Video / Partita del cuore 2016, Nazionale Cantanti-Cinema Stars (5-4): highlights e gol. L’appello di Briga (18 maggio)

- La Redazione

Video Partita del cuore 2016: Nazionale Cantanti-Cinema Stars (5-4), highlights e gol. La selezione cantanti ha sconfitta quella del cinema, trai protagonisti Moreno e Fede

OlimpicoPioggia2015
(INFOPHOTO)
Pubblicità

Da tanti anni il più longevo appuntamento che unisce il calcio alla solidarietà dà un importante contributo per sostenere la ricerca scientifica in Italia, in particolare la Fondazione Telethon che è uno dei partner storici della Partita del Cuore. Anche l’edizione del 2016 non ha fatto eccezione e i protagonisti si sono prestati anche ad alcuni video per incoraggiare i telespettatori a mandare un Sms solidale al numero 45502. Sul canale Youtube ecco dunque l’appello di Mattia Briga, secondo nell’edizione di Amici dell’anno scorso.

Un’occasione per divertirsi ma anche per fare solidarietà. Così cantanti, attori ed artisti vari possono aiutare la ricerca della medicina contro le malattie. E’ successo anche mercoledì 18 maggio 2016, quando sul prato dello stadio Olimpico di Roma la Selezione Cantanti ha sfidato il team Cinema Stars: l’incasso della partita è stato devoluto alla Fondazione Bambino Gesù Onlus e alla Fondazione Telethon. Anche nell’intervallo i telespettatori del match hanno potuto contribuire alle donazioni, come hanno ricordato i protagonisti tramite vari appelli.

Sul prato dello stadio Olimpico di Roma la Nazionale Cantanti ha sconfitto la selezione delle Cinema Stars con il risultato finale di 5-4. La partita, commentata dal grande Bruno Pizzul, ha regalato emozioni e visto tra i protagonisti principali i cantanti Moreno e Fede. Moreno in particolare si è regalato la soddisfazione di realizzare un gol col ‘cucchiaio’, quello del definitivo 5-4 a favore della Nazionale Cantanti. Anche un calciatore di professione in campo: il portiere del Palermo Stefano Sorrentino. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori