DIRETTA/ Pontedera-Prato (risultato live 1-0) streaming video Sportube.tv. Gol di Scappini (Lega Pro Girone B, oggi 2 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Pontedera-Prato info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la ventinovesima giornata (oggi 2 aprile 2016)

Pontedera
(Infophoto)

Pontedera-Prato sta per cominciare; il Pontedera va a caccia di una vittoria per mantenere vive le speranze di playoff, il Prato gioca per la salvezza. Come erano andate le cose nella partita di andata? Nella serata di sabato 21 novembre, a sorpresa, il Prato di Alessio De Petrillo aveva vinto il derby toscano: era finita 3-1 e per il Pontedera era stata una sconfitta pesante. Dopo 32 minuti un contropiede finalizzato da Alessandro Capello, al sesto gol stagionale, aveva portato in vantaggio i padroni di casa che poi avevano raddoppiato con Morten Knudsen al 39’. Al secondo minuto di recupero il solito Stefano Scappini, che viaggiava alla media di un gol esatto a partita, aveva realizzato il rigore utile per accorciare le distanze, ma il Prato aveva resistito e chiuso definitivamente i conti al minuto 82, con un sinistro di Gianmarco Gabbianelli entrato in campo appena un minuto prima in sostituzione di Chiricò. Riuscirà oggi il Pontedera a vendicare quella sconfitta e prendersi i tre punti?

diretta dall’arbitro Fourneau della sezione di Roma 1si gioca oggi alle ore 20:30 allo stadio Ettore Mannucci,. Si tratta di una partita valida per la ventinovesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il sesto posto della classifica con 39 punti, frutto di dieci vittorie, nove pareggi e nove sconfitte. Gli ospiti invece sono in sedicesima posizione a quota 26 dopo sei vittorie, otto pareggi e quattordici sconfitte.

Il Pontedera di Paolo Indiani viene dal successo per 1-3 sul campo della Pistoiese, il secondo consecutivo e che ha messo praticamente in sicurezza la squadra dalla zona playout proiettandola a sstte lunghezze dalla zona playoff invece. Ma alla compagine toscana interessa la permanenza in Lega Pro, poi ciò che verrà in più sarà tanto di guadagnato.

Nel derby della scorsa giornata è stata la doppietta del solito Scappini, unita alla rete di Risaliti, a decidere il risultato a favore del Pontedera. Scappini è sempre più capocannoniere della squadra e del campionato con 21 marcature, un vero bomber che sicuramente nella prossima sessione estiva del calciomercato sarà ambito anche in Serie B. Ha 28 anni, non è più giovanisimo, ma questa stagione è stata quella del salto di qualità per lui. Una chance nella serie cadetta se l”è meritata. La compagine toscana proverà a trattenerlo, ma non sarà semplice.

Il Prato guidato da Roberto Malotti viene invece dalla sconfitta per 1-0 sul campo della Maceratese. Un k.o. che ci può stare contro una squadra che è in lotta per la promozione. Però va detto che i pratesi hanno messo in campo una prestazione di cuore e determinata, stoica oseremmo dire. Solo al 79′ sono capitolati e avrebbero invece meritato di conquistare almeno un punto, che avrebbe dato morale a un gruppo depresso.

Nelle ultime sei giornate sono stati ottenut solo due punti e così la compagine toscana è precipitata pericolosamente in zona playout. La dirigenza ha optato per l’esonero di Alessio De Petrillo ingaggiando un nuovo allenatore e spera così di dare una scossa ai giocatori, che contro la Maceratese hanno già dato delle risposte.

Oggi c’è una trasferta complicata, ma il Prato con una prestazione super può strappare un risultato positivo. La zona salvezza è distante tre lunghezze e non si può perdere troppo terreno. Il tecnico Malotti punterà molto sul giovane Capello, migliore marcatore dei toscani con 9 reti.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pontedera) viene dato a 1,25 mentre il segno X (pareggio) a 3,25. Invece per il segno 2 (vittoria Prato) la quota è 4,15.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pontedera-Prato, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori