Diretta/ Pavia-Alessandria (risultato finale 0-2): Morero-Sosa, vittoria da playoff (Lega Pro Girone A, oggi 4 aprile 2016)
Diretta Pavia-Alessandria, risultato finale 0-2: i gol di Morero e Sosa lanciano la formazione di Angelo Gregucci verso i playoff, nella ventinovesima giornata del girone A di Lega Pro

Pavia-Alessandria è una sfida importantissima, che vale direttamente per un posto nei playoff. Come erano andate le cose nel girone di andata? Era la dodicesima giornata, domenica 22 novembre; il Pavia era secondo in classifica ma in flessione, e quella era la terza di sei partite senza vittorie. L’Alessandria, in ripresa con l’arrivo di Angelo Gregucci in panchina, aveva vinto 2-1; Antonio Marino aveva portato in vantaggio il Pavia dopo 29 minuti, ma nel secondo tempo era arrivata la rimonta dell’Alessandria. Autore della doppietta il solito Riccardo Bocalon che, prima con un colpo di testa su cross di Iunco e poi con un destro sull’assist di Mezavilla, aveva regalato i tre punti ai suoi. Una vittoria che oggi, considerato che l’Alessandria entrava in questa giornata con il quarto posto in classifica, può fare tutta la differenza del mondo e dare ai grigi un posto nel playoff, ancora a caccia della promozione.
Dall’arbitro Luciano della sezione di Lamezia Terme si gioca oggi alle ore 20:00 allo stadio Pietro Fortunati. Si tratta di una partita valida per la ventinovesima giornata del girone A di Lega Pro 2015-2016. I padroni di casa occupano il sesto posto della classifica con 45 punti, frutto di dodici vittorie, nove pareggi e sette sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in quarta posizione a quota 49 dopo quattordici vittorie, sette pareggi e sette sconfitte.
Il Pavia di Stefano Rossini è reduce dall’importante successo per 1-4 sul campo del Bassano Virtus, arrivato dopo due k.o. consecutivi e che ha decisamente rilanciato le ambizioni in chiave playoff della squadra. Mattatore della sfida è stato Ferretti, autore di una tripletta che lo ha portato a raggiungere quota 13 reti in questo campionato. In gol anche Cesarini, suo partner in attacco e con lo stesso bottino. Una coppia offensiva che è senza dubbio il punto di forza della compagine lombarda.
Quando i due vengono supportati e innescati a dovere i risultati arrivano. Dopo aver battuto la seconda della classifica, oggi il Pavia riceve la quarta e per avvicinarla deve necessariamente vincere. La distanza è di quattro lunghezze, pertanto quello di oggi può essere uno scontro diretto decisivo in ottica playoff. Trionfare significherebbe poter aumentare le chance di un’eventuale promozione in Serie B tramite i playoff; invece perdere rischierebbe di far svanire del tutto questa ambizione.
Il pareggio manterrebbe in vita le speranze, ma dietro ci sono squadre molto vicine e pronte al sorpasso. Fare i 3 punti oggi aiuterebbe poi definitivamente il Pavia a rilanciarsi dopo un periodo di alti e bassi che lo ha portato a cambiare ancora una volta allenatore.
L’Alessandria guidato da Angelo Gregucci viene da un’importante affermazione casalinga per 1-0 contro il Pordenone, terzo in classifica e ora distante solo una lunghezza. Vincere questo scontro diretto ha rimesso la squadra piemontese in una situazione decisamente migliore a qualche giornata fa. Contro i friuliani è stato un gol di Marconi, giunto a quota 5 in questo campionato, a decide il match.
Grande prestazione dei grigi che hanno meritato la vittoria e sono arrivati a due successi di fila nelle ultime due giornate. Oggi puntano a fare tris, ma sanno che di fronte avranno un Pavia molto determinato a vincere. Ci aspettiamo una sfida molto combattuta e aperta a qualsiasi risultato. L’Alessandria ha in Bocalon, autore di 13 gol in campionato, il proprio bomber e uomo più attesso.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pavia) viene dato a 2,40 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Alessandria) la quota è 2,90.
Ricordiamo infine che su Rai Sport 1 sarà possibile assistere alla diretta tv di Pavia-Alessandria, inoltre come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.
I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
VERSO GLI OSCAR/ Il difetto che fa di Minari la "brutta copia" dei film orientali23.04.2021 alle 01:53
-
STORIA/ Corea 1951, fiume Imjin: chi rovinò i piani di Mao e Stalin?23.04.2021 alle 01:25
-
SCUOLA/ Dad, altro che occhi bendati: copiate (bene) a più non posso23.04.2021 alle 03:41
-
MANCUSO, PREGARE NON SERVE/ Non lo facciamo per avere "cose": dire Tu cambia tutto23.04.2021 alle 01:49
-
LETTERA SUL COPRIFUOCO/ Un paese di vecchi che mettono in gabbia i giovani23.04.2021 alle 02:26
Ultime notizie
-
MADE IN ITALY/ Parmigiano Reggiano chiude un anno record e sfiora una crescita del 5%23.04.2021 alle 01:29
-
TURISMO/ Il ritorno degli stranieri che fa ben sperare per la fine dell'estate23.04.2021 alle 01:54
-
SINDACATI vs IMPRESE/ Se Cgil, Cisl e Uil non si sono (ancora) accorti della crisi23.04.2021 alle 01:43
-
SPY FINANZA/ Dalla Bce un'altra prova della vera missione di Draghi23.04.2021 alle 01:28
-
INCHIESTA ALITALIA/ Così le tariffe aeroportuali a Roma affosseranno la nuova ITA23.04.2021 alle 01:27
I commenti dei lettori