Probabili formazioni/ Lanciano-Ternana: quote e ultime notizie live. Le statistiche (Serie B 41^giornata, oggi sabato 14 maggio 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Lanciano-Ternana (Serie B): quote e ultime notizie live. Partita in programma sabato 14 maggio 2016 allo stadio Guido Biondi, valida per la 41^ giornata

stacco_lanciano (INFOPHOTO)

Virtus Lanciano-Ternana: allo stadio Guido Biondi match tra due squadre che hanno una classifica che comporta motivazioni diverse nell’affrontare questo scontro. Il Lanciano è 17° con 42 punti  (4 di penalizzazione), frutto di 12 vittorie, 10 pareggi e ben 18 sconfitte. L’obiettivo è quello di ottenere la salvezza senza passare dai playout, cosa che è riuscita alla Ternana, tredicesima a quota 49 dopo quattordici successi, sette pareggi e diciannove k.o. La squadra di Primo Maragliulo in questo campionato ha segnato 40 gol e ne ha subiti 53, invece quella di Roberto Breda ne ha 46 all’attivo e 53 al passivo. I padroni di casa hanno un possesso palla medio a partita di 25’17” e supremazia territoriale media di 9’12”, mentre per gli ospiti 21’02” e 7’38” negli stessi parametri. Per quanto riguarda i tiri totali gli abruzzesi sono a quota 14 in media a partita (4 nello specchio della porta), invece gli umbri si fermano a 11 (3 in porta).  Il Lanciano è meglio messo della Ternana anche per quanto concerne passaggi riusciti (64.9% contro 56.5%) e palle giocate (515 contro 418). 

Lanciano-Ternana: torniamo indietro di un girone, precisamente a mercoledì 23 dicembre 2015 in cui si è tenuta la gara d’andata. Allo stadio Libero Liberati di Terni si affrontarono un Lanciano reduce da quattro giornate consecutive, ed una Ternana in cerca di stabilità dopo due 4-0 di fila, quello rifilato al Como in casa e quello subito sul campo del Cesena. Quanto alle formazioni la Ternana scese in campo con Mazzoni in porta, in difesa Zanon a destra, Vitale sulla corsia di sinistra e coppa centrale formata da Valjent e Gonzalez. Centrocampo baby con Busellato e Zampa titolari, Falletti trequartista e sulle fasce Ceravolo e Furlan; più avanzato Avenatti a fungere da riferimento avanzato. La Virtus Lanciano ancora allenata da Roberto D’Aversa rispondeva con Casadei tra i pali, Rigione e Aquolanti centrali difensivi, Pucino e Mammarella (poi passato alla Pro Vercelli) terzini. Centrocampo a quattro con Di Cecco (trasferitosi al Catania) allargato sulla fascia destra, Di Matteo avanzato a sinistra e coppia di mezzo Bacinovic (squalificato per il return match)-Paghera. Attacco con Antonio Piccolo (oggi allo Spezia) a supporto di Marilungo. Entrambi i gol nella ripresa: al vantaggio del Lanciano firmato da Michele Rigione (50′) rispose l’uruguaiano Cesar Falletti al 71′ minuto, fissando il risultato sul definitivo 1-1. Da segnalare anche l’espulsione del rossonere Federico Furlan, allontanato dall’arbitro Riccardo Ros per somma d’ammonizioni, nei minuti di recupero.

Come finirà Lanciano-Ternana? Partita delicatissima per i padroni di casa che sono ad un passo dai playout, mentre la Ternana è già salva. Primo Maragliulo chiede i gol della salvezza a due giocatori in particolare: oltre a Federico Di Francesco c’è anche Nicola Ferrari. Entrambi sono a quota 8; Ferrari ha giocato una partita in meno e dunque ha una media migliore, nessuno è un vero e proprio bomber ma oggi dovranno provare a prendere i tre punti. Nella Ternana si è svegliato Fabio Ceravolo: sono 11 i suoi gol, due doppiette nel giro di tre partite a marzo e 7 reti nel girone di ritorno per garantire ai rossoverdi un’altra stagione in Serie B. Ha fatto benissimo anche l’uruguayano César Falletti, 10 gol in 40 partite; lui è andato decisamente meglio nella prima parte di stagione, nelle ultime 13 partite ha segnato soltanto due gol (peraltro inutili, perchè la Ternana ha perso in entrambe le occasioni).

Reduce dal poker incassato nel derby contro il Pescara di lunedì scorso, la Virtus allenata da Primo Maragliulo si è vista restituire 3 punti dalla Corte Federale d’appello tornando così in linea di galleggiamento, a quota 42 e davanti alle squadre a parimerito (Modena, Salernitana e Latina) per la miglior classifica avulsa. Sabato 14 maggio 2016, nella 41^ e penultima giornata di Serie B, il Lanciano dovrà battere la Ternana e sperare nei passi falsi delle concorrenti. Il match casalingo contro le Fere, già salve a quota 49, si presenta come un’occasione favorevole per tornare a fare punti dopo due ko consecutivi: appuntamento quindi allo stadio Guido Biondi, dove il calcio d’inizio verrà battuto alle ore 15:00. Di seguito vediamo le probabili formazioni di Virtus Lanciano-Ternana e le quote per il pronostico di questo match.

Le quote SNAI vedono il Lanciano nettamente favorito per la vittoria: segno 1 abbassato a quota 1,55. 3,75 è la valutazione attribuita al segno X per l’eventuale pareggio tra le due formazioni, mentre il segno 2 per il successo esterno della Ternana moltiplica per 6 la vostra scommessa. Opzione Under quotata 1,73, Over 2, Goal 1,75 e NoGoal 1,95.

Solito modulo ad albero di Natale per la Virtus Lanciano che deve fare a meno del centrocampista sloveno Bacinovic, squalificato per raggiunto limite di ammonizioni (10). A rimpiazzarlo sarà il classe 1997 Mattia Vitale, completeranno il reparto centrale le mezzali Vastola e Rocca. In difesa Salviato e Di Matteo terzini, Rigione ed Amenta centrali (Aquilanti non è al meglio) davanti al portiere Cragno. Il pacchetto offensivo sarà configurato con Marilungo e Di Francesco dietro al centravanti Nicola Ferrari.

Gli squalificati sono il terzino Vitale e il centrocampista uruguaiano Falletti, che comunque non sarebbero disponibili per problemi fisici. Nel 4-2-3-1 di partenza probabile conferma di Niccolò Belloni, che agirà sulla fascia sinistra mentre il venezuelano Signorelli sarà inserito nel ruolo di trequartista centrale; sulla fascia destra Furlan e in attacco Ceravolo. A centrocampo Busellato e Coppola, in difesa Valjent sarà allargato a sinistra e Santacroce mantenuto a destra, con Gonzalez e Meccariello a far coppia davanti a Mazzoni.

Virtus Lanciano (4-3-2-1): 12 Cragno; 4 Salviato, 16 Rigione, 6 Amenta, 27 Di Matteo; 17 Vastola, 24 Vitale, 29 Rocca; 9 Marilungo, 13 Di Francesco; 14 N.Ferrari

Allenatore: Primo Maragliulo

Squalificati: Bacinovic

Diffidati: Rigione, Di Francesco

Indisponibili: Aquilanti, Boldor

Ternana (4-2-3-1): 22 Mazzoni; 33 Santacroce, 32 Gonzalez, 6 Meccariello, 4 Valjent; 8 Busellato, 14 Coppola; 7 Furlan, 18 Signorelli, 23 Belloni; 9 Ceravolo

Allenatore: Roberto Breda

Squalificati: Vitale, Falletti

Diffidati: Zampa, Furlan, Avenatti

Indisponibili: Zanon, Janse, Vitale, Grossi, Falletti, Dugandzic, Gondo

 

 

Arbitro: Renzo Candussio (sezione di Cervignano del Friuli)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie