Diretta/ Trento-Monza (risultato finale 0-3): le lombarde volano in Serie A1 (finale gara-2 playoff Serie A2 volley donne, oggi 4 maggio 2016)

- La Redazione

Diretta Trento-Monza, risultato finale 0-3: il Saugella Team vince anche gara-2 della finale playoff di Serie A2, e ottiene così la promozione nel massimo campionato di volley femminile

pallavolo_alzata
Immagine di repertorio
Pubblicità

Sempre più vicino il fischio d’inizio di Trento-Monza, la gara-2 della finale playoff della Serie A2 di pallavolo femminile che mette in palio un posto nella prossima Serie A1 di volley. Se la Saugella dovesse vincere stasera, i giochi sarebbero già fatti. Una partita dunque speciali per le lombarde, ecco come ne ha parlato la centrale Francesca Devetag in una intervista concessa al sito ufficiale della Lega Volley Femminile: “Andiamo a Trento con la determinazione e l’aggressività di chi vuole raggiungere un obiettivo ambizioso. Sappiamo che sarà una partita diversa da quella giocata domenica: Trento avrà sicuramente lavorato sulla correlazione muro-difesa per fermare il nostro attacco, fondamentale che ha funzionato molto bene nella primo confronto”. Stasera si giocherà al PalaTrento: “Non è il loro impianto abituale (qui giocano normalmente la Diatec maschile e anche il Trento basket, ndR) ma avranno sicuramente preso le giuste misure. In ogni caso, in una finale questo è un elemento che conterà relativamente sull’esito della gara”, è l’opinione di Devetag sulla sede di questa decisiva partita.

Pubblicità

Stasera si gioca Trento-Monza, gara-2 della finale playoff della Serie A2 di pallavolo femminile: in palio c’è dunque un posto nella prossima Serie A1 di volley. Alla vigilia della partita sono state queste le dichiarazioni di Marco Gazzotti, allenatore della Delta Informatica che deve vincere per tenere aperta la serie: “La partita di Monza ha dimostrato che la nostra squadra possiede le carte in regola per potersela giocare anche contro una formazione che, indiscutibilmente, ha qualcosa in più rispetto a noi. Dopo un primo set sottotono abbiamo saputo mantenere il passo di Monza, recuperare situazioni di svantaggio e arrivare a giocarcela fino ai punti finali di ciascuna frazione. Proprio nella gestione di queste situazioni dovremo compiere un salto di qualità ulteriore, così come sarà importante migliorare la ricezione nelle rotazioni con Bezarevic, Candi e Zago al servizio che ci hanno creato qualche problema di troppo. Il Saugella ha una forza d’urto notevole, in attacco e a muro soprattutto, noi ci aggrapperemo alle nostre armi che sono la determinazione, il carattere, la pazienza. Siamo arrivati fino a qui ed abbiamo tutte le intenzioni di vendere cara la pelle”, ha affermato parlando con il sito ufficiale della Lega Volley Femminile.

La partita di volley donne fra Trento e Monza sarà diretta dagli arbitri Federico Del Vecchio ed Elisa Fretta: appuntamento questa sera, mercoledì 4 maggio 2016 al PalaTrento del capoluogo trentino, dove dalle ore 20:30 si gioca gara-2 delle finali playoff per il campionato di Serie A2 di pallavolo femminile.

Pubblicità

Si tratta di una partita potenzialmente già decisiva, dal momento che la serie che mette in palio una promozione nel massimo campionato si disputa al meglio delle tre partite: dunque è già match-point per la Saugella Monza di coach Delmati, che domenica ha vinto per 3-1 in casa propria e adesso proverà a fare il bis in trasferta per conquistare la Serie A1. Obiettivo logicamente opposto per la Delta Informatica Trentino di coach Gazzotti, che ha una sola possibilità: vincere per tenere aperta la serie e portare Monza a gara-3, che si disputerebbe domenica pomeriggio però nuovamente in Brianza.

Per gli appassionati ricordiamo che l’appuntamento con Trento-Monza non sarà in diretta tv. Tuttavia, è doveroso ricordare che una diretta streaming video sarà disponibile tramite , il canale della Lega Femminile di Volley. Non solo: informazioni utili per seguire la partita saranno disponibili anche sui social network ufficiali delle due squadre. Per Trento abbiamo la pagina Facebook Trentino Rosa e l’account su Twitter @TrentinoRosa, mentre per quanto riguarda Monza abbiamo la pagina Facebook Vero Volley OfficialPage e l’account su Twitter @VeroVolley. Inoltre aggiornamenti sul risultato e le statistiche della sfida saranno disponibili in tempo reale sul sito ufficiale della Lega www.legavolleyfemminile.it, oltre che sull’account Twitter ufficiale @LegaVolleyFem.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori