Qualche problema di formazione per l’allenatore dei Ciociari Roberto Stellone. Che deve fare i conti con le non perfette condizioni di Sammarco e Pavlovic: per rimpiazzare il secondo il mister potrebbe riproporre dal primo minuto il bulgaro Aleksander Tonev. Questi ha saltato le ultime due giornate per problemi fisici e non parte titolare dal 28 febbraio scorso, quando il Frosinone perse in casa della Sampdoria per 2-0. Tonev potrebbe essere utile per la sua vocazione offensiva, con lui i Ciociari possono passare al modulo 4-3-3 schierando Paganini nell’altro vertice del tridente offensivo e togliendo un centrocampista dall’undici titolare.
Nelle probabili formazioni di Chievo-Frosinone diamo uno sguardo agli attaccanti che potrebbero decidere il risultato della partita. In casa Chievo il migliore attaccante sarebbe ancora l’ormai ex Alberto Paloschi con 8 gol ed inoltre bisogna fare i conti con la squalifica di Riccardo Meggiorini, dunque come migliore marcatore scegliamo Valter Birsa che è il trequartista ma ha già all’attivo 6 gol, grazie anche ai calci piazzati. In casa Frosinone invece non si può scindere la coppia Daniel Ciofani-Federico Dionisi (che però non è al top e potrebbe andare in panchina), che con 8 gol a testa stanno tenendo vive le speranze di salvezza per i ciociari.
Si gioca alle ore 20.45 di mercoledì sera; è una delle partite in programma nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, ultimo turno infrasettimanale in questa stagione. Allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona andrà in scena una partita importante soprattutto per gli ospiti, che sono terzultimi ma ad un solo punto di distanza dalla salvezza e dunque ancora con concrete speranze di confermarsi nella massima serie.Il Chievo invece è già ampiamente salvo ma vuole continuare ad onorare il campionato come finora ha fatto egregiamente. In attesa di vivere domani questa partita, andiamo a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Chievo-Frosinone.
Brutte notizie dalla partita contro l’Udinese, che ha lasciato in eredità le squalifiche di Cacciatore e Meggiorini, che vanno ad aggiungersi agli infortuni di Dainelli e Frey. In conseguenza di questa situazione, ipotizziamo che Rolando Maran possa schierare un 4-3-1-2 con Bizzarri in porta; davanti a lui la linea difensiva con Gamberini e Cesar centrale, Spolli terzino destro e Gobbi sulla corsia mancina.
A centrocampo i tre consueti titolari, cioè il perno Radovanovic e con lui Castro ed Hetemaj, poi ecco Birsa nei panni del trequartista e la coppia di attaccanti che sarà formata da Inglese e Floro Flores in assenza di Meggiorini.
Rosa al completo per mister Roberto Stellone in vista di questa partita così delicata, tuttavia ci sono due dubbi legati alle condizioni di Kragl e Dionisi, che al momento indirizziamo in panchina. Dunque il modulo titolare dovrebbe essere il 4-5-1 imperniato sulla punta centrale Daniel Ciofani; lo appoggerà soprattutto Paganini, che sarà l’esterno destro, mentre dall’altra parte ci sarà il più conservativo Chibsah, mentre in mezzo al campo ecco Frara, Gucher e Gori.
In difesa rientrano dalle squalifiche Blanchard e Ajeti, ma solo il primo dovrebbe essere titolare insieme a Russo davanti a Leali, con Rosi terzino destro e Pavlovic sulla corsia mancina.
La diretta tv di Chievo-Frosinone sarà trasmessa alle ore 20.45 di domani sera esclusivamente sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Calcio 7.
1 Bizzarri; 2 Spolli, 5 Gamberini, 12 Cesar, 18 Gobbi; 19 Castro, 8 Radovanovic, 56 Hetemaj; 23 Birsa; 83 Floro Flores, 45 Inglese. All. Maran.
A disp.: 90 Seculin, 32 Bressan, 20 Sardo, 36 Costa, 6 Pinzi, 4 Rigoni, 13 Izco, 7 Pepe, 10 Ninkovic, 40 Mpoku.
Squalificati: Cacciatore, Meggiorini.
Indisponibili: Dainelli, Frey.
33 Leali; 28 Rosi, 4 Russo, 6 Blanchard, 20 Pavlovic; 17 Paganini, 7 Frara, 8 Gucher, 5 Gori, 22 Chibsah; 9 D. Ciofani. All. Stellone.
A disp.: 1 Zappino, 25 Bardi, 44 Pryima, 93 Ajeti, 3 Crivello, 13 M. Ciofani, 21 Sammarco, 19 Tonev, 10 Soddimo, 11 Kragl, 29 Carlini, 12 Longo.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.