Si gioca alle ore 20.45 di domenica sera; è una delle tre partite serali che chiuderà il programma della trentottesima giornata e di conseguenza dell’intero campionato di Serie A 2015-2016. Allo stadio Friuli-Dacia Arena di Udine va in scena una sfida fondamentale per il Carpi di Fabrizio Castori, che si gioca le ultime possibilità di salvezza, anche se tutto dipenderà pure dal risultato della diretta rivale in questa volata, il Palermo. Insomma, vincere potrebbe anche non bastare per gli emiliani. Dall’altra parte ecco l’Udinese di Luigi De Canio, che ha conquistato la salvezza giusto domenica scorsa e oggi vuole soprattutto onorare nel migliore dei modi l’ultima partita ad Udine dello storico capitano Totò Di Natale. In attesa di scoprire che cosa succederà in campo, andiamo a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Udinese-Carpi.
Partiamo dunque da Di Natale: il capitano purtroppo non è al meglio della condizione fisica, dunque probabilmente comincerà la partita dalla panchina, ma certamente ci sarà posto per lui a partita in corso – e ci mancherebbe altro. Gli assenti saranno invece lo squalificato Kuzmanovic e gli infortunati Wague ed Armero.
Focus in particolare sulla difesa, dove il terzetto davanti al portiere Karnezis sarà formato da Heurtaux, Danilo e Felipe. Passando al centrocampo, in cabina di regia troveremo Lodi, che sarà affiancato dalle mezzali Badu e Hallfredsson, mentre gli esterni dovrebbero essere Widmer e l’iracheno Adnan. Infine l’attacco, dove la coppia titolare sarà composta da Zapata e Thereau, in attesa naturalmente dell’ingresso in campo del capitano.
Il Carpi ha a disposizione solo la vittoria, e potrebbe persino non bastare. Una partita dunque delicatissima, però Castori ha dovuto prepararla in condizioni di totale emergenza: alle assenze degli infortunati Bubnjic, Gnahorè, Fedele e Brkic si aggiungono ben quattro squalifiche, conseguenze delal nefasta partita contro la Lazio: Poli, Lollo, Letizia e Romagnoli.
Tutto questo considerato, la formazione titolare (modulo 4-4-1-1) sarà quasi obbligata con Belec in porta; davanti a lui Sabelli terzino destro, Zaccardo e Suagher centrali, sulla corsia sinistra Gagliolo; a centrocampo Pasciuti esterno destro, coppia centrale con Bianco e Crimi, Di Gaudio sulla fascia destra; Verdi trequartista in appoggio a Mbakogu, desideroso di riscatto dopo i due rigori sbagliati contro la Lazio.
La diretta tv di Udinese-Carpi sarà trasmessa alle ore 20.45 di domani sera sia sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Calcio 2, sia su quelli del digitale terrestre, in questo caso su Mediaset Premium Calcio 1 e Mediaset Premium Calcio 1 HD.
31 Karnezis; 75 Heurtaux, 5 Danilo, 30 Felipe; 27 Widmer, 7 Badu, 20 Lodi, 55 Hallfredsson, 53 Adnan; 9 Zapata, 77 Thereau. All. De Canio.
A disp.: 97 Meret, 90 Romo, 89 Piris, 11 Domizzi, 21 Edenilson, 26 Pasquale, 8 B. Fernandes, 19 Guilherme, 88 Matos, 18 Perica, 99 Balic, 10 Di Natale.
Squalificati: Kuzmanovic (1).
Indisponibili: Wague, Armero.
27 Belec; 2 Sabelli, 5 Zaccardo, 23 Suagher, 6 Gagliolo; 19 Pasciuti, 8 Bianco, 17 Crimi, 11 Di Gaudio; 10 Verdi; 99 Mbakogu. All. Castori.
A disp.: 91 Colombi, 36 Daprelà, 4 Cofie, 7 Porcari, 29 Martinho, 16 De Guzman, 15 Lasagna, 25 Mancosu.
Squalificati: Poli (1), Lollo (1), Letizia (1), Romagnoli (1).
Indisponibili: Bubnjic, Gnahorè, Fedele, Brkic.