DIRETTA/ Savona-Lucchese (risultato finale 0-0). Pareggio a reti bianche (Lega Pro Girone B, oggi 2 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Savona-Lucchese info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la ventinovesima giornata (oggi 2 aprile 2016)

savona_bacigalupo
(Infophoto)

Savona-Lucchese comincia tra poco; dunque, possiamo nel frattempo andare a ricordare come erano andate le cose quando le due formazioni del girone B di Lega Pro si erano incrociate nella partita di andata. Era domenica 22 novembre, dodicesima giornata, e allo stadio Porta Elisa si giocava un vero e proprio spareggio per la salvezza. Aveva avuto la meglio la Lucchese, al termine di una partita che si era risolta soltanto negli ultimi cinque minuti. Era infatti l’86’ quando Christian Monacizzo portava in vantaggio la Lucchese con un tiro da fuori; già nei minuti di recupero Andrea Negro commetteva un fallo in area e veniva espulso con rosso diretto, sul dischetto si presentava Demiro Pozzebon (entrato dalla panchina) e non sbagliava la conclusione che batteva Falcone, per una vittoria molto importante da parte della Lucchese.

diretta dall’arbitro Mantelli della sezione di Brescia, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Valerio Bacigalupo. Si tratta di una partita valida per la ventinovesima giornata del girone A di Lega Pro 2015-2016. I padroni di casa occupano il diciottesimo e ultimo posto della classifica con 11 punti (-14 di penalizzazione), frutto di sei vittorie, sette pareggi e quindici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in undicesima posizione a quota 31 dopo otto vittorie, sette pareggi e tredici sconfitte.

Il Savona di Maurizio Braghin è reduce dal pesante k.o. per 4-0 sul campo della Spal, il quarto consecutivo e il sesto negli ultimi sette turni. Due gol per tempo e liguri a casa. La situazioneè sempre più disperata e pensare di raggiungere la salvezza almeno attraverso i playout è complicato vista la distanza di dieci lunghezze dalla penultima piazza, occupata dalla Lupa Roma.

Solo un eventuale miracoloso sconto sulla penalizzazione da 14 punti potrebbe rianimare le speranze del Savoia, che sembra però destinato a retrocedere direttamente in Serie D. E’ entrato in un tunnel nero, visti i risultati, e per uscirne servirebbe qualche vittoria. Però andranno valutate quelle che sono le motivazioni dei giocatori, forse ormai arresi in buona parte alla retrocessione e poco spinti a lottare. Virdis con 7 reti e Cocuzza con 6 sono i migliori realizzatori della compagine ligure.

La Lucchese guidata da Giuseppe Galderisi viene invece dal pareggio per 0-0 in casa contro l’Arezzo, un risultato giusto alla luce di quello che si è visto sul campo. Poche occasioni e poche emozioni. I rossoneri hanno evitato di perdere nuovamente dopo la passata giornata e si sono accontentati di un punto che comunque in chiave salvezza torna sempre utile contro un buon avversario.

La distanza sulla zona playoff è comunque poco rassicurante ancora: sole due lunghezze. I toscani hanno bisogno di tornare a vincere e oggi hanno una grande occasione da non fallire contro il fanalino di coda del campionato. Mister Galderisi avrà motivato al massimo i suoi ragazzi per l’impegno odierno, da affrontare con la massima concentrazione e determinazione. La permanenza in Lega Pro passa anche dal non fallimento di appuntamenti come questo. La Lucchese conterà soprattutto sui suoi migliori uomini offensivi: Fanucchi (8 reti), Pozzebon (7) e Terrani (7). Per quanto riguarda le quote, bisogna invece ricordare che le principali agenzie di scommesse non hanno quotato questo incontro.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Savona-Lucchese, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori