Pronostici Serie A/ Le partite delle trentunesima giornata di campionato: Focus su Lazio-Roma (3-4 aprile 2016)

- La Redazione

Pronostici Serie A, le partite della trentunesima giornata di campionato. Domenica 3 aprile 2016 sono in programma sette sfide, lunedì 4 invece il monday night tra Bologna ed Hellas Verona

seriea_pallonegiallo
Infophoto
Pubblicità

Si gioca oggi alle 15.30 il derby della capitale Lazio-Roma, una delle gare con il pronostico più difficile in Serie A. I giallorossi sono ”in trasferta” e sono dati come favoriti, il segno 2 (vittoria Roma) è dato a 2.10 mentre l’1 (vittoria Lazio) è a 3.60. Il segno X (pareggio) lo vediamo a 3.30. Si pensa a una gara con pochi gol, lo dimostra l’Under che è 1.75 e l’Over 1.95. Anche se c’è da dire che i pronostici parlano di una gara con reti di entrambe le squadre tanto che Goal è 1.78 e NoGoal che è 1.92.

ALle 12.30 si gioca la sfida Udinese-Napoli dalla Dacia Arena. La squadra di Maurizio Sarri deve rispondere alla pesantissima vittoria dei bianconeri che li porta a più sei e quindi li obbliga a un successo. Gli azzurri sono comunque favoriti come ci ricorda Snai.it. Il segno 2 (vittoria Napoli) è a 1.45 mentre l’1 (vittoria Udinese) viene visto come un risultato utopico a 7.25. Il segno x (Pareggio) infine è dato a 4.40. Si prevede una gara con molti gol tanto che l’Over è a 1.73 mentre l’Under a 2.00. Il Napoli secondo il bookie però potrebbero prendere gol visto che la quota Goal è a 1.80 e quella NoGoal a 1.90. Staremo a vedere che risposte ci darà il campo.

Prosegue la trentunesima giornata del campionato di Serie A ed è tempo di nuovi pronostici, quelli relativi alle partite di domenica 3 e lunedì 4 aprile 2016. Questo il programma nel dettaglio: alle ore 12:30 della domenica è in programma Udinese-Napoli, poi alle 15 Atalanta-Milan, Chievo-Palermo, Fiorentina-Sampdoria, Genoa-Frosinone e il derby della Capitale Lazio-Roma. Il posticipo delle ore 20:45 è Inter-Torino mentre il monday night che concluderà la giornata sarà Bologna-Hellas Verona, al via alle ore ore 20:45 di lunedì. Passiamo ora ai pronostici per le partite della trentunesima giornata del campionato di Serie A.

Pubblicità

L’anticipo domenicale di pranzo vedrà il Napoli scendere sul terreno del Friuli contro l’Udinese che ha appena proceduto al cambio tecnico tra Colantuono e De Canio. Higuain e compagni sono costretti a vincere se vogliono ancora cullare il sogno scudetto, ma i padroni di casa non possono a loro volta permettersi una nuova battuta d’arresto, vantando appena 3 punti su Palermo e Carpi. Si preannuncia quindi una battaglia serrata, con il Napoli favorito, ma con l’Udinese intenzionata a vendere cara la pelle.

Bergamaschi ancora in lotta per strappare la salvezza, mentre il Milan deve cercare di rilanciarsi per ottenere almeno il sesto posto finale e provare ad avvicinarsi a Fiorentina e Inter. Gli orobici vorranno cercare di mettere in difficoltà i rossoneri con la loro velocità, mentre gli uomini di Mihajlovic dovranno puntare sul maggiore tasso tecnico. Gara molto aperta, in cui non desterebbe eccessivo stupore il pareggio finale.

Pubblicità

Gli scaligeri sono praticamente salvi, mentre i rosanero sono attualmente con un piede in Serie B. La gara si presenta molto complicata per ragazzi di Novellino, costretti a cercare punti su un campo non facile. Potrebbe scaturirne un pareggio che farebbe comunque muovere la classifica di entrambe.

I gigliati cercano punti preziosi in ottica Champions League contro una Sampdoria che è a sua volta in piena lotta per non retrocedere. Considerato il non ottimale stato di forma delle due compagini, la gara si presenta aperta ad ogni soluzione.

Altro match chiave in ottica salvezza. Il Genoa vanta 34 punti in classifica, sette più dei ciociari e può accontentarsi anche del pareggio. Il Frosinone deve a sua volta cercare punti pesanti, anche se in definitiva potrebbe trarre parziale vantaggio anche da un pari. Proprio per questo motivo la gara potrebbe essere molto bloccata e nervosa, condizioni tali da poter favorire la spartizione della posta.

Match clou della giornata tra due squadre in un momento diametralmente opposto. La Lazio è letteralmente crollata nel girone di ritorno, mentre la Roma è riuscita a raddrizzare il suo cammino con l’avvento di Spalletti al posto di Garcia. Come al solito si tratterà di una gara palpitante, coi giallorossi favoriti davanti ad una Lazio largamente incompleta che però vorrà cercare di salvare almeno parzialmente la stagione.

Il posticipo serale vedrà l’Inter di Mancini alla ricerca della posta piena con un Torino che è ormai stato risucchiato nella lotta per non retrocedere. Se i padroni di casa sono favoriti, i granata non possono permettersi l’ennesima sconfitta che potrebbe essere il prologo ad una finale di stagione al calor bianco. Proprio per questo motivo la partita è più aperta di quanto non sembri ad un primo esame.

Il Bologna cerca infine i punti della sicurezza contro l’ormai condannato Verona nel posticipo di lunedì. Una gara che sembra avere un solo possibile sbocco, considerato lo stato di disarmo anche psicologico degli scaligeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori