Diretta/ Albinoleffe-Pro Piacenza (risultato finale 0-4): vittoria importante per gli emiliani (Lega Pro Girone A, oggi 4 aprile 2016)
Diretta Albinoleffe-Pro Piacenza, risultato finale 0-4: gli emiliani vincono un’importante partita in chiave salvezza nella ventinovesima giornata del girone A di Lega Pro 2015-2016

Ci avviciniamo alla delicatissima AlbinoLeffe-Pro Piacenza, sfida importante in chiave salvezza nel girone A di Lega Pro. Importante anche andare a rivedere come erano andate le cose all’andata; era il primo pomeriggio di sabato 21 novembre e allo stadio Garilli era finita 0-0; nessuna delle due squadre era riuscita ad avere la meglio e così Pro Piacenza e AlbinoLeffe si erano dovute accontentare di un pareggio. La Pro Piacenza aveva anche perso per infortunio, all’inizio del secondo tempo, il terzino destro Daniele Rieti; di nuovo in campo contro Renate e Mantova, ha poi saltato le ultime tredici partite della sua squadra. Oggi la vittoria sarebbe un risultato fondamentale per entrambe; certo l’AlbinoLeffe deve recuperare 12 punti per evitare i playout e la sua missione resta complicata, per la Pro Piacenza invece siamo ad un passo dalla salvezza diretta e la partita di oggi non va sbagliata.
Dall’arbitro Vesprini della sezione di Macerata, si gioca oggi alle ore 20:00 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Si tratta di una partita valida per la ventinovesima giornata del girone A di Lega Pro 2015-2016. I padroni di casa occupano il diciassettesimo e penultimo posto della classifica con 19 punti, frutto di quattro vittorie, sette pareggi e diciassette sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in quindicesima posizione a quota 28 dopo cinque vittorie, tredici pareggi e dieci sconfitte.
L’Albinoleffe di Marco Sesia è reduce dallo 0-0 sul campo della Giana Erminio. Tante le occasioni create, però non c’è stato modo di riuscire a sfruttarle e di conquistare un successo che avrebbe proiettato gli orobici più vicini alla sedicesima piazza e a nove lunghezze dalla zona salvezza. Situazione complicata per la compagine bergamasca, che dovrà probabilmente giocarsi la permanenza in Lega Pro agli spareggi di fine campionato.
Il destino dell’Albinoleffe sembra segnato e il compito del gruppo sarà quello di presentarsi in buona forma, unito e determinato a maggio per poter lottare per la salvezza ai playout. Mister Sesia si affiderà soprattutto agli elementi più di esperienza della squadra. Tra questi Vinetot, Checcucci, Muchetti, Perini, Dalla Bona, Soncin e Girardi.
Il Pro Piacenza guidato da William Viali viene dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Cuneo, un risultato delundente visto che è stata mancata la vittoria ancora una volta e due punti in più sarebbero stati vitali in chiave salvezza e avrebbero permesso di avvicinare la zona che garantirebbe la permanenza diretta in Lega Pro. Invece attualmente i rossoneri si ritroverebbero a disputare i playout e senza un cambio di rotta sarà difficile evitarli.
Il successo manca dal 10 gennaio e sarà necessario ritrovarlo per alimentare la fiamma della speranza per una salvezza senza spareggi. La chance di oggi è davvero importante visto che di fronte c’è un avversario sulla carta inferiore e non bisogna fallire l’obiettivo. Occhi puntati soprattutto su Rantier, migliore marcatore del Pro Piacenza con 6 reti.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Albinoleffe) viene dato a 3,00 e anche il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Pro Piacenza) la quota è 2,35.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Albinoleffe-Pro Piacenza, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.
I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Cairo querela Commisso?/ Pres. Fiorentina: "Non è giusto che i giornali siano di..."02.02.2023 alle 10:00
-
Bonus edilizi/ Attivo il portale Enea: entro quando vanno consegnati i documenti02.02.2023 alle 00:50
-
Nikita Pelizon in crisi per Luca Onestini, ancora innamorata?/ Crolla in lacrime e…02.02.2023 alle 09:49
-
Sparatoria nella metro Washington: un morto e 3 feriti/ Killer ha colpito a caso02.02.2023 alle 09:45
-
Gianmarco Petrelli, a rischio il serale di Amici 22?/ Perde con un altro ballerino02.02.2023 alle 09:44
Ultime notizie
-
Tetto al contante 5 mila euro/ Quali versamenti in banca si possono fare?01.02.2023 alle 19:30
-
Video/ Piacenza Sangiuliano (0-2) gol ed highlights: vittoria esterna! (Serie C)02.02.2023 alle 09:39
-
Alfredo Cospito, lettere ai terroristi/ "Abbiamo diavolo in corpo, usiamo violenza!"02.02.2023 alle 09:36
-
Video/ Pergolettese Juventus U23 (0-1) gol e highlights: decide Iocolano! (Serie C)02.02.2023 alle 09:33
-
Video/ Lecco Albinoleffe (2-1) gol e highlights: vittoria e quota 42! (Serie C)02.02.2023 alle 09:31
I commenti dei lettori