Diretta/ Robur Siena-Teramo (risultato finale 3-3). Palma corona la rimonta ospite (Lega Pro Girone B, oggi 9 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Robur Siena-Teramo info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la trentesima giornata (oggi 9 aprile 2016)

pallone_rete
(INFOPHOTO)

Quest’oggi all’Artemio Franchi va in scena una partita tra due squadre quasi senza obiettivi ormai. I padroni di casa sono ormai salvi e non hanno praticamente chance di conquistare i tanto ambiti playoff. Nelle ultime gare sono arrivate per loro due vittorie, due sconfitte e un pareggio. Invece gli ospiti per la salvezza certa devono ancora fare pochissimi punti, anche se ormai è fatta. Negli ultimi cinque turni sono rimasti imbattuti con quattro pareggi e un successo. Si prevede una sfida equilibrata e aperta a qualsiasi risultato. Nelle ultime due tra Siena e Teramo sono arrivati un successo a testa.

Dall’arbitro Davide Mielesi gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Artemio Franchi. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il settimo posto della classifica con 41 punti, frutto di dieci vittorie, undici pareggi e otto sconfitte. Invece gli ospiti si trovano in ottava posizione a quota 38 (-3 di penalizzazione) dopo dieci vittorie, undici pareggi e otto sconfitte.

Il Robur Siena di Guido Carboni è reduce dal successo per 0-1 nel derby contro l’Arezzo. Match che i bianconeri non hanno giocato benissimo, ma sono stati più determinati e concreti quando si è trattato di buttare il pallone in rete. Decisiva la rete dell’esperto Portanova nel finale. Per la compagine toscana non sembrano esserci grossi margini per accedere ai playoff oramai.

Il quarto posto, che non dà la garanzia degli spareggi promozione (accedono le due migliori quarte dei tre gironi di Lega Pro), dista otto punti. Il terzo ben dodici. Per quest’anno il Siena deve accontentarsi di rimanere nell’attuale divisione e tentare poi l’anno prossimo di puntare alla promozione. Servirà costruire una squadra più forte, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo dato che in questo campionato sono stati segnati solamente 29 gol.

Ogni reparto andrà comunque rinforzato, questo è certo. Comunque i bianconeri ora voglio chiudere meglio possibile la stagione e cercheranno di vincere anche oggi, così da scalare magari qualche posizione.Il fattore campo può gicoare a loro favore. 

Il Teramo guidato da Vincenzo viene invece da un pareggio casalingo per 1-1 contro il Rimini. Tutto è avvenuto tra il 74′ e il 75′, quando i padroni di casa si sono prima portati in vantaggio con il gol di Di Paolantonio e poi si sono fatti raggiungere dagli ospiti. Un punteggio che ia biancoerossi serve a poco: i playoff sono ormai irraggiungibili, mentre i playout sono dietro di nove lunghezze. Gli abruzzesi sono praticamente salvi.

E pensare che un anno fa festeggiarono la promozione in Serie B, salvo poi vedersela revocare causa combina vergognosa nel finale di campionato. Il Teramo è concentrato sulla prossima annata, puntando a mettere insieme un gruppo di giocatori che possa mirare alla serie cadetta per ridare una gioia che alla piazza è stata tristemente sottratta.

Mister Vivarini oggi motiverà i suoi ragazzi a dare il massimo per vincere un match contro un avversario di prestigio come il Siena. L’uomo più atteso sarà Petrella, migliore cannoniere degli abruzzesi con 6 reti. Per quanto riguarda le quote, va sottolineato che questa partita non sarà bancata dalle principali agenzie di scommesse.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Robur Siena-Teramo, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori