Diretta/ L’Aquila-Rimini (risultato finale 1-1). Gol di Ligorio e Carcuro (Playout Lega Pro Girone B, oggi 21 maggio 2016)

- La Redazione

Diretta L’Aquila-Rimini info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita valida per i Playout del campionato di Lega Pro Girone B (oggi 21 maggio 2016)

palloni_nike
Infophoto

Allo stadio Tommaso Fattori va in scena L’Aquila-Rimini, gara valida per l’andata del playout del campionato di Lega Pro Girone B 2015/2016. Le due squadre si sono già confrontate in due occasioni nella stagione regolare. Vediamo cosa è successo. Il 12 dicembre 2015 alla quindicesima giornata gli abruzzesi vinsero 2-1 in casa grazie alle reti di Triarico e Sandomenico (al 90′), nel mezzo il momentaneo pareggio di Polidori. Il 23 aprile 2016 al Romeo Neri, invece, la sfida di è conclusa sullo 0-0.Complicato indicare una favorita per questo doppio confronto visto che parliamo di due compagini che in campionato sono state separata solo da tre lunghezze. Anche se va detto che L’Aquila ha dovuto fare i conti con una penalizzazione di 7 punti, senza la quale si sarebbe salvata direttamente senza passare dagli spareggi. Prevediamo tanto equilibrio e un Rimini che, nonostante le difficoltà societarie, proverà a fare il colpaccio già al Fattori.

Dall’arbitro Niccolò Baroni, si gioca oggi alle ore 16:00 allo stadio Tommaso Fattori. Si tratta di una partita valida per i playout del campionato di Lega Pro Girone B. La gara di ritorno si disputerà sabato 28 maggio sempre alle ore 16:00 allo stadio Romeo Neri. Chi uscirà vincente da questo doppio confronto si conquisterà la permanenza nella categoria, mentre la perdente invece retrocederà in Serie D. L’Aquila di Carlo Perrone ha concluso la stagione al sedicesimo posto in classifica con 33 punti (-7 di penalizzazione), frutto di dieci vittorie, dieci pareggi e quattordici sconfitte. La squadra ha totalizzato 34 reti all’attivo (7° peggior attacco del girone) e 41 al passivo (4° peggior difesa). Il miglior marcatore è stato Sandomenico con 13 gol, seguito da Perna con 5 e De Sousa con 4.

Gli abruzzesi hanno chiuso il campionato regolare vincendo all’ultima giornata, ma venivano da ben dieci match senza successi. La loro stagione è stata influenzata dalla penalizzazione, senza la quale si sarebbero salvati evitando i playout. Però ormai è tardi per piangersi addoso e oggi L’Aquila dovrà dare una prova di forza di fronte al proprio pubblico per mettere la prima mattonella della loro salvezza. Ci si attende una partita abbastanza equilibrata ma il fattore campo può giocare un ruolo importante all’andata di questo spareggio per gli abruzzesi.

Il Rimini guidato da Leonardo Acori invece ha concluso in quindicesima posizione a quota 36 (-2 di penalizzazione) dopo nove vittorie, undici pareggi e quattordici sconfitte. La compagine romagnola ha realizzato 29 reti (2° peggior attacco del girone) e ne ha subite 39. Il migliore cannonoere è stato Polidori con 10 gol, seguito da Ragatzu con 4.

Tante difficoltà per i biancorossi nel segnare, questo è stato l’ostacolo maggiore che ha impedito di ottenere una salvezza diretta. Il Rimini ha chiuso bene il campionato con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque giornate. Un risveglio tardivo per i romagnoli, che dovranno giocarsi la permanenza in Lega Pro in questo spareggio in cui è difficile fare prononistici.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria L’Aquila) viene dato a 1,95 mentre il segno X (pareggio) a 3,25. Invece per il segno 2 (vittoria Rimini) la quota è 3,85.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di L’Aquila-Rimini, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, dopo aver già messo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori