È stato il vero leader del weekend sul circuito di Donington Park, per la settima tappa del Mondiale di Superbike. Il pilota britannico attualmente è secondo nella classifica generale grazie anche alla grande prova di questo fine settimana. Quarta vittoria stagionale per lui, ecco le sue parole a freddo dopo aver capito di aver lasciato ancora una volta il segno: “E’ stato un weekend fantastico, la moto non era perfetta come nel warm up ma abbiamo fatto del nostro meglio. Manca ancora qualcosina sicuramente ma nelle ultime gare abbiamo migliorato diversi aspetti. Voglio migliorare sempre di più, continueremo a lavorare con costanza” conclude il pilota britannico che ieri ha ancora dato il meglio di sè combattendo contro il suo compagno di squadra Jonathan Rea, Campione del Mondo in carica.
Davide Giugliano ha sfiorato la vittoria in Gara-1 sabato sul circuito di Donington Park, per la settima tappa del Mondiale di Superbike. Diverso invece quanto accaduto ieri in Gara-2 con il pilota Ducati arrivato solo settimo in classifica. Il pilota ha riscontrato dei problemi di grip totalmente inattesi ed anche in fase di accertamento le cose non sono andate meglio. “È stato un weekend dal sapore dolceamaro per noi, dopo sabato pensavo davvero di poter essere competitivo fino alla fine ma non è andata così. Resta sicuramente il secondo posto in Gara-1 ma dobbiamo subito rimboccarci le maniche per continuare a crescere” commenta il pilota italiano. La prossima tappa sarà a Misano, Giugliano già non vede l’ora: “Non aspetto altro, Misano è una pista dove siamo sempre stati competitivi” conclude. La Ducati è salita sul podio ieri con Chaz Davies, terzo in Gara-2 dietro le Kawasaki.
Sta sostituendo l’infortunato Sylvain Guintoli, pilota del team di Yamaha Pata. Al termine delle gare in Inghilterra del Mondiale di Superbike, sul circuito di Donington Park, il pilota ha commentato le sue prestazioni paragonandole a quelle di altre classi di Moto, nettamente inferiori come livello rispetto a questa della Superbike: “Penso che il Campionato MotoAmerica mi ha preparato molto bene, ma il livello che c’è qui è realmente molto alto, incredibile, ci sono tutti i migliori piloti dei migliori” commenta Beaubier. Il pilota Guintoli, invece, dovrebbe rientrare in pista a Misano, visto che ha quasi smaltito del tutto l’infortunio e la gara tra due settimane potrebbe essere davvero quella giusta per il suo rientro. “Sono stato bene nel Pata Yamaha Team e abbiamo lavorato molto bene insieme” conclude Beaubier che ora lascerà il posto al pilota ufficiale.