, in programma alle ore 19 di lunedì sera, è la partita che chiude ufficialmente il programma della trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Il Carpi è sempre impegnato nella corsa alla salvezza e si gioca oggi una bella fetta di permanenza in Serie A, contro un Empoli già ampiamente salvo e dunque senza più obiettivi concreti. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Carpi-Empoli.
Il Carpi si schiera con il 4-4-1-1; ritrova Gagliolo rientrato dalla squalifica e dovrebbe andare a giocare con lo stesso schema che gli aveva permesso di battere il Genoa. Difesa dunque con Letizia e Gagliolo che saranno gli esterni, mentre al centro agiranno Simone Romagnoli e Fabrizio Poli; a centrocampo dovrebbe esserci la conferma per Cofie mentre Raffaele Bianco, rimasto in panchina a San Siro, giocherà in mezzo al campo. Sugli esterni sono ancora titolari Pasciuti e Di Gaudio, due dei giocatori che hanno preso parte a tutta la risalita del Carpi verso la Serie A; dietro le punte dovrebbe essere schierato Lollo, che è luomo che ha trovato maggiore continuità nel corso della stagione in questo ruolo delicato.
Sarà ancora titolare Jerry Mbakogu: segna poco, ma il lavoro che garantisce alla squadra è fondamentale come si è visto una settimana fa contro il Genoa, e dunque Castori ha bisogno di lui per aumentare il potenziale offensivo di una squadra che sa andare in gol spesso e volentieri con gli esterni offensivi e i centrocampisti.
Solito 4-3-1-2 per Marco Giampaolo, che dopo un avvio stentato ha trovato la giusta formula per il suo Empoli; vale a dire, il modulo che già Maurizio Sarri utilizzava nei suoi trascorsi in Toscana. Confermato lottimo Pelagotti in porta, Bittante sembra favorito su Zambelli per ricoprire ancora una volta il ruolo di terzino destro, visto che Laurini che pure stringe i denti non dovrebbe essere disponibile (alla meglio andrà in panchina). E fuori anche Tonelli: sarà allora Cosic a fare coppia con Andrea Costa in mezzo al reparto, a sinistra confermato Mario Rui che è una delle certezze più granitiche di questa squadra.
A centrocampo, Daniele Croce si è ripreso il ruolo con grandi prestazioni, strappandolo a Buchel che comunque resta una valida alternativa per il secondo tempo; dallaltra parte agirà Zielinski, in mezzo ci sarà come al solito la regia dellargentino Leandro Paredes. Davanti nessuna novità: Saponara agisce alle spalle delle due punte, Pucciarelli affianca Maccarone che mercoledì sera ha trovato il gol numero 12 del suo campionato.
Sarà trasmessa in diretta tv sui canali della pay tv del satellite – su Sky Calcio 3 (disponibile anche il servizio di pay per view).
27 Belec; 3 Letizia, 21 S. Romagnoli, 13 F. Poli, 6 Gagliolo; 19 Pasciuti, 8 R. Bianco, 4 Cofie, 11 Di Gaudio; 20 Lollo; 99 Mbakogu
A disposizione: 91 Colombi, 36 Daprelà, 2 Sabelli, 23 Suagher, 5 Zaccardo, 17 Crimi, 7 Porcari, 29 Martinho, 10 Verdi, 16 De Guzman, 15 Lasagna, 25 Mat. Mancosu
Allenatore: Fabrizio Castori
Squalificati: –
Indisponibili: Brkic, Bubnjic, Gnahoré
23 Pelagotti; 6 Bittante, 24 Cosic, 15 A. Costa, 21 Mario Rui; 17 Zielinski, 32 L. Paredes, 11 D. Croce; 5 Saponara; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone
A disposizione: 1 Pugliesi, 31 Camporese, 37 Ariaudo, 3 Zambelli, 13 Maiello, 14 Dioussé, 77 Buchel, 22 Piu, 33 Krunic, 9 Mchedlidze
Allenatore: Fabrizio Castori
Squalificati: –
Indisponibili: Skorupski, Laurini, Tonelli, Livaja