Diretta/ Santarcangelo-Tuttocuoio (risultato finale 4-1). Trionfo dei romagnoli (Lega Pro Girone B, oggi 2 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Santarcangelo-Tuttocuoio info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la ventinovesima giornata (oggi 2 aprile 2016)

Santarcangelo_mucchio
(Infophoto)

Santarcangelo-Tuttocuoio va in scena oggi pomeriggio; una partita molto importante per entrambe le squadre che devono ancora fare i conti con la lotta per la salvezza. Come si era conclusa la sfida di andata? Naturalmente eravamo allo stadio Mannucci e il Tuttocuoio si era preso una vittoria importante con la quale si era confermato a metà classifica nel girone B, mentre per il Santarcangelo quella era la seconda di tre sconfitte consecutive. Il risultato finale era stato di 1-0: il veterano Corrado Colombo, 36 anni, aveva trovato il primo gol stagionale con una conclusione che da pochi passi aveva battuto Nardi, sulla sponda aerea di Abdoulaye Balde. Era il 38’ minuto: da allora il risultato non era più cambiato, tre punti importanti per un Tuttocuoio che poi è vistosamente calato e ora dovrà provare a vincere per chiudere in anticipo il discorso della permanenza in Lega Pro.

Si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Valentino Mazzola, diretta dall’arbitro Catona di Reggio Calabria. Si tratta di una partita valida per la ventinovesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il dodicesimo posto della classica con 29 punti (-6 di penalizzazione), frutto di otto vittorie, undici pareggi e nove sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in decima posizione a quota 33 dopo otto vittorie, nove pareggi e undici sconfitte.

Il Santarcangelo di Lamberto Zauli è reduce dallo 0-0 sul campo della Lupa Roma. Un match senza emozioni e tanta paura da entrambe le parti. Ci si è accontentati di un punto, i romagnoli avrebbero dovuto cercare di vincere per staccare la zona playout dalla quale quale è fuori solo per differenza reti. E’ mancato un po’ di coraggio per osare di più, ha prevalso il timore di subire gol e di perdere.

Invece in uno scontro diretto così contro la penultima in campionato serviva maggiore cattiveria e determinazione. Oggi c’è un’altra sfida con una rivale per la salvezza e dunque non si potrà pensare solo e non prenderle. Inoltre il pubblico del Mazzola si aspetta una prestazione coraggiosa da parte della squadra e non timida come quella del Quinto Ricci. Il Santarcangelo ha in Guidone con 8 reti il suo migliore cannoniere, seguito da Margiotta con 7.

Il Tuttocuoio allenato da Cristiano Lucarelli viene dalla sorprendente e fondamentale vittoria per 1-0 in casa contro la favorita Ancona. Si è trattato del secondo successo di fila ed è arrivato grazie alla rete di Giovinco al 22′ del primo tempo. Il risultato è stato meritato da parte dei toscani, che hanno creato anche altre occasioni e avrebbero potuto raddoppiare.

La situazione dei neroverdi è sicuramente migliorata nelle ultime due giornate con sei punti conquistati che hanno messo loro in una posizione di classifica che gli consente di essere lontani dalla zona playout per quattro lunghezze, non ancora sufficienti per adagiarsi sugli allori ma comunque importanti. Oggi c’è uno scontro diretto e la trasferta del Mazzola sarà certamente ostica, ma il Tuttocuoio sembra essersi ritrovato e con una prestazione come quella contro l’Ancona potrebbe strappare altri tre punti vitali.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Santarcangelo) viene dato a 2,20 mentre il segno X (pareggio) a 2,95. Invece per il segno 2 (vittoria Tuttocuoio) la quota è 3,30.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Santarcangelo-Tuttocuoio, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori