Pronostici Lega Pro/ Le partite della 29^giornata: focus su Lecce-Matera (oggi sabato 2 aprile 2016)

- La Redazione

Pronostici Lega Pro, le partite della 29^giornata: girone A, girone B, girone C. Sabato 2 aprile 2016 sono in programma tredici partite del campionato di terza divisione

pallone_rete
(INFOPHOTO)
Pubblicità

Partita importante per il Lecce di Braglia che domani al Via del Mare affronterà il Matera in casa per continuare la sua rincorsa al Benevento primo in classifica distante un solo punto. Il Matera è al sesto posto con dieci punti di distacco dal Lecce e cercherà di trovare tre punti d’oro per la classifica. Le quote Snai sono ovviamente a favore dei salentini, l’1 infatti è dato a 1,83 mentre il pareggio è dato a 3,20, il 2 è quotato a 4,25.

Il campionato di Lega Pro è giunto alla sua ventinovesima giornata: in data sabato 2 aprile 2016 sono in agenda tredici partite, prima dei stilarne i pronostici ricapitoliamo il programma girone per girone. Girone A: due match alle ore 15, Cremonese-Renate e Sudtirol-Lumezzane; alle 17:30 Pro Patria-Giana Erminio e in serata alle 20:30 Pordenone-Reggiana. Girone B: anche per questo raggruppamento sono quattro le partite nel menu. Alle 15 Savona-Lucchese, alle 17:30 doppio appuntamento con Santarcangelo-Tuttocuoio e Teramo-Rimini, alle 20:30 Pontedera-Prato. Girone C: alle 14 parte Akragas-Martina Franca, il grosso delle sfide invece alle 15 quando prendono il via Andria-Juve Stabia, Castelli Romani-Casertana e Monopoli-Cosenza. Alle 17:30 infine Benevento-Ischia. Passiamo ora ai pronostici per le partite di Lega Pro di sabato 2 aprile 2016.

Match tra due compagini di metà classifica che distano solo 8 punti l’una dall’altra: i grigiorossi hanno sicuramente qualcosa in più, dunque 1X è sicuramente un buon pronostico. Pronostico Sudtirol-Lumezzane – I bresciani, reduci dal pareggio nel derby con il Feralpi Salò, hanno disperato bisogno di punti per non essere invischiati in zona play-out, ma in casa del Südtirol non sarà affatto semplice. Anche in questo caso, è un buon pronostico 1X.

Pubblicità

Pronostico Pro Patria-Giana Erminio – La squadra di Gallarate sembra aver ormai alzato bandiera bianca, mentre il Giana Erminio, squadra allenata da mister Cesare Albè da ben ventuno anni consecutivi, è in piena lotta per evitare la retrocessione. Le possibilità che la partita si concluda con un 2 sono molto alte. Pronostico Pordenone-Reggiana – Sfida di vertice: la squadra di casa è al terzo posto e viaggia sulle ali dell’entusiasmo, e l’allenatore Tedino ha approfittato della pausa pasquale per recuperare degli uomini importanti. La Reggiana è reduce da due vittorie, ma il Pordenone sembra essere nettamente favorito per questo incontro.

I padroni di casa, ultimi in classifica, sono ormai in caduta libera, mentre la squadra toscana ha bisogno di punti per tener lontana la zona play-out. Il pronostico pende senza dubbio dalla parte dei rossoneri di Lucca, i quali, ricordiamo, hanno recentemente cambiato allenatore: il nuovo mister della Lucchese ha subito preteso più cattiveria dai suoi uomini. Pronostico Santarcangelo-Tuttocuoio – Squadre che si trovano a ridosso della zona play-out e che hanno quindi grande bisogno di punti. I padroni di casa sono lievemente favoriti, ma non è da escludere che in questa partita possa prevalere la paura e possa quindi concludersi con un pareggio.

Pubblicità

Pronostico Teramo-Rimini – La squadra di casa si trova a metà classifica, ma negli ultimi periodi procede piuttosto a rilento, l’esperto allenatore dei romagnoli, Leonardo Acori, sta invece suonando la carica affinchè i biancorossi possano evitare la retrocessione. La partita potrebbe concludersi con un pareggio. Pronostico Pontedera-Prato – Il derby toscano tra Pontedera e Prato vede favoriti i padroni di casa, sia per posizione di classifica che per morale: la squadra del Prato sta vivendo una vera e propria crisi tecnica, e l’arrivo del nuovo allenatore Malotti non sembra aver sortito effetti.

Nel girone C l’Akragas ospiterà il Martina Franca, e considerando lo stato di forma dei padroni di casa e la loro superiorità tecnica è sicuramente un buon pronostico l’1X, sebbene i pugliesi abbiano un gran bisogno di punti. Pronostico Andria-Juve Stabia – Si prospetta molto equilibrata la partita tra Andria e Juve Stabia: le due squadre sono a metà classifica, ma sono piuttosto vicine alla zona play-out, dunque una partita di questo tipo potrebbe concludersi con un risultato di parità. Pronostico Castelli Romani-Casertana – La Casertana, in piena lotta promozione, andrà a far visita ai Castelli Romani, squadra ultima che sembra ormai essersi arresa alla retrocessione: per questa partita che si disputerà nel Lazio il pronostico non può che essere un 2.

Pronostico Monopoli-Cosenza – Equilibrio in vista per la partita tra Monopoli e Cosenza: i pugliesi padroni di casa hanno grande bisogno di punti per evitare la retrocessione, il Cosenza invece intende lottare per la promozione e vuol subito rifarsi dopo la rocambolesca sconfitta casalinga per 3-4 contro il Lecce. Potrebbe essere un buon pronostico l’1X. Pronostico Benevento-Ischia – La capolista Benevento ospita l’Ischia, in piena zona play-out. L’allenatore della squadra di casa, Gaetano Auteri, recentemente ha speso parole molto importanti per i suoi calciatori e ha accolto con piacere la pausa pasquale; la squadra giallorossa è prima in classifica e viaggia sulle ali dell’entusiasmo, dunque è davvero poco probabile che l’Ischia possa impensierirla, per quanto abbia un gran bisogno di punti per potersi salvare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori