PROBABILI FORMAZIONI / Ternana-Ascoli: quote, i diffidati. Ultime notizie live (Serie B 38^giornata, oggi sabato 23 aprile 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Ternana-Ascoli (Serie B): quote e ultime notizie live. Partita in programma sabato 23 aprile 2016 allo stadio Libero Liberati, valida per la 38^giornata

ternana_lanciano
(INFOPHOTO)

La Ternana gioca in casa contro l’Ascoli sabato alle 15:00. Negli umbri diffidati Avenatti, Falletti, Mazzoni, Meccariello, Vitale e Zampa. Panchina per Zampa ed Avenatti, mentre gli altri di questa lista dovrebbero essere presenti nella formazione di Breda. Per l’Ascoli assente lo squalificato Petagna, espulso contro il Bari, ma c’è anche una lunga lista di diffidati che comprende Altobelli, Benedicic. Bianchi, Canini, Carpani e Jankto. Rischiano di saltare il prossimo turno Canini e Jankto, calciatori importanti nello scacchiere di Mangia.

Andiamo a vedere chi meglio si è comportato fino a questo momento nella sfida del Liberati Ternana-Ascoli. I migliori marcatori nelle fere sono Fabio Ceravolo e Cesar Falletti con 9 reti, dall’altra invece c’è Daniele Cacia con 13. Tra questi ci sono anche quelli che tirano di media di più a partita con Ceravolo che calcia 3.3 volte nello specchio, mentre dall’altra abbiamo Cacia con 2.4. Quelli che invece completano la maggior percentuale di scambi sono Massimiliano Busellato con il 68% e Michele Canini con il 67.2%. I calciatori che rubano più palloni sono Biagio Meccariello con 23.8 e Milan Milanovic con 21.

Al Liberati la Ternana di Roberto Breda ospita l’Ascoli di Devis Mangia. Le Fere sono dodicesime in classifica con 45 punti dopo 13 successi, 6 pari e 18 ko segnando 42 volte e subendo 48 reti. Dall’altra parte invece i marchigiani sono quindicesimi con 52 punti dopo 12 vittorie, 6 pareggi e 19 sconfitte con 39 gol fatti e 56 incassati. La squadra di casa tiene più palla con il possesso che è 23’42” a 22’45”. La supremazia territoriale conferma questo dato con una media a partita di 9’16” a 8’09”. Per quanto riguarda le conclusioni c’è equilibrio, sono infatti 12.2 a 11.7 in porta 4.4 pari. Andando a vedere le palle giocate vediamo una supremazia della Ternana con una media a partita di 509.5 a 491.4, con una percentuale di passaggi a riusciti del 58% a 54%.

Altro giro ed altra giornata di Serie B, la trentottesima complessiva, numero 17 del girone di ritorno e quintultima generale. Sabato 23 aprile 2016 allo stadio Libero Liberati di Terni la Ternana padrona di casa affronta l’Ascoli: calcio d’inizio alle ore 15:00. In palio tre punti salvezza: la Ternana non vince da quattro giornate ma è ancora tranquilla, con 45 punti ed un margine di 6 lunghezze sulle posizioni playout. L’Ascoli invece è quindicesimo in classifica a quota 42 e reduce da due sconfitte consecutive. Prima di passare alle probabili formazioni di Ternana-Ascoli diamo uno sguardo alle quote per il pronostico della partita. 

Il pronostico di Ternana-Ascoli secondo le quote SNAI: l’opzione favorita è il segno 1 per il successo dei padroni di casa, valutato 2,15. Il segno 2 per la vittoria esterna dell’Ascoli è fissato a quota 3,85, mentre il segno X per l’eventuale pareggio vale 3 volte la posta in palio. Ricordiamo che fino a questa giornata la Ternana ha raccolto 26 punti su 45 tra le mura amiche, mentre l’Ascoli ha vinto 3 volte lontano dal Del Duca. Opzione Under quotata da SNAI 1,65, Over 2,10, Goal 1,80 e NoGoal 1,90.

Indisponibile l’uruguaiano Cesar Falletti che ha svolto terapie in infermeria nei giorni scorsi, al pari del difensore Meccariello. Dentro quindi Grossi che agirà da trequartista centrale, con Furlan e Belloni larghi sulle fasce e Ceravolo punta di riferimento. La retroguardia a quattro recupera Alejandro Gonzalez che ha scontato il turno di squalifica; l’altro centrale dovrebbe essere lo slovacco Valjent, i terzini invece saranno Zanon e Vitale (in porta Mazzoni). A centrocampo si ricompone la coppa Busellato-Coppola.

Squalificato l’attaccante Petagna, espulso nell’infrasettimanale contro il Bari: davanti quindi sempre Cacia unica punta. Centrocampo a cinque con esterni votati all’offensiva, Orsolini a destra e il ceco Jankto dalla parte opposta, il terzetto di mezzo invece vedrà all’opera Altobelli, Bianchi e Carpani. Difesa: Pecorini favorito su Almici per il posto a destra, a sinistra gioca Dimarco, in mezzo Milanovic e Canini. Tra i pali Lanni. 

Ternana (4-2-3-1): 22 Mazzoni; 2 Zanon, 32 A.Gonzalez, 4 Valjent, 3 Vitale; 8 Busellato, 14 Coppola; 7 Furlan, 29 Grossi, 23 Belloni; 9 Ceravolo

Allenatore: Roberto Breda

Squalificati: nessuno

Diffidati: Mazzoni, Meccariello, Zampa, Falletti, Avenatti

Indisponibili: Monteleone, Meccariello, Lo Porto, Falletti

Ascoli (4-5-1): 1 Lanni; 2 Pecorini, 28 Milanovic, 23 Canini, 11 Dimarco; 16 Orsolini, 25 Altobelli, 30 Bianchim 8 Carpani, 14 Jankto; 21 Cacia

Allenatore: Devis Mangia

Squalificati: Addae, Petagna

Diffidati: Canini, Altobelli, Bianchi, Carpani, Benedicic, Jankto, Petagna

Indisponibili: Almici, Giorgi, H’Maidat

 

 

Arbitro: Federico La Penna (sezione di Roma)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori