L’ha fatto con un po’ di fatica, ma alla fine il Real Madrid il suo l’ha portato a casa. Tre punti che regalano al momento il primo posto in solitaria e mettono pressione all’Atletico Madrid e il Barcellona in campo rispettivamente contro Malaga e Sporting Gijon entrambe tra le mura di casa. Dall’altra parte il Rayo Vallecano cade dopo essere stato in vantaggio per 2-0 e rischia di essere risucchiato nella zona retrocessione anche se il fatto che il Gijon affronta il Barca al Nou Camp regala comunque alcune certezze.
La gara Rayo Vallecano-Real Madrid è arrivata a dieci minuti dalla fine e il risultato è di 2-3. La squadra di Zinedine Zidane è riuscito a ribaltare una gara che dopo pochi minuti la vedeva sotto di due reti. I blancos sono stati bravissimi a mantenere la calma e ad aspettare il momento giusto per colpire. Alla fine è stato l’ex Tottenham ha saltato un uomo in rapidità e colpito in diagonale sorpassando Juan Carlos che fino a questo momento era stato decisivo. Sembrava un’impresa impossibile dopo essersi complicati in maniera irrimediabile la vita, alla fine il Real ce l’ha fatta anche se non è ancora finita.
La gara Rayo Vallecano-Real Madrid è ora al minuto 60 e il risultato è di 2-2. Il pari i blancos l’hanno segnato all’inizio della ripresa con un grandissimo stacco di Lucas Vazquez, centrocampista offensivo entrato in campo alla fine del primo tempo per l’infortunato Karim Benzema. La squadra di Zinedine Zidane ha sfiorato poi il gol che poteva ribaltare completamente il risultato poco dopo con un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore che Isco ha calciato di poco fuori. Ci prova poi anche Jesè che da solo davanti al portiere si divora un gol enorme. Gli ospiti ora tornano a credere alla vittoria per scavalcare momentaneamente il Barcellona di Luis Enrique.
La gara Rayo Vallecano-Real Madrid è arrivata all’intervallo e il risultato è di 2-1. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Embarba dopo sette minuti, bravo a sfruttare una bella palla da sinistra di Bebe. Il raddoppio lo mette a segno Miku con un colpo secco sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La squadra di casa sfiora poi la terza rete con un tiro da fuori, con Navas che riesce con una grande parata a tenere a galla gli avversari. Il Real riapre la partita con il gol di Gareth Bale che di testa fa 2-1. Nel Real va ko Benzema che viene sostituito da Lucas. Ecco le formazioni schierate in campo: RAYO VALLECANO 4-2-3-1 – Juan Carlos; Quini, Amaya, Crespo, Tito; Sanchez, Trashorras; Hernandez, Embarba, Bebe; Miku. REAL MADRID 4-3-3 – Navas; Danilo, Pepe, Varane, Marcelo; Isco, Kroos, Kovacic; Bale, Lucas, Jesè.
Oggi si gioca Rayo Vallecano-Real Madrid: appuntamento alle ore 16.00 per questa partita valida per la 35^ giornata della Liga spagnola 2015-2016. Il Real Madrid va dunque a fare visita in un quasi derby al Rayo Vallecano (squadra dell’hinterland della capitale), in una classica sfida testa-coda dove le velleità scudetto delle merengues vanno ad incrociarsi con le speranze di permanenza nella Liga del Rayo Vallecano, che attualmente occupa il quint’ultimo posto in classifica.
Gli uomini di Zinedine Zidane sono reduci dal rotondo successo di mercoledi nella gara del Bernabeu contro il Villareal per 3-0, ma le distanze da Barcellona e Atletico Madrid sono rimaste inalterate per il contemporaneo successo delle avversarie.
Attualmente il Real Madrid è terzo a quota 78 dietro il tandem Barcellona-Atletico, che guida la classifica con un solo punto in più. Si preannuncia più appassionante che mai il finale della Liga con una corsa a tre che appassionerà tutti gli amanti del calcio.
I Blancos sono reduci da 8 successi consecutivi nella Liga, mentre l’ultima sconfitta risale al 27 febbraio, quando Ronaldo e compagni furono battuti di misura dall’Atletico Madrid. L’unico cruccio per Zidane, in un periodo d’oro per la sua squadra, è l’incognita dell’infortunio subito da Cristiano Ronaldo nell’ultima sfida contro il Villareal.
Cr7 ha abbandonato la sfida a pochi minuti dalla fine, toccandosi la coscia destra. Una brutta tegola per il prosieguo della stagione, anche se si attende il responso dei medici per valutare l’entità del guaio muscolare.
Il Rayo Vallecano, con due successi nelle ultime quattro gare, si è tirato fuori dalla zona calda della classifica, ma deve guardarsi le spalle da Gijon e Granada. Nella gara di andata al Bernabeu, il Real Madrid umiliò il Rayo vincendo per 10-2, in un match senza storia. Sarà però un compito piuttosto complicato per una delle difese più battute della Liga (66 reti al passivo) riuscire ad arginare lo straripante attacco atomico delle merengues.
Per quanto concerne le quote più interessanti sul risultato della partita Rayo Vallecano-Real Madrid segnaliamo la quota di Snai per il No Goal a 2,55, mentre il successo delle merengues paga solo 1,27 e il pareggio è dato a 6.00.
Per seguire Rayo Vallecano-Real Madrid in diretta tv, oggi pomeriggio sabato 23 aprile 2016 alle ore 16.00, gli abbonati Sky potranno collegarsi sul canale 204 della piattaforma satellitare (Fox Sports HD), senza dimenticare la possibilità di seguire l’incontro anche in diretta streaming video via internet tramite pc o dispositivi mobili come smartphone o tablet, collegandosi al sito skygo.sky.it.