Diretta/ Ancona-Pistoiese (risultato finale 2-1): i dorici credono ancora nei playoff (Lega Pro Girone B, oggi 3 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Ancona-Pistoiese info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la ventinovesima giornata (oggi 3 aprile 2016)

Anconatifosi
(Infophoto)

Ancona-Pistoiese è una partita importante per i dorici che vogliono confermarsi in zona playoff, mentre la Pistoiese si deve salvare. Nella sfida dell’andata, domenica 22 novembre, un Ancona a secco di vittorie da tre partite era finalmente tornato a festeggiare i tre punti, confermando il quarto posto in classifica che stringono tra le mani ancora oggi. Una vittoria di misura per Giovanni Cornacchini e i suoi ragazzi; una vittoria maturata a quattro minuti dal termine quando Francesco Di Mariano, entrato in campo dieci minuti prima al posto di un inconcludente Cristiano Lombardi, aveva fatto secco Iannarilli raccogliendo un cross di Bambozzi. Per il giovane delle giovanili della Roma una rete importantissima; per la Pistoiese un punto gettato alle ortiche, un punto che ora potrebbe mancare molto nell’economia della corsa verso la salvezza della formazione toscana.

diretta dall’arbitro Candeo della sezione di Este, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Del Conero. Si tratta di una partita valida per la ventinovesima giornata del girone A di Lega Pro 2015-2016. I padroni di casa occupano la quarta posizione della classifica con 46 punti, frutto di dodici vittorie, dieci pareggi e sei sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al tredicesimo posto a quota 29 dopo sei vittorie, undici pareggi e undici sconfitte. 

L’Ancona di Giovanni Cornacchini è reduce dall’inaspettato k.o. sul campo del Tuttocuoio per 1-0, maturato a causa di un grossolano errore del portiere Lori in uscita. In generale la prestazione non è stata entusiasmante, ma c’erano i margini per strappare almeno un punto. I dorici sono sempre in una posizione che ad oggi non gli consentirebbe di accedere ai playoff, dato che solo le migliori due quarte dei tre gironi di Lega Pro si qualificano.

In quello A e in quello C ci sono delle squadre con più punti al quarto posto. La compagine marchigiana deve tornare a vincere per poter pensare di conquistarsi gli spareggi per la promozione in Serie B. La terza piazza è lontana sei lunghezze adesso. L’Ancona oggi riceve un avversario decisamente sfavorito sulla carta, ma da non sottovalutare assolutamente onde evitare figuracce.

Mister Giovanni Cornacchini deve ritrovare i suoi uomini migliori, soprattutto chi finora con i suoi gol ha permesso al gruppo di proiettarsi ai piani alti. Parliamo soprattutto di Cognigni (8 gol), Casiraghi e Lombardi (3 ciascuno).

La Pistoiese guidata da Massimiliano Alvini viene anch’essa da una sconfitta, il pesante 1-3 casalingo contro il Pontedera. Dopo sei risultati utili consecutivi che avevano portano gli arancioni una una situazione di classifica migliore, è arrivato un nuovo stop. Comunque la squadra è pienamente in lotta per riuscire a conquistare la salvezza diretta senza dove passare dai temuti playout.

Dopo aver pareggiato con Mungo lo svantaggio iniziale, nella ripresa i pistoiesi hanno subito il ritorno dei rivali e hanno perso l’incontro. Oggi c’è un impegno molto difficile in un campo decisamente ostico e contro una squadra che lotta per obiettivi diversi. Vedremo se la Pistoiese oggi avrà la forza per opporsi con decisione all’Ancona e per raccogliere quindi un risultato positivo. Il migliore marcatore della compagine toscana è Rovini con 6 reti, sopratttutto a lui si affiderà il tecnico Alvini per scardinare la difesa marchigiana.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Ancona) viene dato a 1,75 mentre il segno X (pareggio) a 3,30. Invece per il segno 2 (vittoria Pistoiese) la quota è 4,75.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Ancona-Pistoiese, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori