“Sono molto emozionata all’idea di condividere i miei nuovi brani alla finale di UEFA Champions League un evento celebrato in ogni parte del mondo”, queste le dichiarazioni di Alicia Keys prima di esibirsi accompagnata dal pianoforte e la sua splendida voce. La pop star 35enne non era da sola allo stadio di San Siro in quanto è stata accompagnata dalla sua inseparabile band e 400 volontari performer accorsi da tutta Italia. Successivamente, il tenore Andrea Bocelli ha intonato l’inno ufficiale della Champions. La cantante statunitense si è esibita prima del fischio d’inizio di Real Madrid-Atletico Madrid e, come riporta anche il corrieredellosport.it, prima di entrare ufficialmente nello stadio, ha regalato ai fotografi una scollatura mozzafiato che non ha lasciato indifferenti i fan. Lo spettacolo, come da tradizione, si è rivelato un vero successo! (Cliccate qui per visualizzare gli scatti).
Alicia Keys ha aperto la finale della Champions League andata in scena ieri allo stadio Meazza di San Siro e ha fatto ballare i tifosi accorsi per vedere lo scontro tra Atletico Madrid e Real Madrid con un medley dei suoi migliori successi. Mentre decine di ballerini vestiti di nero danzavano tra le stelle simbolo della campionato europeo per club la cantautrice americana ha intonato prima Girl on Fire, passando poi a Empire State Of Mind, il celebre successo che l’ha vista duettare con Jay-Z. È stata poi la volta di In common, il suo ultimo singolo, suonato in parte al piano dalla stessa Alicia. Clicca qui per vedere il video della performance sul canale Youtube della Uefa.
Come ogni anno c’è stato chi ha aspettato la finale di Champions League non tanto per la partita in sè, ma per quello che l’ha preceduta. E’ stato infatti uno spettacolo epico che ha visto salire sul palcoscenico di San Siro la splendida Alica Keys e il tenore Andrea Bocelli. La cantautrice americana con tanto di pianoforte ha dimostrato ancora una volta tutta la sua bravura, con sei minuti di performance da far venire la pelle d’oca. Non si è fatta notare tanto per l’abbigliamento che seppur eccentrico alla fine è risultato molto semplice e soltanto un particolare. La sua splendida tonalità e uno stile davvero ineguagliabile hanno conquistato Milano. Uno spettacolo musicale seppur breve che si va a intersecare con un evento sportivo in un binomio che sarebbe bello vedere più spesso sui campi verdi di gioco. Certo però è chiaro anche che magari qualche tifoso possa aver ascoltato con meno interesse le note di Alicia Keys troppo preso dalla tensione per una partita che valeva davvero molto. Clicca qui per l’audio della cerimonia d’apertura con Alicia Keys.