Diamo uno sguardo ai giocatori che non potranno prendere parte a Juventus-Lazio e che dunque non appaiono nelle probabili formazioni delle due squadre. L’elenco è decisamente lungo per entrambe le compagini, anche se certamente gli effetti di queste defezioni rischiano di pesare maggiormente sui biancocelesti. Non scherza comunque nemmeno la Juventus: Morata è squalificato e si aggiunge all’elenco degli infortunati Neto, Caceres, Chiellini, Pereyra e Marchisio. Buon per Allegri che lo scudetto sia già quasi vinto. Passando alla Lazio, gli indisponibili per Simone Inzaghi sono Braafheid, De Vrij, Radu, Kishna e Mauri: problemi soprattutto per la difesa, che allo Stadium non avrà vita facile.
Nelle probabili formazioni di Juventus-Lazio, diamo adesso uno sguardo ai bomber delle due squadre. In casa Juventus è facile assegnare il ruolo a Paulo Dybala, anche se il suo ultimo gol in campionato risale a venerdì 11 marzo. Dopo l’argentino non ha più trovato il gol, anche a causa di qualche problema fisico, ma con 14 reti resta comunque la perla dell’attacco bianconero. Il ruolo è più difficile da assegnare in casa Lazio ma scegliamo Miroslav Klose per il suo curriculum e perché ultimamente il tedesco si è sbloccato dopo un digiuno lungo molti mesi: in Europa League un gol al Galatasaray, in campionato doppiette contro Atalanta e Palermo, tutto dal 25 febbraio in poi.
Si gioca alle ore 20.45 di mercoledì sera; è una delle partite in programma nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, ultimo turno infrasettimanale in questa stagione. Allo Juventus Stadium andrà in scena una partita che potrebbe ulteriormente avvicinare i bianconeri al traguardo ormai quasi raggiunto del quinto scudetto consecutivo; dall’altra parte proverà a contrastare questa marcia trionfale una Lazio che si gioca le ultime chance di salvare una stagione molto difficile cercando di agganciare un posto nella prossima Europa League e un bel risultato nella trasferta più difficile sarebbe ovviamente una grande spinta. In attesa di vivere domani questa partita, andiamo a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Juventus-Lazio.
Lo scudetto è quasi vinto, ma la situazione degli assenti è davvero complicata: Morata è squalificato e si aggiunge all’elenco degli infortunati che comprende anche Neto, Caceres, Chiellini, Pereyra e Marchisio, che rivedremo circa ad ottobre.
La formazione titolare è comunque con i fiocchi: in porta Buffon, che sarà protetto dalla linea difensiva a tre composta da Rugani, Bonucci e Barzagli; esterno destro sarà il grande ex Lichtsteiner, poi ecco in mezzo al campo Khedira, Hernanes (una grande occasione per l’altro illustre ex) e Pogba, sulla fascia sinistra Alex Sandro; infine la coppia d’attacco che sarà naturalmente composta da Mandzukic e Dybala.
Se la Juventus piange, la Lazio è messa anche peggio: gli indisponibili sono Braafheid, De Vrij, Konko, Radu, Kishna, Berisha e Mauri e la rosa biancoceleste sicuramente fa più fatica ad assorbire così tante defezioni.
Simone Inzaghi, al primo big-match della carriera da allenatore, deve fare di necessità virtù e dovrebbe proporre la seguente formazione titolare: Marchetti in porta; linea difensiva con Basta terzino destro, coppia centrale Bisevac-Gentiletti, Lulic sulla fascia mancina; a centrocampo ecco Parolo, in cabina di regia naturalmente Biglia e Onazi a completare il reparto; infine il tridente d’attacco, con Candreva a destra, punta centrale Klose e Keita esterno sinistro.
La diretta tv di Juventus-Lazio sarà trasmessa alle ore 20.45 di domani sera sia sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, sia su quelli della pay-tv del digitale terrestre, in particolare Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD.
1 Buffon; 24 Rugani, 19 Bonucci, 15 Barzagli; 26 Lichtsteiner, 6 Khedira, 11 Hernanes, 10 Pogba, 12 Alex Sandro; 17 Mandzukic, 21 Dybala. All. Allegri.
A disp.: 34 Rubinho, 38 Audero, 33 Evra, 20 Padoin, 27 Sturaro, 22 Asamoah, 16 Cuadrado, 18 Lemina, 7 Zaza.
Squalificati: Morata.
Indisponibili: Neto, Caceres, Chiellini, Marchisio, Pereyra.
22 Marchetti; 8 Basta, 13 Bisevac, 18 Gentiletti, 19 Lulic; 16 Parolo, 20 Biglia, 23 Onazi; 87 Candreva, 11 Klose, 14 Keita. All. Inzaghi.
A disp.: 55 Guerrieri, 29 Konko, 33 Mauricio, 2 Hoedt, 4 Patric, 32 Cataldi, 21 Milinkovic-Savic, 7 Morrison, 10 F. Anderson, 9 Djordjevic, 17 Matri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Braafheid, De Vrij, Konko, Radu, Kishna, Berisha, Mauri.