Probabili formazioni / Latina-Entella: quote, i jolly. Ultime novità live (Serie B 38^giornata, oggi domenica 24 aprile 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Latina-Entella (Serie B): quote e ultime notizie live. Partita in programma domenica 24 aprile 2016 allo stadio Domenico Francioni, valida per la 38^giornata

latina_curvanord
Foto Infophoto

Si gioca alle ore 17.30 la sfida Latina-Entella importante sia per la zona retrocessione che per quella playoff. Difficile capire come andranno le cose, ma intanto studiando le probabili formazioni si può parlare dei jolly di questa partita. Tra i padroni di casa sicuramente veste questi panni Scaglia. Il calciatore è nato come terzino difensivo, giocando in tutti i ruoli sulla corsia sinistra dal centrocampista all’ala pura come farà oggi. All’occorrenza se il risultato fosse buono potrebbe anche scalare a centrocampo per un più prudente 4-4-2 rispetto al 4-3-3 di partenza. Dall’altra parte invece attenzione a Sestu che ha fatto il percorso inverso in carriera. Partito come attaccante, seconda punta, si è sempre più allargato per poi arretrare e diventare addirittura mezzala ruolo nel quale giocherà oggi. Se servirà però potrà anche essere avanzato da Aglietti.

Si gioca alle ore 17.30 Latina-Entella, gara valevole per la 38ma giornata del campionato cadetto. Staremo a vedere chi riuscirà ad avere la meglio e se i due allenatori Carmine Gautieri e Alfredo Aglietti avranno necessità di ricorrere alle armi che si portano in panchina. Tra i pontini troviamo per esempio in panchina Ruben Olivera centrocampista di grande intelligenza ed esperienza, ma anche Richmond Boakye attaccante che con il Sassuolo esplose proprio nel campionato cadetto. Tra i liguri invece da segnalare la presenza di un giocatore esperto come Volpe che può sempre fare comodo per portare equilibrio al centrocampo.

Domenica match fra Latina ed Entella alle alle 17:30. I pontini potrebbero rinunciare al diffidato Olivera, anche per questioni di turn-over, mentre saranno in campo nonostante la diffida Esposito e Baldanzeddu. Per l’Entella arriva la squalifica del difensore Ceccarelli, per cui Aglietti dovrà studiare una soluzione al più presto. Diffidati Masucci, che potrebbe rimanere a riposo, Sini, Keita e Staiti,. Fra questi potrebbe giocare Sini proprio per sostituire Ceccarelli.

Andiamo a vedere quali sono stati i calciatori che meglio si sono comportati ed espressi fino a questo momento nella gara Latina Entella. I migliori marcatori sono da una parte Antonio Piccolo con 8 reti e dall’altra Francesco Caputo con 17, sempre loro poi sono quelli che tirano di più di media a partita con il primo che lo fa per 3.1 volte a match e l’altro per 2.9. I calciatori che invece completano una percentuale più alta di scambi sono Raffaele Pucino con il 67.4% e dall’altra invece Gennaro Volpe con il 66.7%. Invece quelli che rubano più palloni sono Antonio Aquilanti con 20.5 e Simone Palermo con 22.9.

Il secondo posticipo domenicale del campionato di Serie B è quello in programma alle ore 17:30 del 24 aprile 2016. Allo stadio Domenico Francioni di Latina i Pontini se la vedono con la Virtus Entella: di fronte due formazioni dagli obiettivi differenti in questo torneo cadetto. Il Latina deve guardarsi anzitutto alle spalle perché prima della 38^giornata ha solo 1 punto di vantaggio sulla zona playout; l’Entella invece punta a rientrare in zona playoff. Nel turno infrasettimanale entrambe le formazioni sono uscite sconfitte: il Latina al Picchi Livorno (1-0), l’Entella al Rigamonti di Brescia (2-0). Nel confronto diretto del girone d’andata invece i liguri ebbero la meglio vincendo per 1-0, grazie ad un rigore di Francesco Caputo. Vediamo le probabili formazioni di Latina-Entella e le quote per il pronostico della partita. 

Nonostante la peggior posizione in classifica del Latina, le quote SNAI puntano sul segno 1 per la vittoria dei Pontini davanti al pubblico amico: quota 2,50. A quota 3 il segno X per il pareggio, mentre il segno 2 per il possibile colpo esterno della Virtus Entella è valutato 3,10. Opzione Under a quota 1,68, Over 2,07, Goal 1,78 e NoGoal 1,92.

Due rientri per il centrocampo di mister Carmine Gautieri: quelli di Mariga e Schiattarella, che hanno scontato i rispettivi turni di squalifica saranno le mezzali ai fianchi di Ruben Olivera. L’attacco invece sarà ancora privo di Acosty che non ha ancora recuperato la miglior condizione: conferma quindi per Scaglia e Dumitru ai fianchi del ghanese Boakye. In difesa da destra a sinistra avremo invece Bruscagin, Dellafiore, Esposito e Calderoni. Tra i pali Ujkani.

Come nelle ultime partite, visti gli infortuni di Masucci e Costa Ferreira (il primo può recuperare), sarà Cutolo ad agire tra le linee nei panni di trequartista, dietro al tandem d’attacco composto da Di Carmine e Caputo. A centrocampo confermati Sestu e Palermo ai fianchi di Troiano, in difesa invece mancherà lo squalificato Ceccarelli: al suo posto pronto Benedetti che farà coppia centrale con Pellizzer. Terzini Iacoponi e Cheick Keita, portiere Iacobucci. 

Latina (4-3-3): 1 Ujkani; 3 Bruscagin, 5 Dellafiore, 27 Esposito, 24 Calderoni; 14 Mariga, 10 Olivera, 28 Schiattarella; 8 L.Scaglia, 11 Boakye, 25 Dumitru

Allenatore: Carmine Gautieri

Squalificati: nessuno

Diffidati: Figliomeni, Baldanzeddu

Indisponibili: Di Gennaro, Figliomeni, Acosty, Campagna

Virtus Entella (4-3-1-2): 22 Iacobucci; 19 Iacoponi, 6 Bendetti, 15 Pellizzer, 3 C.Keita; 14 Sestu, 8 Troiano, 11 Palermo; 10 Cutolo; 9 Caputo, 31 Di Carmine

Allenatore: Alfredo Aglietti

Squalificati: Ceccarelli

Diffidati: Sini, Sestu, Masucci

Indisponibili: Jadid, Costa Ferreira

 

 

Arbitro: Ivano Pezzuto (sezione di Lecce)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori