Probabili formazioni/ Lazio-Roma Primavera: quote, i bomber. Ultime notizie live (24^giornata girone C, oggi venerdì 22 aprile 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Lazio-Roma Primavera: quote e ultime notizie live. Partita in programma venerdì 22 aprile 2016 allo stadio Fersini di Formello, valida per la 24^giornata

pallone_rete
(INFOPHOTO)

Si avvicina il momento di Lazio-Roma Primavera, il derby della capitale nel girone C di campionato; uno sguardo ai bomber delle rispettive squadre. Nella Lazio è straordinario il rendimento di Simone Palombi, classe 96 e dunque di fatto già fuoriquota: per lesterno sinistro, che però gioca da attaccante nel 3-5-2 dei biancocelesti, ci sono 17 gol in 15 partite. Alle sue spalle Alessandro Rossi, già convocato dalla prima squadra e autore di 9 reti in 18 partite. Per la Roma invece 8 gol in 12 partite per Sadiq Umar: lattaccante nigeriano ha giocato poco perchè in questa stagione Rudi Garcia lo ha spesso e volentieri portato in prima squadra, facendolo esordire in Serie A (due gol per lui). Edoardo Soleri di fatto è il vero riferimento avanzato nella Primavera di Alberto De Rossi: i gol per lui sono 10 in 21 partite, 8 invece quelli di Marco Tumminello che come abbiamo visto aveva segnato anche allandata.

In avvicinamento a Lazio-Roma Primavera, andiamo a vedere nelle formazioni delle due squadre quali sono i calciatori assenti. Squadra al completo per la Roma, come ha detto Alberto De Rossi; la Lazio invece ha perso altri pezzi nel corso della sosta – ne ha parlato Michele Morelli, medico sociale, a Lazio Style Channel. Il centrocampista centrale Mika Mario Rokavec si è rotto il legamento crociato, mentre Patrizio Cotani – terzino destro – si è fratturato la clavicola. Tempi di recupero lunghi per entrambi; salteranno il derby anche il terzino sinistro Luca Germoni, che ha riportato una forte contusione al collo del piede. Fuori anche lala destra Francesco Manoni: nella vittoria per 4-3 sul campo della Ternana, sabato 2 aprile, è stato espulso al 76 – il risultato era 4-2 in favore dei biancocelesti – e il Giudice Sportivo gli ha comminato quattro giornate di squalifica.

Venerdì 22 aprile 2016 si gioca l’anticipo della 24^giornata del campionato Primavera, il derby capitolino tra Lazio e Roma valido per il girone C. Allo stadio Mirko Fersini di Formello, quartier generale dei biancocelesti, il calcio d’inizio è in programma alle ore 18:00, a dirigere l’incontro sarà l’arbitro Niccolò Baroni della sezione di Firenze assistito dai guardalinee Massimo Manzolillo e Roberto Pepe. Stracittadina d’alta classifica considerando che la Lazio Primavera è terza nel girone C con 42 punti mentre la Roma, già qualificata alle Final Eight scudetto, guarda tutti dall’alto delle sue 52 lunghezze (+3 sul Palermo secondo). Di seguito le quote e le probabili formazioni per il derby Primavera tra Lazio e Roma.

Il pronostico SNAI per il derby Primavera di venerdì 22 aprile 2016 si presenta molto equilibrato. Leggermente favorita la Roma di Alberto De Rossi, il cui successo a Formello (segno 2) è valutato 2,40; poco più in alto il segno 1 per la vittoria casalinga della Lazio, a quota 2,50. Il segno X per l’eventuale pareggio tra le due formazioni vale invece 3,30. Opzione Under quotata da SNAI 1,95, Over 1,65, Goal 1,55 e NoGoal 2,10.

I baby biancocelesti dovrebbero disporsi in campo con il modulo 3-5-2. Davanti al portiere Borrelli i tre difensori saranno Petro, Antonucci e capitan Mattia. A centrocampo il terzetto composto dall’italo-nigeriano Folorunsho, da Murchia in cabina di regia e da Cardoselli, sulle fasce invece previsti Bezziccheri a destra e l’italo-albanese Ceka a sinistra (Manoni è squalificato, dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo turno contro la Ternana). Davanti Simone Palombi, già arrivato a quota 17 gol in questo campionato Primavera, ed Alessandro Rossi.

La squadra allenata da Alberto De Rossi si presenta al completo al derby del 22 aprile 2016. Dovrebbe cominciare con un 4-3-1-2: davanti al portiere rumeno Pop i centrali difensivi saranno Capradossi e Marchizza, terzini invece De Santis a destra e Luca Pellegrini sulla corsia opposta. A centrocampo Spinozzi, Vasco e D’Urso mentre l’uomo incaricato di agire tra le linee sarà il figlio d’arte Lorenzo Di Livio. Ballottaggi in attacco dove Sadiq, l’argentino Ezequiel Ponce, Soleri e Tumminello se la giocano per due posti.

Lazio Primavera (3-5-2): Borrelli; Petro, Antonucci, Mattia; Bezziccheri, Folorunsho, Murgia, Cardoselli, Ceka; Palombi, A.Rossi

Squalificati: Manoni

Indisponibili: Cotani, Rokavec, Germoni, Quaglia

Roma Primavera (4-3-1-2): Pop; De Santis, Capradossi, Marchizza, Pellegrini; Spinozzi, Vasco, D’Urso; Di Livio; Sadiq, Ponce

Squalificati: nessuno

Indisponibili: nessuno

 

 

Arbitro: Niccolò Baroni (sezione di Firenze)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori