DIRETTA/ Benevento-Ischia (risultato finale 3-2). Gol di Gomes, Mazzeo, Angiulli, Di Vicino e Troiani (Lega Pro girone C, oggi 2 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Benevento-Ischia, streaming video Sportube.tv: le quote e il risultato live della partita che si gioca allo stadio Vigorito per la ventinovesima giornata del girone C di Lega Pro

benevento_vigorito
Lo stadio del Benevento, il Vigorito (Infophoto)

Benevento-Ischia è valida per la ventinovesima giornata del girone C di Lega Pro; la capolista cerca l’allungo in classifica per aumentare le sue possibilità di promozione diretta in Serie B, già sfiorata lo scorso anno. Tuttavia dovrà fare attenzione all’Ischia: una squadra che nella partita di andata, che si era giocata sabato 21 novembre per la dodicesima giornata, era riuscita nonostante tutto a tenere un risultato di parità. Schierata con il 4-3-1-2 da Leonardo Bitetto, che all’epoca era ancora allenatore, l’Ischia non aveva subito gol da un attacco di qualità decisamente superiore come quello del Benevento, pur privo quel giorno di Alessandro Marotta; le occasioni per i giallorossi non erano mancate, ma lo 0-0 non si era schiodato. Oggi la possibilità di rivincita per Gaetano Auteri e i suoi, l’Ischia è in crisi ed è penultima in classifica, molto vicina a giocare i playout per non retrocedere in Serie D.

diretta dall’arbitro D’Apice della sezione di Arezzo, è valida per la ventinovesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016 e, si gioca alle ore 17:30 di oggi presso lo stadio Vigorito. La capolista non può fallire questo appuntamento: il turno infrasettimanale ha consegnato al Benevento un’altra giornata di leadership, ma il Lecce non molla ed è sempre ad un punto.

Le due squadre hanno fatto il vuoto ed è molto probabile che arriveranno a giocarsi la promozione diretta fino allo scontro della penultima giornata, che il Benevento avrà in casa; prima, dunque, il Benevento deve provare a conservare la vetta e magari allungare. Per il momento ci sta riuscendo molto bene: ha vinto le ultime tre partite senza subire gol e non perde proprio dalla trasferta del Via del Mare.

Fanno al momento 12 partite, con 9 vittorie e 3 pareggi: una striscia che ha permesso al Benevento di superare quattro squadre in classifica e arrivare al primo posto. Il difficile ora sarà confermarlo fino alla trentaquattresima giornata; il turno oggi è comunque favorevole. Al Vigorito la formazione allenata da Gaetano Auteri non ha mai perso (10 vittorie e 4 pareggi) e ha incassato appena quattro gol in 14 partite; in più l’avversaria è una formazione che sta pericolosamente precipitando.

Penultima posizione con 21 punti: senza la penalizzazione cambierebbe poco, sarebbe dimezzata la distanza dalla salvezza diretta (al momento è invece di 8 punti) ma in ogni caso la realtà dei playout sarebbe comunque molto vicina. L’unica consolazione è il +13 sull’ultimo posto, che eviterà la retrocessione immediata in Serie D; il trend però è in crollo da metà febbraio, quando è arrivata la prima di quattro sconfitte consecutive.

L’Ischia per di più ha ottenuto un solo punto nelle ultime sette giornate, e ha segnato appena due gol (entrambi sul campo del Foggia); la sconfitta casalinga contro la Paganese ha presentato una squadra che sembra aver smarrito del tutto la via. Antonio Porta è tornato ad allenare l’Ischia: l’aveva portata nella Lega Pro Unica subentrando nel finale di stagione, ma poi era stato esonerato dopo poche giornate del campionato seguente, al termine di una striscia da sei sconfitte.

Le prime due partite sono andate male, e questa promette ancora peggio: il Benevento è lanciatissimo e non ha altro risultato a disposizione se non la vittoria, ovviamente al netto di eventuali rallentamenti alle sue spalle. L’Ischia dunque sa che non è qui che deve fare punti, ma ormai con la situazione di classifica attuale bisogna provare a raccogliere ovunque.

Non resta quindi che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita dello stadio Vigorito: Benevento-Ischia, valida per la ventinovesima giornata del girone C del campionato di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Sono disponibili anche le quote Interwetten per scommettere su questa partita del girone C di Lega Pro (ventinovesima giornata): ci dicono che il segno 1 (vittoria Benevento) vale 1,18, il segno X (pareggio) vale 4,95 mentre il segno 2 (vittoria Ischia) vi permetterà di portare a casa 13,25 volte la somma che avrete messo sul piatto.

Come tutte le partite di Lega Pro, anche Benevento-Ischia Isolaverde non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori