Diretta / Siviglia-Betis Siviglia (risultato finale 2-0): decidono Gameiro e Coke (Liga, 35 ^ giornata, domenica, 24 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta / Siviglia-Betis Siviglia: gli uomini di Emery favoriti nella infuocata stracittadina, il Betis è già salvo (Liga, 35 ^ giornata, domenica, 24 aprile 2016)

emery
Unai Emery - Infophoto

Il risultato finale nel derby della città andalusa sorride ai padroni di casa, che vincono nella trentacinquesima giornata della Liga. Decidono due gol nel secondo tempo: al 67′ segna Kevin Gameiro, che raggiunge così i 17 gol in campionato; all’80’ invece il raddoppio porta la firma di capitan Coke. Con questo risultato il Siviglia sale al settimo posto in classifica, a -2 dal Celta Vigo che però deve ancora giocare una partita; l’Europa è comunque ad un passo per la formazione andalusa, che va a +9 sul Las Palmas. Per il Betis invece dodicesimo posto confermato, con 41 punti; come quelli della Real Sociedad, impegnata più tardi.

Diretta Siviglia-Betis Siviglia: info streaming quote e probabili formazioni (Liga, 35 ^ giornata, domenica, 24 aprile 2016)-  Il derby spagnolo tra Siviglia e Betis Siviglia che si gioca oggi, domenica 24 aprile, alle ore 16, valevole per la 35.ma giornata della Liga spagnola, è considerato da sempre uno dei derby più infuocati del panorama del calcio mondiale. Sarà una sfida che potrebbe valere una stagione per la squadra allenata da Emery, ancora a caccia di un piazzamento in Europa League, che al momento appare ben distante. I diavoli rossi sono distanti 5 punti dall’ultimo piazzamento utile per l’Europa e non potranno permettersi altri passi falsi, dopo una stagione non esaltante in campionato, mentre in Europa League la marcia è stata trionfale con la conquista della semifinale, dopo avere vinto per due volte consecutive la manifestazione.

Gli uomini di Emery provengono da due sconfitte rimediate contro Sporting Gijon e Valencia e il solo pareggio interno contro il Deportivo La Coruna nelle ultime tre gare. Un ruolino di marcia che ha fatto sprofondare il Siviglia, allontanandolo dalle posizioni nobili della classifica.

Il Betis Siviglia ha ormai raggiunto da tempo la virtuale salvezza, ormai distante 9 punti dalla terz’ultima posizione attualmente occupata dallo Sporting Gijon, ma non per questo rappresenterà un ostacolo morbido. Vincere la stracittadina costituirebbe la classica ciliegina sulla torta in una stagione accettabile.

Nella gara di andata finì con un grigio pareggio a reti bianche, poche emozioni e tanto nervosismo (ben 12 cartellini gialli). Un derby da sempre tra i più coloriti per l’odio ‘sportivo’ che la città divisa in due prova reciprocamente ormai da decenni. Nel 2007 la gara venne addirittura sospesa per un fitto lancio di oggetti da parte dei tifosi del Betis ai danni dell’estremo difensore sivigliano Juande Ramos.

Diretta Siviglia-Betis Siviglia: le probabili formazioni del derby spagnolo(Liga, 35 ^ giornata, domenica, 24 aprile 2016)- Il Siviglia dovrebbe puntare ancora sul tandem offensivo composto da Llorente e Konoplyanka, mentre una chance in mezzo al campo potrebbe essere concessa ad Ever Banega, che nelle ultime gare è stato relegato in panchina. Proprio l’estro del giocatore argentino potrebbe rappresentare un utile grimaldello per scardinare la munita retroguardia del Betis, composta dai due centrali Bruno e Pezzella. Il polacco Krychowiak, andato a bersaglio nell’ultima gara persa contro il Gijon, sarà come sempre l’anima del centrocampo di Emery e l’uomo in più in un match che richiederà pazienza e nervi saldi. Nel Betis, ha ritrovato il gol il bomber Wolfswinkel, che potrebbe ritrovare anche una maglia da titolare. L’ex fiorentino Joaquin, che di derby ne ha giocati parecchi e sente molto questa sfida, sarà l’uomo delegato a sfornare assist e traversoni dalla propria fascia di competenza per le punte Petros e Castro.

Le quote del match prevedono un interessante 2,65 per la combo 1+Goal, mentre il successo del Siviglia è pagato dalla Snai 1,47. Il match sarà visibile in Tv grazie alla diretta su Sky Calcio 10 a partire dalle ore 15,30 di domenica 24 aprile.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori