Diretta/ Lupa Roma-Prato (risultato finale 2-0). Gol di Fabbro e Leccese (Playout Lega Pro Girone B, oggi 21 maggio 2016)

- La Redazione

Diretta Lupa Roma-Prato info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita valida per i Playout del campionato di Lega Pro Girone B (oggi 21 maggio 2016)

LupaRoma
(Infophoto)

Allo stadio Quinto Ricci va in scena L’Aquila-Rimini, gara valida per l’andata del playout del campionato di Lega Pro Girone B 2015/2016. Le due squadre si sono già confrontate in due occasioni nella stagione regolare. Il 26 settembre 2015 alla quarta giornata il match terminò 1-1 al Lungobisenzio. Vantaggio siglato da Leccese al 18′ per i capitolini, poi pareggio di Capello al 29′. Al ritorno sono stati invece i toscani a prevalere 2-1 in trasferta, grazie alle reti di Capello e Regolanti. Inutile poi il gol di Fabbro. Senza dubbio è il Prato ad essere favorito per vincere e salvarsi. La Lupa Roma ha avuto un rendimento pessimo in questa stagione, frutto anche di un mercato fatto nella maniera sbagliata e dei tanti cambi di allenatore.

Dall’arbitro Andrea Tardino, si gioca oggi alle ore 16:30 allo stadio Quinto Ricci. Si tratta di una partita valida per l’andata dei playout del campionato di Lega Pro Girone B. Il ritorno si giocherà al Lungobisenzio sabato 28 maggio alle ore 15:00. La vincente di questo doppio confronto di guadagnerà la permanenza nella categoria, mentre la perdente retrocederà direttamente in Serie D. La Lupa Roma di David Di Michele ha chiuso con il diciassettesimo posto della classifica con 27 punti, frutto di sei vittorie, nove pareggi e diciannove scongitte. Ha segnato solamente 27 gol (peggior attacco con Savona e Tuttocuoio) e ne ha subiti ben 55, risultando la peggior difesa del girone B.

I migliori realizzatori sono stati Tajarol e Fofana con sole 4 reti, segnale della poco feeling con la porta della squadra. I capitolini hanno avuto la fortuna che il Savona fosse penalizzato, altrimenti sarebbero già retrocessi direttamente in Serie D. L’organico non è ben attrezzato e dunque non è mai stato in grado di poter lottare per la salvezza diretta evitando gli spareggi.

L’approdo di Di Michele come tecnico, dopo che aveva iniziato la stagione da giocatore ritirandosi dopo qualche mese, ha dato una piccola scossa a un gruppo che deve tirare fuori il 200% per avere la meglio in questo playout che lo vede partire sfavorito.

Il Prato guidato da Roberto Malotti si è posizionato quattordicesimo in classifica a quota 37 dopo nove vittorie, dieci pareggi e quindici sconfitte. Il bomber della squadra è il giovane talento Capello, che in questo campionato ha timbrato il cartellino 11 volte. Sono stati complessivamente 32 i gol segnati (terzo peggiore attacco del girone), mentre quelli subiti sono 43 (terza peggiore difesa). I toscani hanno chiuso positivamente il campionato con due vittorie di fila, in totale tre nelle ultime cinque giornate. Oggi partono favoriti contro la Lupa Roma, però non devono affatto sottovalutare l’impegno perché dietro ogni match si possono nascondere delle insidie inaspettate.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Lupa Roma) viene dato a 2,50 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Invece per il segno 2 (vittoria Prato) la quota è 2,80.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Lupa Roma-Prato, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, dopo aver già messo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori