DIRETTA/ Wolfsburg-Mainz (risultato finale 1-1): info streaming video e tv. Uno scialbo pareggio (Bundesliga 29^ giornata, oggi 9 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Wolfsburg-Mainz, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca alla VfL Arena ed è valida per la ventinovesima giornata della Bundesliga 2015-2016

Wolfsburg_2016_blu
Foto Infophoto

La gara Wolfsburg-Mainz è terminata con il risultato di 1-1. I gol sono arrivati nella ripresa con i padroni di casa che hanno sbloccato la gara con la rete di Scurrle servito dentro da Bruno Henrique. Il pari l’ha messo a segno invece Samperio, servito da Bell, al minuto sessantasei. Nel finale c’è stato anche un cartellino rosso per Dante del Wolfsburg con le due squadre che non hanno compiuto un passo in avanti in classifica e rimangono quindi a cavallo del settimo posto.

La gara Wolfsburg-Mainz è arrivata all’intervallo e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. L’arbitro ha tirato fuori un altro cartellino giallo dopo quello a Latza a finire sul suo taccuino è Naldo del Wolfsburg. La partita non ha regalato grandi emozioni con i padroni di casa che sembrano aver accusato molto l’impegno europeo disputato in settimana contro il Real Madrid. Staremo a vedere se nella ripresa ci saranno delle emozioni e se si partirà con delle sostituzioni.

La gara Wolfsburg-Mainz è iniziata da venticinque minuti e il risultato è ancora bloccato sullo zero a zero. Gli ospiti al momento stanno facendo la partita con tre conclusioni, di cui una in porta, contro le due dei loro avversari. Il Mainz ha inoltre dalla sua parte il possesso palla con il cinquantacinque per cento rispetto al quarantacinque del Wolfsburg. I padroni di casa saranno anche stanchi dopo l’impresa fatta in settimana quando nei quarti di finale di Champions League d’andata hanno vinto 2-0 contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo.

La gara Wolfsburg-Mainz è iniziata da dieci minuti e il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Le due squadre al momento non hanno regalato grandissime emozioni con equilibrio nel possesso palla e nessun tiro fino a questo momento. L’arbitro Perl inoltre ha voluto tirare fuori un cartellino giallo per Latza che ha commesso un fallo dopo appena tre minuti di gioco. Staremo a vedere se la partita ora decollerà e quale delle due squadre riuscirà a prevalere.

Sta per iniziare la gara Wolfsburg-Mainz valevole per la 29ma giornata della Bundesliga. Ecco le formazioni ufficiali: WOLFSBURG 4-2-3-1 – Casteels; Trasch, Naldo, Dante, Schafer; Guilavogui, Luiz Gustavo; Pinto, Arnold, Schurrle; Dost. A disposizione: Grun, Ascues, Knoche, Kruse, Rodriguez, Seguin, Vieirinha. Allenatore: Hecking. MAINZ 4-2-3-1 – Karius; Brosinski, Balogun, Bell, Donati; Baumgartlinger, Latza; Clemens, Malli, De Blasis; Cordoba. A disposizione: Bengtsson, Bungert, Frei, Huth, Onisiwo, Samperio, Sereno. Allenatore: Schmidt.

Inizia tra poco; vediamo come le due squadre potrebbero schierarsi in campo oggi. L’allenatore del Wolfsburg Dieter Hecking dovrebbe schierare la squadra nuovamente con il 4-5-1 con Benaglio a difendere la porta, Rodriguez, Dante, Naldo e Vieirinha a formare il pacchetto arretrato. Davanti alla difesa agirà il mediano Luiz Gustavo con Arnold e Guilavogui centrali di centrocampo. Sugli esterni spazio a Draxler e Schurrle con Dost prima punta. Il tecnico tedesco dovrebbe avere soltanto qualche dubbio sul turn-over, dato che molti di questi giocatori sono stati impegnati in settimana in Champions. Poche, comunque, le variazioni disponibili a causa delle assenze di Jung e Caligiuri a destra e di Bendtner in attacco. Il tecnico del Mainz Martin Schmidt dovrebbe rispondere con un più offensivo 4-2-3-1 con Karlus in porta, Bussmann e Brosinski terzini con Bell e Hack centrali di difesa. Nel ruolo di mediano agiranno Fabian Frei e Latza mentre sulla trequarti va Yunus Malli. Posto da esterno destro per il numero 27 Clemens, mentre sull’altra sponda giocherà Pablo de Blasis, autore di due gol nell’ultimo match di campionato. In attacco l’unica punta sarà Cordoba.

Wolfsburg-Mainz, partita valida per la ventinovesima giornata della Bundesliga 2015-2016, si gioca oggi pomeriggio alla VfL Arena con calcio d’inizio previsto alle ore 18:30. Dopo il KO subito a Leverkusen con il pesante punteggio di 3-0, le speranze di arrivare fra le prime 6 si assottigliano per il Wolfsburg.

Con 38 punti in classifica, infatti, il Wolfsburg è a 6 punti dalla sesta in classifica che coincide proprio con il Mainz avversario di giornata. L’allenatore di casa Hecking deve tirare fuori il massimo dai propri giocatori per un finale di stagione che si preannuncia difficile con un possibile passaggio del turno in Champions.

Proprio in Europa la squadra riesce a tirare fuori il meglio di sè e la convincente vittoria sul Real Madrid ne è la prova; la squadra riesce a giocare bene e a non crollare in difesa come accade spesso in campionato. Il Mainz, invece, guidato da Martin Schmidt, al momento mantiene salda la posizione in Europa League ma deve riuscire a rimanere indenne dalla Volkswagen Arena per non rischiare di essere raggiunto negli ultimi match di stagione.

L’ultimo successo contro l’Augsburg ha mostrato una squadra in salute, che subisce ma realizza con una buona facilità. Nel caso arrivassero i 3 punti, invece, il Mainz potrebbe addirittura riconquistare un posto valido per la prossima Champions. I precedenti fra le due squadre parlano di un sostanziale equilibrio, con il Wolfsburg vincente in casa due volte nel 2014 ma sconfitto nel 2015. 

E’ scontato dire che questo match decide molto delle stagioni di queste due formazioni. I padroni di casa sono di fronte alla prova decisiva per conquistare l’Europa; il Mainz, invece, deve confermare una stagione fin qui eccezionale con gli ultimi sforzi. La squadra di Hecking vanta sicuramente una rosa superiore dal punto di vista qualitativo. La squadra è stata costruita per competere su più fronti; non è un caso che giocatori come Dost o Schurrle spesso si trovino addirittura in panchina.

Proprio l’olandese si conferma il miglior marcatore di squadra con 7 reti, ma le partite giocate sono solo 16. Segue Kruse con 6 gol e poi gli esterni Schurrle e Draxler, forse i veri pezzi pregiati della squadra. Ottimo campionato anche del mediano Arnold, mente in difesa la coppia brasiliana Dante-Naldo inizia a mostrare alcune lacune dell’età. 

Per il Mainz di Martin Schmidt la stagione è probabilmente già al di là delle aspettative, ma è d’obbligo lottare fino alla fine per l’obiettivo Europa, altrimenti tutto sarebbe quasi vanificato. Fra i protagonisti di questa grande stagione c’è sicuramente il trequartista Malli, calciatore turco ormai da 5 anni sulle sponde del Reno. Stagione positiva anche per l’esterno Samperio e per il giapponese Yoshinori, il cui infortunio peserà nelle prestazioni della squadra. 

Le quote Snai stilate per Wolfsburg-Mainz propongono un 1, cioè la vittoria dei padroni di casa, alla quota di 2,15, mentre per il segno 2 (vittoria del Mainz) si sale a 3,40. Alla stessa quota è dato anche il segno X per il pareggio, la cui probabilità corrisponde quindi a quella della vittoria ospite secondo Snai. 

Il match Wolfsburg-Mainz sarà trasmesso in diretta tv da Sky sul canale Sport Plus, ovvero il numero 205 del decoder; tutti gli abbonati alla pay tv del satellite avranno a disposizione anche il servizio di diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go che si può utilizzare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori