DIRETTA/ Cremonese-Renate (risultato finale 2-0). Gol di Scarsella e Magnaghi (Lega Pro Girone A, oggi 2 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Cremonese-Renate info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la ventinovesima giornata (oggi 2 aprile 2016)

Cremonesetifo2015
(Infophoto)

Cremonese-Renate si avvicina; possiamo andare subito a vedere come erano andate le cose nella partita dell’andata, che si era giocata allo stadio Città di Meda nella giornata di sabato 21 novembre. La Cremonese aveva fatto valere la sua superiorità, soprattutto la presenza in squadra di un super attaccante come Andrea Brighenti: era stato lui, al 60’ minuto, a timbrare il gol della vittoria per i grigiorossi. Allora per Brighenti si trattava della sesta rete in campionato; da allora ne ha segnate altrettante ed è dunque salito a quota 12, anche se questo bottino non basterà alla Cremonese per raggiungere i playoff. Troppo lenta la partenza della formazione lombarda per sperare di entrare nelle prime quattro, ma se non altro le cinque vittorie nelle ultime nove partite fanno ben sperare per il futuro, che sarà necessariamente la prossima stagione.

, diretta dall’arbitro Andreini della sezione di Forlì, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Giovanni Zini. Si tratta di una partita valida per la ventinovesima giornata del girone A di Lega Pro 2015-2016. I padroni di casa occupano la nona posizione della classifica con 40 punti, frutto di dieci vittorie, dieci pareggi e otto sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al dodicesimo posto a quota 32 dopo otto vittorie, otto pareggi e dodici sconfitte.

La Cremonese di Fabio Rossitto è reduce dal k.o per 2-1 all’Euganeo contro il Padova. Tutto è avvenuto nel primo tempo. Dopo 24 minuti i veneti erano avanti di due reti, ma al 34′ il solito Brighenti ha accorciato le distanze ridando speranza ai grigiorossi, i quali cercano di produrre uno sforzo ulteriore per conquistare il pari senza però riuscire nell’obiettivo. 

Una sconfitta arrivata dopo il successo dello scorso turno e ancora una volta i lombardi mancano l’appuntamento con la continuità. I playoff distano nove lunghezze e non sembrano raggiungibili, dato l’andamento altalenante della squadra. Però il vantaggio sulla zona playoff è di ben undici lunghezze e dunque non dovrebbero esserci problemi in chiave salvezza.

La dimensione di questa Cremonese è quella di metà classifica, anche se la dirigenza ogni anno parte con ambizioni più importanti e avrebbe voluto i playoff. Oggi al Zini le motivazioni faranno la differenza. I grigiorossi forse non ne hanno più molte, visto il piazzamento traquillo in campionato, ma devono dare il massimo contro un avverario che invece sta lottando per salvarsi e dunque entrerà in campo motivatissimo. Mister Rossitto conterà sopratttutto su Brighenti, bomber della squadra con 14 reti e capocannoniere del Girone A di Lega Pro.

Il Renate guidato da Giovanni Colella viene invece da uno 0-0 casalingo contro il Sudtirol, un risultato tutto sommato positivo e che ha permesso di tenere la zona playout distante tre lunghezze. Una partita che ha vissuto di singole fiammate e che ha regalato poche emozioni ai tifosi presenti allo stadio Città di Meda. I brianzoli forse avrebbero potuto osare di più contro un avversario ultimamente non irresistibile e considerando il fattore campo a favore, però il timore di perdere ha finito per prevalere.

Comunque i neroblu sono in serie positiva da tre giornate, in cui sono arrivati 7 punti importanti, e l’obiettivo oggi è quello di proseguire cercando magari di tornare a fare bottino pieno. La trasferta odierna è sicuramente ostica, ma il Renate ha più stimoli a vincere rispetto alla Cremonese e dovrà dare il 100% per conquistare tre punti che sarebbero fondamentali in chiave salvezza. Il tecnico Colella in fase offensiva si aspetta molto da Florian, autore di 5 reti e migliore marcatore della squadra.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Cremonese) viene dato a 2,05 mentre il segno X (pareggio) a 3,15. Invece per il segno 2 (vittoria Renate) la quota è 3,50.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Cremonese-Renate, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori