Diretta/ Formula E streaming video Rai.tv GP Usa 2016 ePrix Long Beach: come seguire la gara (oggi domenica 3 aprile)

- La Redazione

Diretta Formula E streaming video Rai.tv del GP Usa 2016, ePrix Long Beach: come seguire la gara che si svolge questa sera, sesto atto del Mondiale 2015-2016 (oggi domenica 3 aprile)

FormulaE_pau
Infophoto

La Formula E torna in diretta con il Gran Premio ePrix Long Beach 2016. Grande appuntamento con la nuova categoria ecologica dell’automobilismo, nella quale gareggiano monoposto spinte da motori elettrici. Questa è la sesta gara del Mondiale 2015-2016, seconda edizione del Campionato del Mondo di questa categoria, che si disputa a cavallo di due anni solari, a differenza di quanto avviene solitamente negli sport motoristici: dopo Uruguay e Argentina e Messico, siamo ancora in America, anche se stavolta si sbarca negli Stati Uniti, gara ovviamente molto interessante anche dal punto di vista commerciale visto che il mercato statunitense è fondamentale per ogni Casa.

L’ambientazione sarà prestigiosa: si gareggerà infatti su un tracciato ricavato almeno parzialmente dal circuito che tra gli anni Settanta e Ottanta ospitò per diverse stagioni anche la Formula 1. Per la Formula E tuttavia il giro misurerà solamente 2,100 km caratterizzati da ben 7 curve e da ripetere in gara per 41 volte.

Dopo le prime cinque gare stagionali, la classifica del Mondiale vede già in fuga Sebastien Buemi (primo con 98 punti) su Lucas Di Grassi (secondo a quota 76), con il terzo incomodo che potrebbe essere il britannico Sam Bird, che è terzo a quota 60 punti, oppure il belga Jerome D’Ambrosio, attualmente quarto a quota 58. Più lontani invece tutti gli altri.

La grande novità di questa nuova stagione è che la Formula E è passata alla Rai per avere maggiore visibilità, che solo la tv in chiaro può garantire. Dunque oggi l’appuntamento sarà su Rai Sport 1, il canale disponibile al numero 57 del telecomando ma anche al 5057 della piattaforma satellitare Sky. La gara sarà visibile a partire dalle ore 01.00 italiane della notte fra sabato e domenica, dal momento che si corre alle 16.00 di sabato pomeriggio ma la California è nove ore indietro rispetto a noi. Per chi non potesse mettersi davanti al televisore all’ora della corsa di Long Beach, ricordiamo la possibilità della diretta streaming video sul sito www.rai.tv. Altro punto di riferimento importante è il sito ufficiale del Campionato, all’indirizzo www.fiaformulae.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori