È stato protagonista di un brutto incidente nel corso della Superpole 2 della Superbike ad Imola, dove si sta disputando il Gran Premio d’Italia 2016. Il pilota francese è rimasto vittima di uno spettacolare highside in uscita dalla curva delle Acque Minerali. Guintoli è stato sbalzato a diversi metri dalla sua Yamaha ed è atterrato pesantemente sull’asfalto del circuito emiliano. L’ambulanza è dovuta intervenire subito e il centauro è stato portato al Centro Medico.
Un incidente che ha richiesto anche l’interruzione con bandiera rossa della sessione di prove ufficiali per alcuni minuti. Il pilota ufficiale della Yamaha è stato dunque sbalzato via dalla sua all’uscita dalle Acque Minerali, nonostante sia uscito dalla curva in maniera perfetta. Parlando delle possibili cause dell’incidente, sembrerebbe dunque poter essere legato a problemi d’elettronica delal moto giapponese.
Dopo un volo di diversi metri, Sylvain è atterrato con la schiena, per poi sbattere violentemente a terra anche la testa. Il francese della Yamaha è stato immediatamente soccorso e in questi minuti l’ambulanza lo sta trasportando al Centro Medico dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per le prime necessarie cure; presumibile poi un trasporto all’ospedale.