash.
Arbitro: Siebert (Ger).