CONSIGLI FANTACALCIO 2016 / Formazioni Serie A, la Top 11: I centrocampisti (38^giornata, oggi domenica 15 maggio)

- La Redazione

Consigli Fantacalcio 2016: formazioni Serie A, la Top 11. Domenica 15 maggio si completa la 38^ ed ultima giornata: sei partite in programma, ancora aperta la lotta salvezza

birsa_pellissier
Foto Infophoto

:Andiamo a vedere quali saranno i centrocampisti su cui puntare questo pomeriggio, in occasione dell’ultima giornata di Serie A 2015/2016. Sicuramente potrebbe essere importante il ruolo di Paredes, centrocampista dell’Empoli chfa gola a molte società di Serie A e non in vista della prossima stagione. Il secondo giocatore che potrebbe far bene oggi in campo potrebbe essere Emanuele Giaccherini che da diverso tempo non segna un gol e vorrebbe farlo proprio nell’ultima giornata contro il Chievo, anche se i rossoblù non chiedono più nulla a questa classifica. Importante anche la prova di Gomez dell’Atalanta che rientra proprio in extremis in questa ultima giornata dopo aver scontato tre partite per squalifica, i nerazzurri dovranno affrontare il Genoa di Gasperini che sta facendo vedere grandi cose in questo finale.

:Andiamo a vedere su chi puntare per quanto riguarda l’attacco in questa ultima giornata della Serie A 2015/2016. Bisognerà sicuramente puntare su Miroslav Klose, attaccante della Lazio alla sua ultima partita con la maglia biancoceleste e che potrà sicuramente essere protagonista in una partita contro la Fiorentina che non accontenterebbe nessuno in ottica classifica. Puntare anche su Alberto Gilardino, attaccante del Palermo, che con il suo gol potrebbe regalare la salvezza al club rosanero che necessita di gol per salvarsi in questa stagione ed evitare quindi la retrocessione. Immobile potrebbe tornare al gol, così come Pavoletti che chiuderebbe in bellezza la sua stagione con la maglia del Genoa.

Nella giornata odierna, che chiude il campionato di Serie A, tanti giocatori possono e vogliono vivere una giornata da protagonisti. Tra questi, anche Ciro Immobile: l’attaccante del Torino ha saltato sei delle ultime sette partite a causa di un infortunio occorso durante il derby contro la Juventus (del quale aveva giocato solo il primo tempo). Rientrato per gli ultimi minuti della sfida al Napoli, Immobile oggi avrà una maglia da titolare per provare a rimpinguare il suo bottino di gol (5 da quando a fine gennaio ha fatto ritorno in Italia) e soprattutto per convincere Antonio Conte a dargli una maglia in vista dei prossimi Europei. All’inizio del mandato del CT salentino, Immobile formava la coppia offensiva titolare della Nazionale, insieme a Simone Zaza; poi lo scarso utilizzo all’estero (Borussia Dortmund e Siviglia) hanno indirizzato Conte verso altre scelte. Oggi a Empoli una partita per rientrare nelle gerarchie del Commissario Tecnico e andare in Francia da protagonista.

Proviamo a stilare una Top 11 relativamente alle partite di domenica 15 maggio 2016. Ricapitolando sono Genoa-Atalanta, Chievo-Verona-Bologna ed Empoli-Torino alle ore 18 e Udinese-Carpi, Lazio-Fiorentina e Palermo-Hellas Verona alle 20:45. Per la formazione top manteniamo il modulo 3-4-3 che più facilmente può portare punti, permettendo di schierare tre attaccanti.

In porta l’argentino del Chievo Albano Bizzarri, che potrebbe mantenere la rete inviolata in una partita casalinga senza alcun valore di classifica, come quella contro il Bologna. In alternativa si può a ragion veduta dare fiducia a Federico Marchetti (Lazio-Fiorentina), reduce dal doppio rigore parato a Mbakogu.

In difesa il brasiliano Bruno Peres del Torino, in gol nelle ultime due giornate: calerà il tris sul campo dell’Empoli? Poi fiducia al serbo Bisevac, anch’egli a segno domenica scorsa ed impegnato all’Olimpico contro la Fiorentina. A completare la retroguardia l’iracheno Ali Adnan dell’Udinese, che in casa contro il Carpi potrebbe produrre un altro assist anche se avrà di fronte avversari obbligati a vincere.

Il genoano Rincon ha ancora benzina nelle gambe e chissà che in casa contro l’Atalanta non trovi anche la via del gol. Poi l’uruguaiano della Fiorentina Matias Vecino a caccia della prima rete in campionato. Sulle fasce due giocatori più offensivi: Emanuele Giaccherini del Bologna, di scena al Bentegodi contro il Chievo e il Papu Gomez dell’Atalanta, che rientra a Marassi dopo lo sconto sulle tre giornate di squalifica.

Per il tridente d’attacco scegliamo i grandi vecchi Antonio Di Natale (Udinese-Carpi) e Miroslav Klose (Lazio-Fiorentina), più il genoano Leonardo Pavoletti che rappresenta una garanzia. Questa quindi la Top 11 per quanto riguarda i consigli del Fantacalcio (3-4-3): Bizzarri; Bruno Peres, Bisevac, Ali Adnan; Gomez, Rincon, Vecino, Giaccherini; Di Natale, Pavoletti, Klose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori