Probabili formazioni/ Sampdoria-Udinese: diretta tv, orario, le ultime notizie live. I ballottaggi (Serie A 2015-2016, 32^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Sampdoria-Udinese: diretta tv, orario, le ultime notizie live su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2015-2016, valida per la 32^ giornata

montella_dito
Montella (Fonte Infophoto)

Interessante scontro salvezza oggi a Marassi tra Sampdoria e Udinese. Non mancano i ballottaggi nelle formazioni. Vincenzo Montella per il suo 3-4-2-1 deve scegliere ancora chi schierare tra Silvestre e Diakitè nel terzetto difensivo, mentre in attacco il dubbio è tra Muriel e Quagliarella nel ruolo di centravanti. Luigi De Canio ha le idee fondamentalmente chiare e l’unico dubbio è l’impiego o meno di Lodi in mediana al posto di uno tra Badu e Hallfredsson.

Si gioca alle ore 15.00 di domenica pomeriggio; è uno dei solo tre incontri pomeridiani della trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Sfida fra due squadre che devono ancora conquistare la salvezza, anche se l’obiettivo non è lontano, specie per i bianconeri friulani dopo il colpaccio di domenica scorsa contro il Napoli. Chi vincesse domani a Marassi farebbe davvero un passo avanti fondamentale, di fatto probabilmente già decisivo. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Sampdoria-Udinese.

Vincenzo Montella dovrà rinunciare ai due squalificati Correa e Cassani. Recuperati invece Palombo e Barreto, sono però indisponibili gli infortunati Carbonero e Pereira. In difesa dovrebbe ritrovare posto Moisander insieme a Ranocchia, duello Diakitè-Silvestre con il primo favorito per l’ultimo posto disponibile.

A centrocampo sono da valutare le condizioni di Krsticic, se il serbo non dovesse farcela ecco Ivan oppure anche Cassano, in questo caso ovviamente con cambio di modulo. In attacco punta centrale l’ex Quagliarella supportato da Alvarez e Soriano, il quale retrocederebbe sulla linea mediana qualora il tecnico decidesse di lanciare dal 1′ Cassano in un 4-3-3.

Salvezza a un passo per i friulani, come abbiamo detto: morale alle stelle con l’arrivo in panchina di mister De Canio, che in poco tempo ha dato la svolta, innanzitutto dal punto di vista mentale.

L’allenatore contro la Sampdoria dovrà rinunciare allo squalificato Bruno Fernandes, decisivo domenica scorsa: in mediana dunque importante occasione per Hallfredsson. Indisponibile l’infortunato Guilherme, da valutare anche le condizioni di capitan Di Natale, ma in ogni caso in attacco i titolari praticamente fissi sono ormai Thereau e Zapata.

La diretta tv di Sampdoria-Udinese sarà trasmessa alle ore 15.00 di domani pomeriggio esclusivamente sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Calcio 2.

 

2 Viviano; 23 Diakite, 16 Ranocchia, 4 Moisander; 29 De Silvestri, 20 Krsticic, 7 Fernando, 11 Dodò; 21 Soriano, 25 Alvarez; 27 Quagliarella. All. Montella.

A disp.: 57 Brignoli, 1 Puggioni, 37 Skriniar, 26 Silvestre, 22 Sala, 95 Ivan, 18 Christodoulopoulos, 8 Barreto, 99 Cassano, 24 Muriel, 9 Rodriguez.

Squalificati: Cassani, Correa.

Indisponibili: Carbonero, Pereira.

 31 Karnezis; 75 Heurtaux, 5 Danilo, 30 Felipe; 27 Widmer, 22 Kuzmanovic, 55 Hallfredsson, 7 Badu, 17 Armero; 77 Thereau, 9 Zapata. All. De Canio.

A disp.: 97 Meret, 2 Wague, 26 Pasquale, 89 Piris, 21 Edenilson, 53 Adnan, 20 Lodi, 99 Balic, 94 Iniguez, 18 Perica, Matos, 10 Di Natale.

Squalificati: Fernandes.

Indisponibili: Guilherme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori