Diretta / Atletico Madrid-Bayern Monaco (risultato finale 1-0) info streaming video e tv: vincono i Colchoneros! (Champions League 2016)

- La Redazione

Diretta Atletico Madrid-Bayern Monaco: info streaming video e tv, risultato live e cronaca della partita che si gioca al Vicente Calderon per l'andata della semifinale di Champions League

VicenteCalderon_Juve Foto Infophoto

Resa dei conti al Vicente Calderon, l’Atletico Madrid si aggiudica il primo atto della sfida con il Bayern Monaco vincendo di misura per 1 a 0 grazie al gol di Saul Niguez nella prima frazione di gioco. Dopo aver lasciato sfogare i giocatori di Guardiola, nel finale i Colchoneros rialzano la testa e tornano a pressare i portatori di palla avversari, non facendosi più schiacciare dal Bayern che torna comunque ad attaccare (con poca lucidità) nel finale, all’87’ il cross di Douglas Costa si trasforma in un tiro che viene bloccato senza patemi d’animo da Oblak. Nei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro, l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Vidal che fa partire un tiro troppo centrale per Oblak. Appuntamento a martedì prossimo per il ritorno all’Allianz Arena, qualificazione ancora apertissima. 

Quando mancano solamente dieci minuti al novantesimo, resiste il vantaggio dell’Atletico Madrid, sempre avanti sul Bayern Monaco per 1 a 0. In questa fase del match gli uomini di Guardiola premono sempre più sull’acceleratore mettendo letteralmente alle corde i Colchoneros, al 56′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Javi Martinez stacca perfettamente di testa trovando l’opposizione di Oblak che blocca il pallone proprio sulla linea di porta. Al 64′ altra occasione per il Bayern con Lewandowski che allarga troppo il tiro con la palla che esce di un soffio. L’Atletico Madrid soffre e stringe i denti, da segnalare nelle fila del Bayern l’ingresso di Ribery al posto di Coman, più tardi entreranno anche Muller e Benatia. Al 71′ Lahm serve Douglas Costa che cerca di sorprendere Oblak con un pallonetto che termina poco sopra la traversa. Al 74′ Vidal calcia fortissimo dal limite, Oblak riesce a respingere il tiro. Al 75′ occasione clamorosa per l’Atletico Madrid che sfiora il raddoppio in contropiede con il palo di Torres su assist di Griezmann, poi Koke sbaglia il tap-in con Neuer che blocca definitivamente il pallone. 

ricominciato al Vicente Calderon il match tra Atletico Madrid e Bayern Monaco, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio è sempre di 1 a 0 per i Colchoneros. A inizio ripresa gli uomini di Guardiola alzano il baricentro, ma come al solito i padroni di casa si rendono minacciosi in contropiede, costringendo gli ospiti ad alzare la guardia e a non sbilanciarsi più di tanto. In ogni caso, il Bayern sembra giocare leggermente meglio rispetto alla prima frazione di gioco. Al 54′ brivido per i 55 mila del Vicente Calderon con la clamorosa traversa di Alaba. 

Intervallo al Vicente Calderon, Atletico Madrid e Bayern Monaco vanno al riposo sul punteggio di 1 a 0 per i padroni di casa. Tedeschi a caccia del pari, la formazione di Guardiola prova a rendersi pericolosa con le accelerazioni di Coman sulla fascia destra che non riesce a servire compagni al centro dell’area di rigore. Al 38′ gli ospiti battono un altro calcio di punizione con Thiago Alcantara, Oblak in presa alta blocca la sfera. Colchoneros pericolosi in contropiede con l’ispiratissimo Saul Niguez che rimette il pallone in mezzo per Koke che viene chiuso in calcio d’angolo. Il Bayern Monaco chiude in avanti ma l’Atletico Madrid si difende molto bene e con ordine. 

Alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio di Atletico Madrid-Bayern Monaco è di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Simeone. Non mancano le emozioni al Vicente Calderon, dove all’11’ i padroni di casa passano in vantaggio con un grandissimo gol di Saul Niguez che dribbla tre avversari, si accentra e fa partire una conclusione a giro imprendiible per Neuer, il Vicente Calderon impazzisce di gioia. Reazione fulminea degli ospiti che al 13′ sfiorano il pari, salvataggio sulla linea di Giménez sul colpo di testa di Vidal. I Colchoneros tengono comunque benissimo il campo, non concedendo praticamente nulla agli avversari. Al 25′ il Bayern Monaco batte un calcio di punizione con Douglas Costa che colpisce l’esterno della rete, dando l’illusione del gol. Al 28′ Lahm va al tiro, venendo murato dalla difesa avversaria. Al 30′ Neuer evita lo 0-2 al Bayern respingendo col piede il tiro ravvicinato di Griezmann che si era sbarazzato di Javi Martinez. 

cominciato al Vicente Calderon il match valido per l’andata delle semifinali di Champions League 2015-2016 tra Atletico Madrid e Bayern Monaco, al decimo minuto del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. A inizio gara la prima squadra a cercare la porta è quella di Simeone con il sinistro di Saul Niguez bloccato da Neuer. I Colchoneros provano a mettere pressione agli avversari alzando il pressing, all’8′ anche Torres va in porta, conclusione comunque troppo debole per impensierire l’estremo difensore del Bayern Monaco. 

Atletico Madrid-Bayern Monaco sta per iniziare: andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali della partita dandata delle semifinali di Champions League 2015-2016 che avrà inizio alle ore 20.45 allo stadio Vicente Calderon della capitale spagnola, dove si affronteranno le squadre allenate da Diego Pablo Simeone e Pep Guardiola. Due filosofie di gioco molto diverse per Atletico e Bayern, sarà uno scontro interessante sotto ogni punto di vista, con in palio un posto nella finale di Milano. ATLETICO MADRID (4-4-2): 13 Oblak; 20 Juanfran, 24 J. Gimenez, 15 Savic, 3 Filipe Luis; 17 Saul Niguez, 14 Gabi, 12 Augusto Fernandez, 6 Koke; 7 Griezmann, 9 Fernando Torres. In panchina: 1 Moya, 18 Jesus Gamez, 19 Lucas Hernandez, 10 Oliver Torres, 22 Thomas, 16 A. Correa, 23 Vietto. Allenatore: Simeone. BAYERN MONACO (4-1-4-1): 1 Neuer; 21 Lahm, 8 Martinez, 27 Alaba, 18 Bernat; 14 Xabi Alonso; 11 D. Costa, 6 T. Alcantara, 23 Vidal, 29 Coman; 9 Lewandowski. In panchina: 26 Ulreich, 4 Tasci, 5 Benatia, 32 Kimmich, 19 Gotze, 7 Ribéry, 25 T. Muller. Allenatore: Guardiola 

Studiamo la possibile chiave tattica di Atletico Madrid-Bayern Monaco. 4-4-2 per l’Atletico Madrid di Diego Simeone, 4-3-3 per il Bayern Monaco di Pep Guardiola. Al di là dei moduli, come detto mercoledì sera allo stadio Vicente Calderon si troveranno di fronte due filosofie di gioco diametralmente opposte. Il calcio sanguigno, fatto di strenua difesa e rapide ripartenze, del Cholo si contrapporrà al possesso palla estremo che Guardiola predica sin dai tempi dei trionfi alla guida del Barcellona. Non è difficile immaginare quale sarà il copione tattico della partita, col Bayern Monaco costantemente in possesso del pallone e l’Atletico ad attendere il momento giusto per colpire, esattamente come è avvenuto contro il Barcellona nei quarti di finale. Vista la situazione in campionato, l’Atletico Madrid giocherà sull’onda di quell’adrenalina che gli ha già permesso di fare cose incredibili durante la gestione-Simeone, mentre il Bayern sa già che nella prossima partita in casa festeggerà l’ennesimo titolo di Germania.

Si avvicina il momento di Atletico Madrid-Bayern Monaco: sale l’attesa per questa intrigante semifinale di Champions League, con la speranza di assistere a quei gol che sono mancati ieri sera all’Etihad. La squadra allenata da Diego Simeone è alla sua seconda semifinale negli ultimi tre anni, i tedeschi invece vi partecipano per la quinta volta consecutiva. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici che riguardano le due squadre. L’Atletico Madrid ha messo a segno quattordici gol, hanno concluso centosessanta volte, di cui sessantatre nello specchio della porta. Per quanto riguarda i falli (centoventiquattro commessi), l’Atletico Madrid ha collezionato diciannove cartellini gialli ed un cartellino rosso. Il Bayern ha segnato ventotto reti, centrando lo specchio della porta in ottantasei occasioni su duecentootto tentativi totali. Ammontano a centodieci i falli commessi dalla formazione tedesca e quindici i cartellini gialli rimediati, oltre ad un rosso.

Atletico Madrid-Bayern Monaco si gioca questa sera, sempre più vicino l’appuntamento con la semifinale di andata in Champions League. Le due squadre si erano affrontate per ben due volte nella finale del 1974. Nella prima occasione la prima gara terminò 1-1 mentre la ripetizione che si giocò due giorni dopo finì con un netto 4-0 per i bavaresi. I colconheros vantano una buona tradizione nelle gare casalinghe contro le squadre tedesche: non perdono da 5 turni, mentre l’ultima sconfitta è datata 1997 e fu inferta dal Borussia Dortmund. Non fortunato il Bayern nella sfide esterne contro le squadre spagnole: ha perso 8 volte in 12 sfide, pareggiando in due occasioni e vincendo in due occasioni. Nelle semifinali di Champions, l’Atletico Madrid si è qualificato 2 volte su quattro sfide, mentre i bavaresi hanno ottenuto la finale in 10 semifinali su 17.

La semifinale di Champions League Atletico Madrid-Bayern Monaco sarà diretta da Mark Clattenburg, arbitro inglese. Il direttore di gara nella sua carriera ha arbitrato novanta partite internazionali estraendo trecentoquarantatré cartellini gialli, dodici cartellini rossi ed ha fischiato tredici calci di rigore. Clattenburg ha già diretto in questa stagione di Champions League l’Atletico Madrid di Simeone, negli ottavi di finale contro il Psv, terminato 0-0. L’arbitro in questo torneo 2015/2016 ha estratto in totale diciassette cartellini gialli, nessun cartellino rosso e non ha fischiato alcun rigore. Clattenburg infatti ha diretto BATE-Roma, Real Madrid-Psg e Leverkusen-Barcellona nella fase a gironi oltre agli ottavi di finale dell’Atletico Madrid. I suoi assistenti saranno Beck e Collin, il quarto uomo sarà Beswick. 

Atletico Madrid-Bayern Monaco, partita diretta dall’arbitro inglese Mark Clattenburg e in programma mercoledì 27 aprile 2016 alle ore 20.45, sarà la seconda sfida in programma questa settimana per l’andata delle semifinali di Champions League 2015-2016. Una sfida assolutamente affascinante tra due filosofie di gioco diverse ma che hanno saputo portare a grandissimi risultati. Il Cholo Simeone, dopo una Liga, una Coppa del Re, una Supercoppa di Spagna, due Europa League e una Supercoppa Europea proverà a dare l’assalto all’unico trofeo che manca ai Colchoneros nel corso della sua gestione. 

Quella Champions League sfuggita due anni fa nei minuti di recupero, nella finalissima contro il Real Madrid. La scalata è ardua ma le imprese sono nella natura dell’Atletico, che proprio come due anni fa oltre che alla finale di Champions sta dando la caccia al titolo di Spagna, dopo il clamoroso aggancio al Barcellona in testa alla classifica della Liga.

Proprio quel Barcellona piegato nei quarti di finale della massima competizione europea, esattamente come due anni fa. Troppi i corsi e i ricorsi storici per Simeone, che nel 2014 superò in semifinale un guru del calcio europeo, José Mourinho. Ora di fronte c’è un Guardiola che dopo aver vinto tre titoli di Germania su tre alla guida del Bayern Monaco ha deciso l’anno prossimo di tentare l’avventura in Inghilterra alla guida del Manchester City. Non prima però di dare l’assalto alla Champions, sfuggita nelle precedenti due stagioni. 

Allo stadio Vicente Calderon di Madrid si affronteranno le seguenti probabili formazioni. I padroni di casa dell’Atletico giocheranno con lo sloveno Oblak tra i pali, Juanfran in posizione di terzino destro e il brasiliano Filipe Luis in posizione di terzino sinistro in difesa, mentre i centrali saranno il francese Lucas Francois Bernard Hernandez Pi e l’uruguaiano Godin.

Gabi e l’argentino Augusto Fernandez presidieranno la zona centrale del centrocampo, mentre Koke a destra e Saul Niguez a sinistra si muoveranno sulle corsi esterne. In attacco, assieme al gioiello francese Giezmann, si muoverà il belga Ferreira Carrasco.

Nel Bayern Monaco giocheranno il portiere della Nazionale tedesca Neuer tra i pali, il capitano Lahm sulla corsia difensiva di desta e l’austriaco Alaba sulla corsia difensiva di sinistra, con lo spagnolo Javi Martinez e Kimmich impiegati come difensori centrali. Il cileno Vidal e gli iberici Xabi Alonso e Tiago Alcantara formeranno il terzetto di centrocampo, con il brasiliano Douglas Costa, il francese Ribery e Thomas Mueller che comporranno il tridente offensivo.

Le principali agenzie di scommesse si sbilanciano in maniera prudentissima in favore del Bayern Monaco per questo match d’andata. La rosa bavarese fa paura, ma l’Atletico Madrid ha ampiamente dimostrato di saper mettere alle corde qualsiasi avversario. Successo esterno tedesco quotato 2.70 da William Hill, mentre Bet365 propone a una quota di 3.00 il successo interno dei Colchoneros. Pareggio offerto ad una quota di 3.25 da 888.it.

Atletico Madrid-Bayern Monaco, mercoledì 27 aprile 2016 alle ore 20.45, sarà un’esclusiva in diretta tv per tutti gli abbonati Mediaset Premium, che potranno seguire l’incontro sul digitale terrestre pay collegandosi sul canale Premium Sport HD, oppure in diretta streaming video collegandosi tramite pc, tablet o smartphone sul sito play.mediasetpremium.it, attivando l’applicazione Premium Play su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Champions League calcio

Ultime notizie