Diretta/ Pro Patria-Giana Erminio (risultato finale 0-2). Gol di Cogliati e Perico (Lega Pro Girone A, oggi 2 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Pro Patria-Giana Erminio info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la ventinovesima giornata (oggi 2 aprile 2016)

pallone_rete
(INFOPHOTO)

Pro Patria-Giana Erminio è una partita importante ormai solo per la formazione ospite, che vuole confermare la sua posizione in classifica e rimanere fuori dai playout, ottenendo la salvezza immediata. Come si era concluso il derby lombardo all’andata? Era domenica 22 novembre quando la Pro Patria, che aveva appena ottenuto il primo punto in stagione dopo una serie di dieci sconfitte consecutive, pareggiava per la seconda volta in fila per 0-0; la Pro Patria sarebbe rimasta senza gol per la bellezza di 774 minuti, sbloccandosi finalmente contro il Sudtirol (pur perdendo 2-1). Ad ogni modo la retrocessione diretta è ormai garantita per i Tigrotti, che in queste ultime giornate giocheranno esclusivamente per l’orgoglio e per provare a tornare a vincere una partita, cosa che non accade dal 12 dicembre scorso.

Dall’arbitro Di Gioia della sezione di Nola, si gioca oggi alle ore 17:30, allo stadio Carlo Speroni. Si tratta di una partita valida per la ventinovesima giornata del girone A di Lega Pro 2015-2016. I padroni di casa occupano il diciottesimo e ultimo posto della classifica con soli 7 punti (-3 di penalizzazione), frutto di una vittoria, sette pareggi e ben 20 sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in undicesima posizione a quota 32 dopo sette vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte.

La Pro Patria di Angelo Mastropasqua è reduce dall’ennesimo k.o, l’1-0 al Mapei Stadium contro la Reggiana. I bustocchi sono in una situazione sempre più disperata e ormai sono avviati verso la retrocessione in Serie D. Nonostante ciò, a Reggio Emilia hanno giocato un match molto dignitoso e hanno reso difficile la vita alla squadra di Alberto Colombo.

Infatti sono capitolati solamente all’80’, dopo aver opposto una resistenza difensiva notevole. Non è la prima volta la compagine lombarda effettua prestazioni simili e poi crolla nel finale. Si è trattato della seconda sconfitta consecutiva, la sesta nelle ultime sette giornate. La zona playout è lontana dodici lunghezze ed è impensabile una rimonta. La Pro Patria ha vinto solo una volta in questo campionato ed è una mission impossibile che si risvegli recuperando così tanti punti.

La Giana Erminio guidata da Cesare Albè viene invece da un pareggio deludente per 0-0. Una grande occasione persa per dare continuità alla vittoria nella precedente giornata e conquistare punti vitali in chiave salvezza. Si trattava di affrontare la penultima in classifica e aver mancato l’appuntamento con la vittoria è sicuramente un fatto negativo. Tante le occasioni create e sprecate. La Giana Erminio deve sperare di non doversi pentire di aver toppato questo appuntamento più avanti.

Il vantaggio sulla zona playout è di sole tre lunghezze e dunque c’è ancora tanto lavorare per conquistare la permanenza in Lega Pro. Oggi la compagine di mister Albè affronta il fanalino di coda del campionato e ha un’altra chance da non fallire, altrimenti la situazione potrebbe peggiorare se dietro dovessero vincere.

Come sempre, le partite della Pro Patria per questa stagione di Lega Pro non godono di quote da parte delle agenzie di scommesse; non sarà dunque possibile scommettere su questa sfida dello Speroni contro la Giana Erminio.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pro Patria-Giana Erminio, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori