Diretta/ Formula E streaming video Rai.tv GP Francia 2016 ePrix Parigi: come seguire la gara (oggi sabato 23 aprile)

- La Redazione

Diretta Formula E streaming video Rai.tv GP Francia 2016 ePrix Parigi: come seguire la gara del Mondiale riservato alle monoposto elettriche nella capitale francese (oggi sabato 23 aprile)

FormulaE_pau
Infophoto

La Formula E torna in diretta con il Gran Premio ePrix Parigi 2016. Grande appuntamento con la nuova categoria ecologica dell’automobilismo, nella quale gareggiano monoposto spinte da motori elettrici. Questa è la settima gara del Mondiale 2015-2016, seconda edizione del Campionato del Mondo di questa categoria, che si disputa a cavallo di due anni solari, a differenza di quanto avviene solitamente negli sport motoristici. Dopo sei ePrix fra Asia e America, si sbarca finalmente in Europa con un appuntamento di sicuro prestigio: l’anno scorso Parigi mancava nel calendario della prima edizione, una lacuna che è stata subito colmata.

L’ambientazione sarà prestigiosa: si gareggerà infatti su un tracciato ricavato attorno all’Hôtel des Invalides, il complesso che ospita anche la tomba di Napoleone. Per la gara di Formula E, dal punto di vista tecnico bisogna notare che il giro misurerà solamente 1,930 km (il più corto del calendario iridato) caratterizzati da ben 14 curve. 

Dopo le prime sei gare stagionali, la classifica del Mondiale vede lanciatissima un’appassionante fuga a due, con il brasiliano Lucas Di Grassi primo con 101 punti e lo svizzero Sebastien Buemi secondo con una sola lunghezza di ritardo, dunque in cifra tonda a quota 100 punti. Decisamente più staccati tutti gli altri, a partire dal terzo che è il britannico Sam Bird, a quota 71 punti. Sembra dunque profilarsi una grande lotta a due per la conquista del titolo Mondiale.

La grande novità di questa nuova stagione è che la Formula E è passata alla Rai per avere maggiore visibilità, che solo la tv in chiaro può garantire. Dunque oggi l’appuntamento sarà su Rai Sport 2, il canale disponibile al numero 58 del telecomando ma anche al 5058 della piattaforma satellitare Sky. La gara sarà visibile con il collegamento a partire dalle ore 18.50. Per chi non potesse mettersi davanti al televisore all’ora della corsa di Parigi, ricordiamo la possibilità della diretta streaming video sul sito www.rai.tv. Altro punto di riferimento importante è il sito ufficiale del Campionato, all’indirizzo www.fiaformulae.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori