PROBABILI FORMAZIONI/ Latina-Spezia: quote e ultime notizie live. I protagonisti (Serie B 39^giornata, oggi sabato 30 aprile 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Latina-Spezia (Serie B): quote e ultime notizie live. Partita in programma sabato 30 aprile 2016 allo stadio Domenico Francioni, valida per la 39^giornata

latina_curvanord
Foto Infophoto

Si gioca al Francioni la sfida tra il Latina di Carmine Gautieri e lo Spezia di Domenico Di Carlo. Tra i pontini il calciatore che sta dimostrando di poter fare la differenza è Scaglia. L’esterno è stato spostato dal tecnico qualche metro più avanti, dimostrando di essere pericoloso sia quando ha palla al piede che quando in sovrapposizione si propone per il passaggio dei compagni. Tra le aquile invece sta vivendo una grandissima stagione Errasti. Il centrocampista schierato spesso come regista in mezzo al campo in un reparto a tre ha piede, gamba e grande intelligenza. Nell’ultimo turno contro il vicenza ha anche segnato una bella rete.

Il Latina ospita allo Stadio Francioni lo Spezia in una gara che si preannuncia piena di sorprese. Tra i pontini i problemi iniziano per sostituire gli squalificati Esposito e Mariga. In difesa il ballottaggio è tra Baldanzeddu, con l’accentramento di Bruscagin, e Brosco. In mezzo al campo invece Olivera è favorito su Ammari. Davanti dovrebbe tornare Dumitru prendendo proprio il posto di quest’ultimo. Dall’altra parte invece Domenico Di Carlo potrebbe confermare la formazione che ha vinto 3-0 al Menti di Vicenza una settimana fa. Attenzione però a Nico Pulzetti e Juande che reclamano spazio per un posto in mezzo al campo.

Il Latina attende uno Spezia in gran forma e pienamente lanciato nella corsa verso i playoff. Oltre al tecnico Gautieri, il Latina dovrà fare i conti anche con le squalifiche di due uomini importanti come Mariga ed Esposito. Sono cinque i giocatori diffidati per la squadra laziale: si tratta di Baldanzeddu, Bruscagin, Figliomeni, Olivera e dello stesso Esposito. Nessuna squalifica per la squadra allenata da Domenico Di Carlo, mentre sono tre i diffidati nella formazione ligure a rischio squalifica, tra i quali anche alcuni elementi-chiave dello scacchiere tattico. Si tratta dell’attaccante Mario Situm, di Acampora e del difensore Claudio Terzi, uno degli elementi di maggior carisma della squadra di Di Carlo, tutti diffidati per avere ricevuto il quarto cartellino giallo stagionale.

Una delle sfide in programma per la 38^giornata di Serie B è quella che si gioca sabato 30 aprile 2016 allo stadio Domenico Francioni (calcio d’inizio ore 15:00). Il Latina riceve lo Spezia a quattro turni dalla fine della stagione regolare: in classifica i pontini hanno 40 punti e si trovano in zona playout, diversa la situazione degli Aquilotti liguri che navigano in sesta posizione -quindi in zona playoff- a quota 61. Latina che non vince da quattro turni e ha colto solo un successo negli ultimi quattordici, lo Spezia invece è reduce dal successo per 0-3 sul campo del Vicenza. Di seguito le quote e le probabili formazioni per la partita di Serie B tra Latina e Spezia.

In questo caso SNAI favorisce il segno 2 per la vittoria della squadra ospite, lo Spezia: la quota corrispondente è 2,70. Il segno 1 per il successo casalingo del Latina vale invece 2,85, mentre il segno X per l’eventuale pareggio tra le due formazioni moltiplica per 3 la posta in palio. Opzione Under valutata 1,65, Over 2,10, Goal 1,80 e NoGoal 1,90.

Cinque giornate di squalifica per Mariga dopo la condotta violenta nei confronti dell’arbitro Ivano Pezzutto: a centrocampo torna titolare Ruben Olivera con Schiattarella e l’algerino Ammari favoriti per agire ai suoi fianchi. Un altro squalificato in difesa ed è Andrea Esposito: al suo posto dentro Brosco che farà coppia con Dellafiore, mentre i terzini saranno Briscagin da una parte e Calderoni dall’altra. Nel tridente d’attacco Corvia centravanti, Scaglia punta di destra e Dumitru a completare il reparto, che deve ancora fare a meno di Acosty oltre che di Boakye.

Le certezze in capo e coda: il portiere sarà come sempre l’argentino Chichizola, davanti invece Calaiò fiancheggiato da Antonio Piccolo e dal croato Mario Situm. Qualche dubbio in più negli altri due reparti: in difesa ad esempio De Col dovrebbe tornare titolare al posto di Martic, mentre i posti di Valentini, Terzi e Migliore non sembrano in discussione. A centrocampo mister Di Carlo potrebbe confermare Canadjija al posto di Pulzetti, mentre gli altri due interpreti saranno lo spagnolo Errasti e Sciaudone. 

Latina (4-3-3): 1 Ujkani; 3 Bruscagin, 5 Dellafiore, 23 Brosco, 24 Calderoni; 28 Schiattarella, 10 Olivera, 21 Ammari; 8 L.Scaglia, 9 Corvia, 25 Dumitru

Allenatore: Carmine Gautieri

Squalificati: Esposito, Mariga (5)

Diffidati: Figliomeni, Baldanzeddu

Indisponibili: Di Gennaro, Campagna, Acosty, Boakye

Spezia (4-3-3): 1 Chichizola; 2 De Col, 3 Valentini, 19 Terzi, 17 Migliore; 32 Pulzetti, 15 Errasti, 7 Sciaudone; 23 A.Piccolo, 11 Calaiò, 18 Situm

Allenatore: Domenico Di Carlo

Squalificati: nessuno

Diffidati: Terzi, Acampora, Situm

Indisponibili: Postigo, Tamas, Juande, Nené, Okereke

 

 

Arbitro: Fabrizio Pasqua (sezione di Tivoli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori