DIRETTA / Fidelis Andria-Cosenza (risultato finale 3-3) streaming video Sportube.tv (Lega Pro girone C, oggi 30 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Fidelis Andria-Cosenza: streaming video Sportube.tv, le quote e il risultato live della partita che si gioca allo stadio degli Ulivi per la 33^ giornata del girone C di Lega Pro

cosenza_legapro
(dall'account ufficiale facebook.com/ilcosenzacalcio)

Oggi ci aspettiamo abbastanza equilibrio in Fidelis-Andria-Cosenza, partita valida per la 33^ giornata del girone C del campionato di Lega Pro 2015-2016. I padroni di casa nelle ultime cinque partite hanno messo insieme una sconfitta, due pareggi e due vittorie. Invece gli ospiti due successi, due pari e un k.o. I cinque ultimi precedenti tra le due squadre dicono: due vittorie della Fidelis Andria, una del Cosenza e due pareggi.

Ci avviciniamo a Fidelis Andria-Cosenza andando a vedere come erano andate le cose nella partita di andata. Allo stadio San Vito, domenica 20 dicembre – ultima partita dell’anno solare – il Cosenza si era preso una preziosa vittoria per la corsa ai playoff; non era stato semplice perchè la Fidelis Andria, che ha la miglior difesa di tutta la Lega Pro, aveva concesso poco. Il gol era arrivato al 25’ minuto, merito del terzino destro Angelo Corsi; da lì il risultato non era più cambiato e questi tre punti, sommati a tutti gli altri, tengono ancora in corsa il Cosenza per gli spareggi promozione, anche se come abbiamo visto sarà difficile riuscire a centrarli.

Sarà diretta dall’arbitro Baroni ed è in programma alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, presso lo stadio degli Ulivi, per la trentatreesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. Il Cosenza ha due partite per provare a prendersi una qualificazione ai playoff che era sfuggita nella scorsa stagione, e che è stata inseguita per tutto l’anno. In questo girone le prime cinque della classe sono sempre state lì: nessuna è mai riuscita a scappare, nessuna si è staccata da sotto, tre sono state in testa ma a due giornate dal termine non è ancora definito alcunchè.

Il Cosenza dunque ci spera: è reduce dalla preziosissima vittoria contro il Foggia che ha ridotto a 3 i punti di margine dai pugliesi, ha vinto tre delle ultime sei partite (11 punti) ed è anche riuscito a fermare la capolista Benevento con un pareggio ottenuto qui.

Proprio il rendimento del San Vito spinge il Cosenza verso le prime quattro posizioni: 10 vittorie e 5 pareggi, anche se l’unica sconfitta, arrivata poche settimane fa contro il Lecce, potrebbe aver precluso la possibilità degli spareggi.

La Fidelis Andria, ampiamente salva, è caduta sul campo della Casertana dopo una serie di otto partite utili: l’imbattibilità di Giacomo Poluzzi si è fermata a 752 minuti quando Negro ha realizzato il gol della vittoria. Rimane un grande campionato quello della Fidelis Andria, che era partita con ambizioni di una salvezza tranquilla e senza troppi affanni, e invece ha quasi rischiato di trovarsi coinvolta nei playoff.

Per Luca D’Angelo e i suoi ragazzi tante soddisfazioni; quella per esempio di aver stravinto il derby di ritorno contro il Foggia, di aver battuto la Casertana e di aver avuto, appunto, la difesa meno battuta di tutta la Lega Pro con appena 16 gol incassati. Le motivazioni in questa partita possono essere tutto: non ne ha la Fidelis Andria, se non quella di chiudere nel miglior modo possibile davanti ai propri tifosi e prendersi un altro scalpo illustre.

Ne ha tante invece il Cosenza, che lo scorso anno non aveva partecipato ai playoff ma se non altro era riuscita a conquistare la Coppa Italia di categoria. I calabresi sperano di essere ancora in corsa all’ultima giornata, quando po giocheranno in casa contro un’Ischia con la testa già sui playout.

A noi non resta quindi che metterci comodi, dare la parola al campo senza indugio e stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita che si gioca allo stadio degli Ulivi: Fidelis Andria-Cosenza, valida per la trentatreesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare. Per quanto riguarda le quote, va detto che non sono state proposte da parte delle principali agenzie di scommesse sportive italiane. 

Non è prevista la diretta tv di Fidelis Andria-Cosenza. Tuttavia, come per tutte le partite di Lega Pro di questa stagione (anche di Coppa Italia), anche questa sarà disponibile su Sportube.tv, che in diretta streaming video trasmetterà la sfida dello stadio Ceravolo. Non mancate inoltre di consultare l’account Twitter ufficiale della Lega Pro – @LegaPro – per tutte le informazioni utili.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori