PROBABILI FORMAZIONI / Como-Cagliari: quote, protagonisti. Ultime notizie live (Serie B 37^giornata, oggi martedì 19 aprile 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Como-Cagliari (Serie B): quote e ultime notizie live. Partita in programma martedì 19 aprile 2016 allo stadio Giuseppe Sinigaglia, valida per la 37^giornata

storari_cagliari
Marco Storari, 39 anni, portiere del Cagliari (INFOPHOTO)

Sfida da testa coda al Sinigaglia dove il Como ultimo ospita il Cagliari che con un successo può tornare a guardare tutti dall’alto verso il basso. Il calciatore determinante nelle file della squadra di Cuoghi è sicuramente Simone Ganz, il giovane attaccante figlio di Maurizio ex bomber di Inter e Milan ha fatto dei grandi passi in avanti quest’anno. Giocatore vero si sacrifica per la squadra ed è anche bravo sotto porta. Dall’altra parte invece c’è grande curiosità per la posizione di Tello che Rastelli potrebbe avanzare e far giocare dietro le punte viste anche le tante defezioni nel reparto offensivo. 

Ancora squalificato il giovane Nicolò Barella, centrocampista classe 1997 che i lariani hanno prelevato a gennaio in prestito proprio dai sardi. Rientra invece dopo il turno di sospensione Daniel Bessa che riprenderà posto nel centrocampo titolare del Como, del quale invece non farà parte Fietta ancora alle prese con problemi fisici. Out anche Tonci Kukoc: sulla fascia sinistra spazio al ceco Marek Cech. Assenze di un certo peso per il Cagliari che deve fare a meno sia di Joao Pedro che di Diego Farias, entrambi squalificati. Stagione finita anzitempo invece sia per capitan Dessena che per il centravanti Melchiorri. 

Tra i lariani che ormai si avviano mestamente alla retrocessione non ci sono defezioni disciplinari, a rischio diffida invece ci sono pochi elementi tra cui Cesare Ambrosini con 9 gialli mentre Gerardi, Antonio Giosa e Stefano Pettinari sono arrivati ad ottenere 4 gialli ciascuno. Nel Cagliari di Rastelli mancheranno per squalifica alcuni elementi importanti (Farias Da Silva e Geraldino Dos Santos) mentre altri due sono in diffida, nello specifico Daniele Dessena e Salamon Bartosz entrambi con 4 gialli. 

Testa coda al Senigaglia dove si gioca la sfida tra il Como e il Cagliari. I due tecnici non hanno ancora sciolto gli ultimi dubbi e potrebbero presentare delle sorpprese nelle formazioni che andranno in campo. I padroni di casa hanno davvero pochissime possibilità di salvarsi ed è per questo che Mister Cuoghi potrebbe dare una chance a qualche giocatore che ha visto meno il campo. Dubbi in difesa tra l’argentino Casasola e lo sloveno Cech. Davanti Lanini va al ballottaggio con Gerardi per giocare vicino a Simone Ganz. Dubbi anche per Massimo Rastelli che deve sopperire alle squalifiche di Joao Pedro e Farias. Davanti è tutto da ridisegnare con Sau, Giannetti, Cerri e Tello che si giocano in quattro tre maglie. Il colombiano in prestito dalla Juventus potrebbe essere provato come trequartista.

Al Sinigaglia si gioca una testa coda tra il Como e il Cagliari. Andiamo a vedere quali sono stati i migliori visti fino a questo momento. I migliori marcatori sono rispettivamente Simone Ganz con 14 reti e dall’altra parte Diego Farias con 13. I calciatori che tirano di più in media a partita invece sono Federico Gerardi con 3.6 e Joao Pedro con 2.8. Quelli invece con la miglior percentuale di passaggi riusciti sono Andrea Marconi con il 64.2% rispetto al 73.9% di Luca Ceppitelli. Antonio Giosa con 24.4 e ancora Ceppitelli con 25.8 sono invece i calciatori che recuperano in media più palle a partita.

Martedì 19 aprile alle ore 20:30 si gioca la partita di Serie B tra la squadra lariana e quella sarda, valida per la la trentasettesima giornata di Serie B. Allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:30. La classifica del campionato cadetto a sei turni dalla fine vede il Como ancora all’ultimo posto con 28 punti, a meno 8 dai playout e meno 12 dalla quota salvezza. Il Cagliari invece è secondo con 71 punti e vede ormai vicino lo striscione del traguardo promozione, considerando le 11 lunghezze di vantaggio sulla terza posizione del Bari. Nel week-end il Como ha perso proprio sul campo dei Galletti pugliesi, mentre il Cagliari ha riscattato le precedenti due sconfitte di fila dilagando in casa sul Brescia (6-0). Passiamo ora alle quote per il pronostico e alle probabili formazioni di Como-Cagliari

Il pronostico SNAI favorisce nettamente il segno 2 per la vittoria esterna del Cagliari, abbassato a quota 1,75. Il segno 1 per il successo casalingo del Como vale invece 5 volte la posta in palio, mentre la X per il pareggio tra le due formazioni corrisponde a quota 3,50. Opzione Under valutata 1,85 così come l’Over, Goal a 1,70 e NoGoal 1 2,05.

Un ritorno importante per il centrocampo a cinque di Stefano Cuoghi: quello del brasiliano Bessa che comporrà il trio di mezzo assieme a Cristiani, rimasto in panchina nell’ultima trasferta di Bari, e Basha (ancora squalificato invece Barella). In difesa torna Giosa che farà reparto con Cassetti e l’argentino Casasola, sulle fasce potrebbe trovare spazio uno tra l’australiano Brillante ed il croato Kukoc.

Davanti scontata la conferma di Ganz, a comporre il tandem avanzato dovrebbe essere nuovamente Pettinari che sabato ha fatto spazio a Gerardi. In lizza per una maglia anche Eric Lanini.

Il regista di centrocampo Di Gennaro rientra tra i giocatori convocati per la trasferta di Como, non ha però svolto l’allenamento di rifinitura per intero e quindi potrebbe partire dalla panchina. Del centrocampo titolare dovrebbe far parte Cinelli, rimasto in panchina sabato scorso, con lui previsti anche Fossati e il colombiano Tello.

In difesa davanti al portiere Storari avremo Balzano a destra, Barreca a sinistra e coppia centrale Salamon-Krajnc. In attacco invece mancheranno sia Joao Pedro che Farias, entrambi in diffida ed ammoniti nell’ultimo match: Rastelli potrebbe provare Sau in posizione di trequartista, dietro la coppia Cerri-Giannetti.

Como (3-5-2): 22 Scuffet; 27 Cassetti, 4 Giosa, 32 Casasola; 16 Madonna, 33 Barella, 3 Bessa, 11 Cristiani, 30 Kukoc; 9 Ganz, 8 Pettinari

Allenatore: Stefano Cuoghi

Squalificati: Barella

Diffidati: Giosa, Ambrosini, Gerardi

Indisponibili: Fietta

Cagliari (4-3-1-2): 30 Storari; 21 Balzano, 35 Salamon, 15 Krajnc, 3 Barreca; 13 Cinelli, 33 Fossati, 20 Tello; 25 Sau; 28 Cerri, 32 Giannetti

Allenatore: Massimo Rastelli

Squalificati: Joao Pedro, Farias

Diffidati: Colombatto, Dessena

Indisponibili: Dessena, Melchiorri

 

 

Arbitro: Francesco Paolo Saia (sezione di Palermo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori