Diretta/ Ischia-Monopoli (risultato finale 0-3). Doppietta di Croce, gol di Esposito! (Playout Lega Pro Girone C, oggi 21 maggio 2016)

- La Redazione

Diretta Ischia-Monopoli info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita valida per i Playout del campionato di Lega Pro Girone C (oggi 21 maggio 2016)

ischia_mazzella
(Infophoto)

Allo stadio Vincenzo Mazzella si gioca Ischia Isolaverde-Monopoli, sfida valida per l’andata del playout del campionato di Lega Pro Girone C 2015/2016. Le due squadre si sono sfidate in due occasioni nella stagione regolare. Il 29 novembre 2015 alla tredicesima giornata furono i pugliesi a imporsi al Vito Simone Veneziani con il risultato di 2-0, maturato grazie alle reti messe a segno da Pinto e Gambino. Il 10 aprile 2016 al ritorno sono stati sempre i biancoverdi a vincere 2-1 con i gol di Bacchetti e Gambino, in mezzo il momentaneo pari di Gomes. Sicuramente il Monopoli parte con i favori dei pronostici per questo doppio confronto con l’Ischia Isolaverde, protagonista di una stagione molto negativa e dimostratasi non all’altezza della categoria.

Dall’arbitro Andrea Morreale, si gioca oggi alle ore 16:00 allo stadio Vincenzo Mazzella. Si tratta di una partita valida per l’andata dei playout del campionato Lega Pro Girone C. Il ritorno si disputerà sabato 28 maggio sempre alle ore 16:00 presso lo stadio Vito Simone Veneziani. La vincente di questa doppia sfida potrà confermare la propria presenza nella categoria per il prossimo anno, mentre la perdente dovrà ripartire dalla Serie D. L’Ischia Isolaverde di Giovanni Giuseppe Di Meglio ha chiuso la stagione regolare al diciassettesimo posto con 21 punti (-4 di penalizzazione), frutto di cinque vittorie, dieci pareggi e diciannove sconfitte. I gol realizzati sono stati 31 (3° peggior attacco del girone), mentre quelli subiti 65 (peggior difesa assieme a quella della Lupa Castelli Romani).

Il migliore marcatore della squadra è stato Kanoute con 7 reti, seguito da Mancino e Gomes con 4. L’annata dei campani è stata pesantemente negativa e in questo spareggio partono sicuramente sfavoriti, almeno sulla carta. Per loro sarà fondamentale fare un buon risultato oggi in casa per poi potersi giocare le loro chance anche nel match in trasferta del ritorno.

Un k.o. renderebbe quasi impossibile l’impresa per una squadra mostratasi fragile tecnicamente e caratterialmente in questa stagione. L’Ischia deve comunque dare tutto per poter uscire a testa alta dal campo e rendere fieri i propri tifosi. Le otto sconfitte di fila nelle ultime otto giornate non fanno essere ottimisti i supporters.

Il Monopoli guidato da Salvo Fulvio D’Adderio si è posizionato quattordicesimo a quota 39 dopo dieci vittorie, nove pareggi e quindici sconfitte. Ha avuto il 10° attacco del girone con 43 reti all’attivo e il 5° peggior reparto difensivo con 42 al passivo.

Il migliore realizzatore è stato Croce con 11 gol, seguito da Gambino con 10. Bene in fase offensiva la squadra, meno nel difendere e nel non esporsi alle conclusioni avversarie. I pugliesi hanno chiuso positivamente il campionato regolare con due vittorie e un pareggio, oggi sicuramente partono come favoriti per la vittoria. Però non devono fare lo sbaglio di sottovalutare gli avversari, perché altrimenti rischierebbero di fallire l’obiettivo.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Ischia) viene dato a 2,50 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Invece per il segno 2 (vittoria Monopoli) la quota è 2,75.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Ischia-Monopoli, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, dopo aver già messo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori