FDJ/ Presentazione della squadra: capitano, corridori e obiettivi. Riflettori su Arnaud Demare e Alexandre Geniez (Giro d’Italia 2016)

- La Redazione

FDJ, Giro d’Italia 2016: presentazione della squadra che partecipa alla corsa. Il capitano, i corridori e gli obiettivi. Riflettori puntati sui transalpini Arnaud Demare ed Alexandre Geniez

demare
Il velocista francese Arnaud Demarè, 24 anni (INFOPHOTO)

Il team francese Fdj che prenderà parte al Giro d’Italia 2016 ha svelato solo nei primi giorni di maggio la lista dei corridori che prenderanno parte alla corsa rosa. Non ci sarà il leader è l’uomo di punta della squadra transalpina Thibaut Pinot, ma non per questo, alla squadra diretta da Yvon Madiot mancheranno le risorse per griffare a dovere la corsa rosa.

La Fdj in pratica avrà due capitani: si tratta del talentuoso ciclista transalpino Arnaud Demarè e di Alexander Geniez. Il primo avrà il compito di tenere alta la bandiera della squadra francese nelle corse veloci, essendo dotato di un ottimo spunto finale e di grande esplosività muscolare.

Mentre Geniez sarà l’uomo deputato a puntare almeno ai primi dieci posti nella classifica generale. Proprio al decimo posto si piazzò alla sua prima partecipazione al Giro d’Italia nello scorso anno.

Non mancherà a Demarè un treno interessante di gregari pronti a rendergli più facile la vita verso gli ultimi chilometri.

Prezioso sarà il lavoro di Mickael Delage, Ignatas Konovalovas, Marc Sarreau e Murilo Fischer, mentre i gregari più adatti a spalleggiare Geniez nelle dure pendenze del Giro d’Italia saranno Arnaud Corteille e Olivier Le Gac, quest’ultimo può nutrire anche velleità di ottimi piazzamenti individuali.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori