DIRETTA / Pro Patria-Mantova (risultato finale 0-3) streaming video Sportube.tv (Lega Pro Girone A, oggi 30 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Pro Patria-Mantova info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la trentatreesima giornata (oggi 30 aprile 2016)

pallone_rete
(INFOPHOTO)

Con i padroni di casa ormai spacciati e condannati alla retrocessione i Serie D, è normale ritenere favoriti degli ospiti che comunque sono in terzultima posizione e in questa stagione non hanno certamente brillato. Anzi, i playout sono quasi sicuri e solo un miracolo clamoroso li può scansare. Nelle ultime tre giornate si sono risvegliati vincendo due volte e pareggiando una (contro l’Alessandria), dopo due sconfitte di fila. Un risveglio troppo tardivo. Per i bustocchi, invece, cinque k.o. consecutivi. I cinque precedenti scontri tra le due squadre raccontano: due vittorie del Mantova, una della Pro Patria e due pareggi.

Dall’arbitro Boggi si gioca oggi alle ore 14:30 allo stadio Carlo Speroni. Si tratta di una partita valida per la trentatreesima giornata del girone A di Lega Pro 2015-2016. I padroni di casa occupano il diciottesimo e ultimo posto della classifica con soli 7 punti (-3 di penalizzazione), frutto di una vittoria e sette pareggi. Gli ospiti invece si trovano in sedicesima posizione a quota 30 dopo sei vittorie, dodici pareggi e quattordici sconfitte.

La Pro Patria di Angelo Notaristefano è reduce dal k.o per 2-0 sul campo della Cremonese, il sesto consecutivo e il decimo nelle ultime undici gare di campionato, in cui è stato conquistato solamente un punto.

I bustocchi sono ormai matematicamente retrocessi in Serie D e stanno cercando di concludere la stagione nella maniera più dignitosa possibile, anche se sembra non bastare per evitare sconfitte in serie.

Il fanalino di coda della classifica sta cercando in tutti i modi di metterci semore l’orgoglio e lo faranno anche oggi in un derby lombardo di fronte al suo pubblico, provando magari a vincere la seconda partita di questa stagione maledetta.

Il Mantova guidato da Luca Prina è reduce dalla vittoria per 1-0 in casa contro il Pro Piacenza, il secondo delle ultime tre giornate in cui la squadra è anche riuscita ad essere imbattuta. Però per la salvezza diretta è ormai tardi, quindi la compagine lombarda dovrà concentrarsi per finire al meglio questo campionato e poi pensare ad affrontare i temibili playout. Il risveglio del Mantova è stato tardivo, serviva un’accelerata qualche giornata addietro.

Probabilmente il club ha pagato le scelte sbagliate per quanto riguarda gli allenatori. In particolare dopo l’esonero di Riccardo Maspero si doveva puntare su una figura con più esperienza di Ivan Javorcic. Mister Prina se la sta cavando bene e spera di poter conquistare la salvezza agli spareggi. Oggi intano l’obiettivo è vincere contro un avversario ormai retrocesso.

Come sempre, le partite della Pro Patria per questa stagione di Lega Pro non godono delle quote da parte delle varie agenzie; non sarà dunque possibile scommettere sulla gara dello stadio Speroni contro il Mantova, per la penultima giornata del girone A.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pro Patria-Mantova, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori