DIRETTA/ Monopoli-Ischia Isolaverde (risultato finale 1-2). Gol di Florio, Kanoute e Bacchetti (Playout Lega Pro Girone C oggi 28 maggio 2016)

- La Redazione

Diretta Monopoli-Ischia info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita valida per i Playout del campionato di Lega Pro Girone C (oggi 28 maggio 2016)

difino_monopoli
(Infophoto)

Sembra essere una formalità per la squadra pugliese: la vittoria per 3-0 nella partita del Mazzella lascia pochi spiragli all’Ischia, sempre più destinata alla retrocessione in Serie D. La sfida di andata ha visto sfidarsi due moduli speculari: entrambe le squadre erano schierate con il 3-5-2, ma la differenza l’ha fatta la maggiore qualità degli interpreti a disposizione di Salvo Fulvio D’Adderio. Per esempio Antonio Croce, autore di due gol: lui e Gambino hanno tenuto impegnati i tre difensori centrali dell’Ischia, permettendo a Luciani e Mercadante (autore del primo assist) di essere sempre in costante proiezione offensiva. L’Ischia questa sera deve attuare la stessa strategia: giocare cioè coinvolgendo gli esterni di centrocampo, fare in modo che gli avversari diretti del Monopoli restino bassi e creare così gli spazi che i tre interni di centrocampo, guidati da Giuseppe Palma, sono in grado di prendersi. Certo ribaltare uno 0-3 non sarà affatto semplice, e anche per questo Giovanni Di Meglio spera in un episodio favorevole che possa riaprire il discorso, magari già nel primo tempo.

Allo stadio Vito Simone Veneziani si gioca Monopoli-Ischia Isolaverde, sfida valida per l’andata del playout del campionato di Lega Pro Girone C 2015/2016. Le due squadre si sono sfidate in due occasioni nella stagione regolare. Il 29 novembre 2015 alla tredicesima giornata furono i pugliesi a imporsi al Vito Simone Veneziani con il risultato di 2-0, maturato grazie alle reti messe a segno da Pinto e Gambino. Il 10 aprile 2016 al ritorno sono stati sempre i biancoverdi a vincere 2-1 con i gol di Bacchetti e Gambino, in mezzo il momentaneo pari di Gomes. Sicuramente il Monopoli parte con i favori dei pronostici, considerato il nettissimo risultato dell’andata (0-3 in trasferta).

Dall’arbitro Pillitteri, si gioca oggi alle ore 16:00 allo stadio Vito Simone Veneziani. Si tratta di una partita valida per il ritorno dei Playout del campionato di Lega Pro 2015/2016 Girone C. La vincente di questo doppio confronto si guadagnerà la permanenza nella categoria, invece la perdente sarà condannata alla retrocessione in Serie D. All’andata i pugliesi hanno avuto la meglio vincendo 3-0 in trasferta e pertanto hanno praticamente raggiunto il loro obiettivo. Decisive le reti di Croce (doppietta) e capitan Esposito.

Il Monopoli di Salvo Fulvio D’Adderio ha chiuso il campionato in quattordicesima posizione con 39 punti, frutto di dieci vittorie, nove pareggi e quindici sconfitte. 43 i gol segnati e 42 quelli subiti dai pugliesi, che hanno mancato per pochissimo la salvezza diretta, però sono comunque a un passo dall’obiettivo dopo il 3-0 dell’andata. Oggi i biancoverdi devono limitarsi all’ordinaria amministrazione evitando eccessivi cali di tensione, sarebbe catastrofico farsi rimontare di fronte al loro pubblico. Ovviamente i pugliesi sono favoritissimi oggi e ci aspettiamo che non falliscano. Croce con 11 reti è il migliore marcatore della squadra, seguito da Gambino con 10.

L’Ischia Isolaverde guidata da Giovanni Giuseppe Di Meglio si è classificata diciassettesima a quota 21 (-4 di penalizzazione) dopo cinque vittorie, dieci pareggi e diciannove sconfitte. Stagione molto negativa per i campani, incapaci di lottare effettivamente per la salvezza diretta e costretti ben presto a capire che l’unica chance era quella dei playout. Ma già all’andata le cose si sono messe molto male. Difficile una rimonta clamorosa per gli isolani, che dovranno fare ben quattro reti per rimanere in Lega Pro. L’Ischia Isolaverde oggi cercherà almeno di onorare l’impegno e uscire a testa alta dal campo.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Monopoli) viene dato a 1,65 mentre il segno X (pareggio) a 3,80. Invece per il segno 2 (vittoria Ischia Isolaverde) la quota è 4,70.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Monopoli-Ischia Isolaverde, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, dopo aver già messo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori