RISULTATI PREMIER LEAGUE/ Classifica aggiornata, partite, Marcatori (36^Giornata, 2 maggio 2016)

- La Redazione

RISULTATI PREMIER LEAGUE / Partite, Marcatori e Classifica aggiornata: Leicester fa 1-1 all’Old Trafford e rinvia i festeggiamenti scudetto (36^Giornata, 2 maggio 2016)

pellegrini_manchestercity
(INFOPHOTO)

La 36.ma giornata di Premier League doveva essere quella che avrebbe dovuto suggellare il primo storico scudetto del Leicester, ma tutto è rinviato al monday night di stasera tra Chelsea e Tottenham. Se gli Spurs non dovessero vincere, la banda di Ranieri potrà brindare ad una impresa impronosticabile alla vigilia e che rigenererà il calcio di provincia, spesso relegato ai margini dallo strapotere economico dei top club, opulenti e spreconi.

Il Leicester ha pareggiato sul campo del Manchester United per 1-1, in rimonta dopo essere passata in svantaggio per mano di Martial che ha sfruttato a dovere un assist di Valencia, La rete del definitivo 1-1 porta la firma di Wes Morgan, al 17′. Un risultato comunque positivo per Mahrez e compagni, che comunque vada potrà festeggiare in casa nel prossimo week end, lo storico titolo.

Molto male il Manchester City, che adesso rischia il quarto posto dopo la secca sconfitta in trasferta per 4-2 contro il Southampton. Mattatore della giornata il bomber Manè che ha siglato una tripletta, capitalizzando tre assist pregevoli di Tadic. Di Iheanacho la doppietta per i Citizens che rende meno amaro il passivo.

Successo casalingo dell’Everton sul Bournemouth per 2-1. I padroni di casa passano in vantaggio con Cleverley in apertura, ma vengono raggiunti al 9′ da una rete siglata da Pugh. Nella ripresa è Leighton a riportare avanti la squadra di Liverpool, che con questo successo si regalano l’11.mo posto in classifica.

Vince di misura il Newcastle United, nello scontro salvezza contro il Crystal Palace. Il gol che vale il quart’ultimo posto lo sigla Townsend su calcio di punizione al 58′. Il Sunderland, impegnata nella dura trasferta sul campo dello Stoke City, non va oltre l’1-1 agguantando il pari nei minuti finale con Defoe. Per i padroni di casa la rete del vantaggio illusorio era stata siglata da Arnautovic,

Spettacolare 3-2 tra il Watford e il fanalino di coda Aston Villa, già retrocesso ma ancora intenzionato a tenere alta la propria bandiera nel finale di stagione. Clark porta in vantaggio gli ospiti al 28′, ma il pareggio è presto fatto con Abdi che realizza al 45′ su punizione. Nella ripresa i Villas tornano in vantaggio con Ayew, ma una incredibile doppietta di Deeney nei minuti finali impedisce all’Aston Villa di portare a casa una meritata vittoria.

Il West Ham United affonda in trasferta il Wba, vincendo per 3-0 grazie ad una doppietta di Noble, dopo che la rete del vantaggio era stata siglata Kouyatè. Con questo successo il West Ham si avvicina a marce forzate verso un piazzamento in Europa League. Successo di misura per l’Arsenal che batte a fatica il Norwich grazie ad una prodezza di Wellbeck al 59′. I tre punti consentono ai Gunners di consolidare il terzo posto in classifica che vale l’accesso diretto alla Champions League.

Netto successo dello Swansea che supera il Liverpool per 3-1. Ayew porta in vantaggio i gallesi al 20′, mentre il raddoppio al 33′ porta la firma di Cork. Nella ripresa Benteke accorcia le distanze, ma è ancora Ayew al 67′ a chiudere il conto. Ora i reds sono sempre più lontani da un piazzamento europeo. 

EVERTON-BOURNEMOUT 2-1 (Cleverley – Baynes (E) Pugh (B)

NEWCASTLE-CRYSTAL PALACE 1-0 (Townsend)

STOKE CITY-SUNDERLAND 1-1 (Arnautovic (SC)-Defoe(SU)

WATFORD-ASTON VILLA 3-2 (Abdi-Deeney(2)(W)- Clark-Ayew(A)

WBA-WEST HAM UNITED 0-3 (Kouyatè-Noble (2) (W)

ARSENAL-NORWICH 1-0 (Wellbeck)

SWANSEA-LIVERPOOL 3-1 (Ayew(2) Cork (S)- Benteke (L)

MANCHESTER UNITED-LEICESTER 1-1 (Martial (M) Morgan (L) )

SOUTHAMPTON-MANCHESTER CITY 4-2 (Long-Manè (3) (S) Iheanacho (M)

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Leicester 77, Tottenham 69*, Arsenal 67, Manchester City 64, Man. United 60*, West Ham 59*, Southampton 57, Liverpool 55*, Stoke 48, Chelsea 47**, Everton 44*, Watford 44*, Swansea 43, Bournemouth 41, WBA 41, Crystal Palace 39, Newcastle 33, Sunderland 32*, Norwich 31*, Aston Villa 16***. *una gara in meno **due gare in meno ***retrocesso in Championship

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori