Pronostici Champions League/ Quote Atletico Madrid-Bayern Monaco, le partite d’andata delle semifinali. Real-City, chi passerà? (27 aprile 2016)

- La Redazione

Pronostici Champions League, le partite di andata delle semifinali: mercoledì 27 aprile si gioca all’Etihad Stadium la sfida tra Atletico Madrid e Bayern Monaco, ecco le previsioni

guardiola_smorfia
Foto Infophoto

Mentre si avvicina il fischio d’inizio di Atletico Madrid-Bayern Monaco, sono già pronte le quote per la semifinale di ritorno tra Real Madrid e Manchester City. Mercoledì 4 maggio 2016 le due squadre saranno di fronte allo stadio Santiago Bernabeu, dopo lo 0-0 registrato nella gara di andata all’Etihad Stadium. SNAI favorisce nettamente il segno 1 per la vittoria del Real Madrid, abbassato a quota 1,53 mentre il segno 2 per l’affermazione esterna del Manchester City vale 6 volte la posta in palio. Il segno X per il pareggio è invece fissato a quota 4,25. Un pareggio con Gaol (entrambe le squadre a segno, quota SNAI 1,83) promuoverebbe in finale di Champions League il Manchester City, per la regola delle reti in trasferta. Real Madrid che quest’anno ha ceduto il fattore campo solamente due volte, entrambe nella Liga contro le rivali Barcellona (0-4 il 21 novembre 2015) ed Atletico Madrid (0-1 il 27 febbraio). Per il Manchester City invece sette sconfitte esterne in stagione, una contro la Juventus nella fase a gironi (1-0). 

Con quale risultato esatto si concluderà Atletico Madrid-Bayern Monaco? I Colchoneros potrebbero vincere di misura tra le mura amiche, attenzione all’1-0 fissato da SNAI a quota 8. Allettanti anche le opzioni 2-0 (quota SNAI 14) e 2-1 (quota 11). Più difficile che l’Atletico Madrid prevalga con tanti gol di scarto, vediamo comunque qualche opzione: 3-0 valutato da SNAI a 40, 3-1 a quota 33, 4-0 addirittura a 150 e 4-1 a quota 100; il successo dei Colchoneros per 3-2 invece corrisponde a quota 50, ipotesi non impossibile considerando che saranno di fronte due squadre dalle abbondanti risorse offensive. Quando c’è di mezzo il Bayern Monaco per la verità ogni risultato è plausibile, anche su un campo semi proibitivo come il Calderon. SNAI valuta lo 0-1 per i bavaresi a quota 7, lo 0-2 a 11 e l’1-2 a quota 9,50. Quanto ai risultati più larghi: 0-3 a 25, 1-3 a 22, 2-3 a quota 35, 0-4 e 1-4 entrambi a 60. Nell’ultima trasferta di Champions League, quella dei quarti di ritorno contro il Benfica, il Bayern ha impattato sul 2-2: questo risultato vale oggi 16 volte la posta in palio (sempre secondo le valutazioni SNAI); a metà lo 0-0 (quota 8) mentre l’1-1 vale 5,75. Il 3-3 infine è quotato 60. 

Mercoledì 27 aprile 2016 l’Atletico Madrid riceve al Vicente Calderon il Bayern Monaco, nella seconda semifinale di andata che comincia alle ore 20:45. Vediamo le quote proposte da SNAI per la sfida tra Colchoneros e bavaresi: il pronostico favorisce la formazione allenata da Pep Guardiola ma non di molto. Il segno 2 per la vittoria esterna del Bayern è l’opzione favorita a quota 2,55, mentre l’1 per il successo casalingo dell’Atletico Madrid è valutato 2,90. A quota 3,15 il segno X per l’eventuale pareggio tra le due squadre: attenzione a dar per spacciati gli spagnoli, che hanno già eliminato una corazzata come i connazionali del Barcellona e puntano a tornare in finale, dopo la cocente delusione di due edizioni fa quando furono sconfitti ai supplementari dai cugini del Real. Quest’anno l’Atletico Madrid ha perso solo 3 volte in casa, una per competizione: nella Liga il 12 settembre contro il Barcellona (1-2), in Champions League nella fase a gironi per mano del Benfica (sempre 1-2, 30 settembre) e nei quarti di ritorno di Coppa del Re contro il Celta Vigo (2-3 il 27 gennaio). 3 sono anche le sconfitte del Bayern Monaco ma in tutta la stagione, due delle quali sono maturate in trasferta: 2-0 a Londra contro l’Arsenal il 20 ottobre (Champions League), 3-1 a Gladbach il 5 dicembre e poi 1-2 in casa contro il Mainz (2 marzo). 

La Champions League è arrivata all’andata delle semifinali: martedì 26 e mercoledì 27 aprile si giocano le prime due partite che porteranno alla definizione della finale di San Siro (il prossimo 28 maggio). Andiamo dunque a vedere quali sono i pronostici su queste gare, la previsione sulla carta di come potrebbero andare le cose.

Sfida nella sfida nella semifinale tedesco spagnola, tra i due allenatori Pep Guardiola e Diego Simeone, memori dei loro confronti in Liga. LAtletico Madrid si è qualificato alla semifinale battendo proprio lex squadra di Guardiola, il Barcellona, nel derby, mentre i tedeschi hanno avuto vita più facile contro i portoghesi del Benfica.

La squadra del tecnico argentino, pur avendo una rosa con meno nomi altisonanti rispetto al Barcellona ed al Real Madrid, ma anche rispetto al Bayern, è una squadra difficilissima da affrontare e vorrebbe tornare in finale, possibilmente sfidando il Real per vendicarsi della sconfitta subita ai supplementari nella finale di due stagioni fa. Una sfida, quella del Vicente Calderon, che si presenta molto equilibrata, con i padroni di casa che forse hanno un leggerissimo vantaggio dovuto proprio al fatto di giocare di fronte al caloroso pubblico amico.

Nella Liga lAtletico, che è a apri punti con i blaugrana in testa alla classifica, ha ottenuto un successo con il minimo sforzo contro il Malaga, battuto per 1 0; Il Bayern Monaco, che in pratica ha già vinto la Bundesliga, ha ottenuto un successo esterno battendo lHertha a Berlino per 2 0. Nella partita del Vicente Calderon i protagonisti più attesi dovrebbero essere Vidal, Lewandowski e Muller per i tedeschi e Griezmann, Godin e Carrasco per gli spagnoli.

Quella tra la formazione di Pellegrini ed i “blancos”, è la gara che apre la settimana di calcio internazionale. Per gli inglesi si tratta della prima semifinale della storia nella manifestazione, alla quale sono arrivati battendo nelle sfide ad eliminazione diretta prima la Dinamo Kiev e poi il Paris Saint. Germain. Per gli spagnoli, plurivincitori di questa manifestazione, lapprodo a questo turno non è invece una novità e lo hanno conquistato superando prima la Roma e poi il Wolfsburg in rimonta.

I pronostici per questa semifinale sono favorevoli alla formazione spagnola, ma i Citizens non devono essere sottovalutati, ed hanno dimostrato di voler vendere cara la pelle anche per il loro tecnico, Pellegrini, che dalla prossima stagione non siederà più su quella panchina. Il giocatore che può indirizzare la semifinale è sicuramente Cristiano Ronaldo, uno dei migliori realizzatori a livello mondiale, anche se in questi ultimi giorni ha avuto un po di problemi fisici.

Il Real è incorsa anche per la vittoria nella Liga e nellultimo incontro si è sbarazzato in rimonta del Rayo Vallecano, con il gallese Bale sugli scudi. In casa Manchester City si punta naturalmente sullargentino Aguero, oltre che sullesperienza di Yaya Tourè. Per gli inglesi nellultima giornata della Premier un netto 4 0 nei confronti dello Stoke City, con doppietta di Iheanacho e rete di Aguero e Fernando.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori